L'inizio di sempre
di postergirl84

17/01/13, ore 15:43

Siamo arrivati alla fine di questa storia. Si sono sposati e sono sereni e felici del loro amore e della luna di miele. Il ricordo delle lor mamme è dolcissimo in fondo anche dal cielo loro erano presenti felici che i loro piccoli si siano trovati per l'eternità. Mi spiace per il dolore e la solitudine di Edward. E così Bella e Jake come il sole e la luna si sono uniti in un'eclissi d'amore non solo per un giorno ma per tutti i giorni della loro esistenza.

09/10/12, ore 00:16

Oddio. Sembro una bambina scema. Ho pianto un capitolo si e l'altro pure! Posso dire con certezza che è una gran gran bella fiction, e sono contenta anche di come sia terminata. Da buona romanticona ho adorato il lieto fine con le nozze. Tra l'altro volevo dirti che sono molto colpita della serietà con cui hai affrontato l'argomento della morte della madre di Bella. Spesso ho letto di fic in cui dopo due minuti l'autore aveva già cambiato scenario o si era soffermato come se fosse morto il pesce rosso e non uno dei genitori del protagonista. Questo non può che farti onore, poichè tu invece l'hai trattato con la serietà adeguata. Per il resto, super fic! Un bacio! BRAVA!!!!

19/08/12, ore 23:25

Ciao Noemi, Da dove iniziare? Premetto di nn aver letto i libri della saga, ho iniziato guardando per caso il primo film, poi un altro, ed un' altro ancora... ogni volta nn mi capacitavo di come Bella potesse essere così stolta e ostinata e continuare a fare a pezzi il cuore del povero Jake. Piu andavo avanti con la storia più provavo rabbia ed amarezza. Insoddisfatta della storia "ufficiale" gironzolavo su internet e ho trovato il tuo/mio finale perfetto, il tutto, il "come doveva andare". L'ho letto tutto d'un fiato, piu andavo avanti piu nn volevo che finisse... Noemi, che dire: grazie per per avermi fatto sognare, di avermi fatta tornare indietro nel tempo... Continuerò a seguirti. Continua così. Un abbraccio Erika

08/08/12, ore 19:47

ormai mi ero abituata a sentire Bella che diceva di amare Edward e siccome io sono team Jacob per me questa FF è stata semplicemente stupenda!!!!
complimenti continua così, sei riuscita quasi a scrivere come la Meyer.
un bacio.SERENA

07/07/12, ore 09:06

Ho appena finito di leggere questa tua prima long, non mi soffermerò troppo (anche perchè mi aspetta la lettura di "Una favola non è"!), anche perchè ciò che c'era da dire è stato ampiamente detto... Volevo solo ringraziarti per aver dato un degno eventuale finale a quella che da sempre ho visto come la coppia più bella! Mi è piaciuto davvero molto leggerla. Grazie ancora!

25/06/12, ore 17:09

*_* ma tesorino...grazie a te di cuore.....tu e le tue storie siete speciali....
“Dio, Bells, sei un disastro. Ho aggiustato questa cinghia appena il mese scorso, come faresti senza di me? Penso proprio che sia arrivato il momento di sposarci… sai, per garantirti a vita un meccanico gratis.” “Lo credo anche io.” che dichiarazione così.... così....loro....non trovo altre parole.....loro insieme sarebbero stati così,grazie per averli fatti così come li ho sempre immaginati <3 come doveva essere......è tutto bellissimo in questa storia alnche la "battaglia" con i volturi fatta per qualcosa di serio finalmente =) alla prossima tesoro un abbraccione <3 e grazie ancora <3 <3 <3
(Recensione modificata il 07/07/2012 - 01:34 am)

25/06/12, ore 14:43

Allora Noemi...da dove parto?
Partiamo dal capitol va', che così è più semplice.
E' stato bellissimo leggere come la proposta di matrimonio sia stata così alla Jake e Bells e che il matrimonio sia stato "facile come respirare" non mi fa capire nientaltro che questa è VERAMENTE la scelta giusta.
E' stata bellissima l'idea del buquet di gardenie e girasoli: in un modo o nell'altro, le loro madri sono state presenti. Sarebbe stato meglio l'altro, ma vabeh...c'est la vie!
" Ed è questo, ora lo so, lo spazio della mia eternità."
Dio, seè bella questa frase. Non avrei trovato modo migliore per finire una long su Jake e Bells. E'... la consapevolezza di Bella che forse è meglio vivere un vita con un cuore che batte, la necessità di respirare, con un uomo accanto che ti accompagnerà alla vacchiaia e con dei figli, che l'eternità con un ragazzo eternamente giovane, un istinto che ti costringe a sopravvivere solo attraverso il sangue e continui spostamenti per tutto il mondo.
E' veramente una frase bellissima, davvero. Mi ha colpito moltissimo.

Sono io a dire grazie. Grazie a te per avermi scelto, grazie per avermi dato l'opportunità di leggere una long così bella su Jake e Bells, grazie per avermi fatto riaccendere la passione per questa coppia che aveva messo un po' in disparte grazie per avernmi fatto vivere emozioni, gioie e dolori attraverso le tue parole, grazie per avermi fatto vivere un pezzetto della vita di Jake e Bells in questo mondo parallelo.
Grazie, davvero. <3
Ti adoro, ormai lo sai. <3
Ciao e un bacio

Maria <3
PS Ci vediamo nell'altra storia, tanto adesso vado a recensire pure di là!xD

25/06/12, ore 14:30

Se penso al modo in cui sono inciampata in questa storia mi scappa un po' da ridere.
Meno di un capitolo, senza il prima e senza il dopo . Non ricordo esattamente se fu un'offerta di aiuto da parte mia o una precisa richiesta da parte tua, comunque ho ben presente il mio sgomento nel leggere quelle righe che, sì, andavano rivoltate dall'inizio alla fine e poi rese appetibili e presentabili ad una lettrice schizzinosa e snob come me.
Eppure c'era del buono e io l'ho visto, e sono felicissima di aver contribuito a rendere migliore questa storia anche se, come ti ho già detto, il lavoro grosso lo hai fatto da sola. Io posso magari rendere più carina una storia ma le idee sono tutte tue e sono senza ombra di dubbio la parte più importante.
Quindi grazie per averla scritta, che di Jacob/Bella e di finali alternativi a BD ce n'è sempre un gran bisogno.
E quella richiesta di matrimonio in officina, davanti ad un cofano aperto, senza anelli imbarazzanti e gesti clamorosi....beh! (Occhio che non ho detto che mi sono commossa e che ho frignato e che mi è partito il cuore a mille...ho detto solo "beh!". E che non si sappia in giro!)
cen.

25/06/12, ore 13:24

E' stato un piacere, oltre che un onore, accompagnarti in questo viaggio tra righe di desideri, dolore, gioia, tristezza, amore, lacrime e sorrisi.
Dentro questa tua storia c'è la storia d'amore che tutte noi fan del lupo avremmo voluto che vivesse con Bella. Il suo agognato "Happy end".
Perchè se lo merita, se lo meritano entrambi, dopo l'atrocwe sofferenza che hanno patito.
Peccato solo che Bella, prima di riuscire a comprendere quanto forte fosse il sentimento per Jacob, abbia dovuto assaporare l'amarezza della perdita.
Deve essere messa di fronte alla crudeltà della vita per rendersi conto che vuole viverla, che vuole amare con corpo, mente ed anima.
E Jacob è lì, a braccia aperte, ad attenderla, nonostante ne sia passata di acqua sotto il ponte e il corso della vita li abbia travolti entrambi.
Bella Swan Black suona davvero meravigliosamente, più di Bella Swan Cullen.
Bella Swan Black si alza e cucina per il suo uomo, come non avrebbe potuto fare per Edward, può piangere sulla lapide di sua madre, come non avrebbe potuto fare se fosse diventata vampira, e può respirare il profumo di Jake e sentire il suo calore fino in fondo, in ogni modo.
Questo è il finale che avrie voluto leggere in BD.
Questa proposta avrei voluto vedere, tra cartoni di pizza, grasso di motore e chiavi inglesi.
Tra sorrisi e guance rosse di imbarazzo.
Niente brillanti, anelli di famiglia o ricatti per l'eternità.
La vita e gli attimi che Bella sta condividendo con Jacob valgono MOLTO di più.
Grazie per questa bellissima storia.
Per le emozioni forti, per i sorrisi e la commozione.
Grazie di esistere e di scrivere <3
Tua Strange <3

25/06/12, ore 12:39

Devo fare un commento degno di questo finale,
così dolce e intenso e speciale...almeno per noi lupe ;)
Ma non ci riesco ...ogni pensiero mi sembra banale stavolta :-(
Perchè dirti che mi sono commossa x i pensieri di Bella ,ma soprattutto per il discorso
che fanno sulle loro mamme *_* ....mi sembra così stupido :-(
Però questo è quello che mi viene così a caldo ...
se riesco a dire qualcos' altro ci torno ;)
Per ora solo un semplice complimenti tesoro mio e un abbraccio enorme
Tvtb <3 davvero <3

25/06/12, ore 12:23

Mamma mia, sono una fontanella ç____ç
E' splendido questo capitolo, e non lo so spiegare. Forse è il mio preferito di tutti. Forse perché è il sogno di tutte noi che abbia capito prima di Bella quanto Jacob fosse importante e indispensabile per lei. Forse perché Bella ha capito ed io la riconosco, non è un'altra persona che ragiona a cui hai appiccicato il suo nome. E' proprio lei. Isabella Marie Swan, ora Black. Ed è splendida, davvero.
Ho adorato tute le sue riflessioni. Sai che mi piace tanto come scrivi, anche se questa storia risale all'incirca a sei mesi fa e si vede quanto sei migliorata, io qua vedo quello che scrivi adesso. Ed è bellissimo.
Mi è piaciuto anche come hai saputo gestire la questione dei Volturi, difficile, ma tu sei stata bravissima a trovare una soluzione, a renderla credibile, e a raccontarcela senza rompere l'atmosfera di felicità e gioia del primo giorno di Bella da dona sposata <3 E dato che il tuo Edward mi è piaciuto moltissimo, non mi sono che potuta emozionare quando la tua Bella racconta il suo ultimo saluto al suo primo amore. Un abbraccio forte davanti a casa Cullen, senza rimpianti e con speranze future. Con dolore, certo, ma purtroppo questo non è stato evitato.
Complimenti, tanti. Perché la tua Bella è davvero lei, e l'hai fatta crescere. Per Jacob, perché me l'hai fatto riconoscere, dolce, cocciuto, e bello come sempre. Per Edward, perché è IC ed è quello di twilight, che tutte noi abbiamo amato nel primo libro, almeno un po'. Per Charlie e Billy che sono meravigliosi. Per la storia d'amore che hai scritto. Per questo finale così bello. Ed io ho pianto <3
Davvero bravissima <3
Grazie per tutto, Noe. Sono davvero felice di averti conosciuta <3