A.W.O.L.
di _Lightning_

07/05/18, ore 23:07

Toc-toc, son di nuovo qui :P

Capisco bene l'angoscia di rileggere i vecchi scritti, io attualmente sto cercando di rimediare a certe castronerie che avevo scritto (tra l'altro nemmeno tanto vecchie, ahem) ma non so dove mettere le mani per prima e quindi le lascio lì, a ricordarmi quanto fossi imbarazzante agli inizi.
Ma questo non è affatto il tuo caso e anzi, anche i tuoi primi scritti sono gestiti benissimo secondo me u.u

Detto ciò, torno al capitolo.
Io credo che la scena che hai ripreso sia una delle mie preferite del primo film, perchè è così breve e povera di (sodio, spero non sarai in treno quando lo leggerai) battute ma al tempo stesso è carica di forte intensità e si trascina dietro tutta la riflessione che poi hai scritto tu.
Ho sempre amato la reazione di Tony nel mostrarsi così apparentemente forte di fronte al suo sguardo, come se fosse appena tornato da un qualsiasi viaggio d'affari; peccato che Pepper riesca a captare subito qualcosa di diverso nel suo comportamento.
Tra l'altro tendo a dimenticarmi un po' troppo spesso che lei si aspetta il ritorno del vecchio Tony e questa storia ripercorre un po' anche la sua personale "accettazione" di questo immenso cambiamento.

Ottimo lavoro anche qui, la cosa non mi sorprende...e secondo me anche il finale della raccolta è buono, ma poi te lo dirò meglio a tempo debito :P

Un bacione e alla prossima!

-Atlas_

12/04/13, ore 00:29

Dico, è umanamente possibile tratteggiare l'ambientazione di una scena in maniera così sublime? Fino a pochi minuti fa credevo che non lo fosse, poi ho letto e ho capito che mi sbagliavo. Io ho visto la scena più nitidamente attraverso le tue parole che attraverso le immagini del film, capisci, capisci? *accompagna la domanda retorica con ampi gesti delle mani che rafforzino il concetto*
È un incipit più delirante del solito, me ne rendo conto, ma sono rimasta a tal punto colpita dalla capacità descrittiva dimostrata in questa shot che non ho potuto fare a meno di sfogare immediatamente il mio stupore e la mia ammirazione. Per il resto, solite cose. Me la vedo Light che visualizza le mie recensioni con uno sbuffo annoiato, bofonchiando "Vabbbeh, tanto questa me scrive sempre le stesse cose, che du palle" (detto con marcata cadenza romanesca, per l'immensa gioia delle mie orecchie *saltella*). Ormai è risaputo in tutti i nove regni che sono perdutamente innamorata del tuo modo di caratterizzare i personaggi (nello specifico, Tony e Pepper) e tirarne fuori le emozioni in maniera vivida ed incredibilmente realistica, mantenendo sempre un IC totale e meraviglioso per chi, come la sottoscritta, sbrodola indecentemente su questi due *lancia cuori all'autrice e ai personaggi*
Hai saputo dipingere lo stato d'animo di Tony in maniera incredibilmente efficace, rendendo tangibili la sua rabbia, il suo sbigottimento e la sua freddezza attraverso ogni singolo gesto e sguardo e atteggiamento, e raccontare il tutto dal punto di vista di Pepper ha reso la cosa ancor più suggestiva. Quanto hai reso splendidamente dolce quella meraviglia di donna? Avrei voluto tirarla fuori dallo schermo e sbaciucchiarla (giusto pecchè sò magnanima e sono per la parità dei sessi, riserverò lo stesso trattamento anche a Stark. Seppur a malincuore, sbaciucchierò anche lui *faccina maliziosa*). Rivivere quel celeberrimo scambio di battute attraverso la tua interpretazione è stato veramente incredibile, hai messo in luce i sentimenti ed i pensieri nascosti dietro ad ogni singola frase e ad ogni gesto, ne ha svelato i retroscena e l'hai reso ancor più denso e ricco di quanto non fosse già.
Non vedo l'ora di gustarmi i prossimi capitoli *si dilegua momentaneamente*
Alla prossima, carissssssima!

Apppppproposito, quasi me ne dimenticavo (un'altra volta): mi chiedevo appunto per cosa stesse il titolo della raccolta e, letta la delucidazione nelle note allo scorso capitolo, ho concluso che me gusta mucho. Complimenti anche per quello, da maniaca dei dettagli quale sono non potevo non segnalartelo *lancia altri cuori*

06/07/12, ore 19:21

Wow..poveeeera Pepper :( Si, i personaggi sono IC, ma mi fa senso vedere Tony così distaccato dal punto di vista di Pepper u.u Ma lui avràcapito che la sua assistente si preoccupa davvero per lui? O deve aspettare di fargli cambiare il reattore?! xD (non vedo l'ora che arrivi quella scena**)
ci si legge al prossimo capitolo!
un bacione, dalla solita appassionata di Ironman e RDJ :3
Aka Ari

02/07/12, ore 11:40

Santa Pepper, non la pagano abbastanza...
è bello vedere i suoi pensieri in questa scena così ben approfonditi: la descrizione del posto è davvero reale (riesco ad immaginarmi la tua voce che legge il pezzo mentre guardo il film XD tipo narratore di Biancaneve...)
Hai fatto bene ad inserire il dialogo del film, oltre a far capire esattamente a quale scena del film ti riferisci dai una tua interpretazione personale a questa scena. Personaggi IC, nessun errore... ma quanto è brava la tua beta? Servissi a qualcosa sarei brava XD
Davvero, sei sempre più brava <3

MoonRay

02/07/12, ore 11:00

Così parlò la saggia(forse!):ho gardito il cap.
Pepper è dolcissima in questa scena....e Tony è da sbaciucchio(lo è sempre,dal tronde!)!!!
Alla prossima
Rogue92

27/06/12, ore 18:17

Rieccomi a recensire anche questo secondo stupendo capitolo. Come pensavo non hai deluso le aspettative,lo stile sempre impeccabile e i personaggi delineati benissimo,sono curiosa di vedere se manterrari questo IC anche nei prossimi capitoli che essendo missing moments non ti offriranno il film come base su cui appoggiarti (ma viste le premesse,sono ottimista :D). Al di là di tutto, di questo capitolo mi ha colpito soprattutto l'intensità: lo sguardo e i pensieri di pepper, lo sguardo e le azioni di Tony...era davvero tutto molto intenso,il che rende facilissimo immedesimarsi nei personaggi,nei loro pensieri oltre a dare realismo alla storia. Ho trovatto perfetta la frase finale:"Forse Tony non era ancora tornato"sintetizza bene il tutto,specie le emozioni di Pepper .
Ancora complimenti,continuerò a seguirti sicuramente!
N_B.