Never cease
di Mary West

05/08/12, ore 13:30

Beh, sono certa di non esagerare affatto nell'affermare che questa è una delle cose più belle che tu abbia mai scritto! Toccante, struggente, intrisa di malinconia, ed è semplicemente splendido il modo in cui alla fine, attraverso il sorriso di James, tra tanti ricordi che sanno di dolore spunti fuori un barlume di speranza, che illumina l'intera raccolta. La brevità li rende straordinariamente incisivi. Per quanto riguarda il pezzo, sembra che Ligabue l'abbia scritto appositamente per queste storie; calza a pennello!

13/07/12, ore 16:28

Ho trovato il link di questa storia nella discussione del contest - già, ho partecipato anch’io ^^ -, e visto che avevo capito che la storia era sui Malandrini mi sono precipitata a leggerla.
Io li adoro tutti e quattro - Minus un po’ meno perchè per quanto si potrebbe comprendere la sua paura nei confronti di Voldemort, proprio non riesco a giustificarlo.
Comunque :) Le tue quattro Drabble mi sono piaciute tutte, moltissimo.
La prima è molto verosimile; ho percepito perfettamente il senso di smarrimento di Remus, che ancora una volta si trova solo, in silenzio, a dover far fronte alla luna piena. È maledettamente triste trovarsi in una situazione che si era ormai abituati ad affrontare con qualcuno ma essere soli, perchè i ricordi ti assalgono ancora prima che tu te ne renda conto e ti senti ancora più solo. Per quanto io rispetti il dolore di Sirius, sono sicura che Remus dei Malandrini sia quello che più abbia sofferto la distruzione del loro gruppo, perchè non aveva più un appoggio, e fragile e insicuro com’era ne aveva davvero bisogno.
Anche la seconda Drabble mi è piaciuta, per quanto come ti ho già anticipato Codaliscia proprio non lo posso soffrire. Però sono sicura che momenti di debolezza, momenti in cui ha seriamente pensato di confessare tutto agli amici, lui li abbia avuti. Non credo fosse così insensibile e profondamente cattivo. Era un codardo, e lo è stato fino alla fine, da entrambe le parti. Secondo me aveva paura sia di parteggiare esplicitamente per l’Ordine sia di confessare di essere un Mangiamorte, perchè in fondo ai Malandrini voleva bene. Quindi ho trovato la Drabble azzeccata, perchè sono d’accordo sul fatto che un conflitto interiore lui DEVE averlo avuto.
La terza Drabble è stata la più sofferta. Perchè io adoro Sirius, e al pensiero di sentirlo così dietro le sbarre di Azkaban mi ha fatto davvero star male. Quel “senza speranza” che è il finale della Drabble fa percepire tutta la rassegnazione di Sirius, e i ricordi fanno ancora più male al pensiero che nulla più potrà tornare, visto che James è morto, Peter ha tradito e Remus è perduto. È anche per questo che ho odiato la Rowling quando mi ha ucciso Sirius, perchè lui e Remus si erano appena ritrovati, e avrebbero potuto provare a ricostruire. E invece i Malandrini hanno avuto una fine davvero tragica ç_ç
La quarta e ultima Drabble mi ha ridonato il sorriso. Perchè anche se era “solo una piccola luce”, mi ha dato un po’ di speranza - anche perchè ero convinta che sarebbe stata triste e angstiosa anche questa.
In poche parole, trovo che siano tutte belle ^^ Hai uno stile buono ed evocativo, mi piace molto!
Complimenti, direi che il secondo posto è stato veramente meritato!
Alla prossima,
Frida

02/07/12, ore 12:58

Ciao, complimenti per il secondo posto bravissima ! Ottimo chip anche questo, molto dolce, mi é piaciuto un sacco! Un bacio Emma

30/06/12, ore 14:10

Non ci credo, mi hai citata... *sprofonda nella sedia per l'imbarazzo* GRAZIEEEEEE! XD
Adoro Sirius, sei stata bravissima a renderlo. u.u
Hai ragione, probabilmente per Sirius è più dura che per gli altri, anche perché James era il SUO migliore amico, praticamente un fratello, e saperlo morto, e sapere che TUTTI credono l'abbia ucciso lui...
Povero il mio Paddy!! :'(
E la famiglia vera di Sirius, quella poi... lo odiava, no? Stupidi Black, stupidi stupidi stupidi!!
Hai scritto una storia su Sirius in prima persona? Nooo! o.O
Ti prego in tutte le lingue che conosco, scrivila!
write it!
Ecris- elle!
... basta, la mia sapienza linguistica si ferma qui.
Ti prego, io adoro Paddy! E anche James u.u
Ok, per il resto basta, come al solito scritta benissimo, complimenti!
L'ultima frase soprattutto u.u
Un bacio!
EmmaStarr

30/06/12, ore 12:30

Ciao!! è una bella storia e mi hai incuriosita: remus è così reale, aspetta i malandrini sentendo la felicità di un tempo e allo stesso tempo è triste perché sa che i tempi di hogwarts non torneranno più... veramente brava passo al prossimo capitolo :)

29/06/12, ore 18:22

Ciao! Due belle drabble, complimenti!
Mi sono piaciute molto, danno proprio il senso della malinconia di Remus e del più-o-meno-rimpianto (lo odio dal profondo del cuore) Peter.
Sei bravissima vai così!!
Un bacio
Emma

26/06/12, ore 11:32

Beh... che dire? WOW! È... è una drabble stupenda <3
È scritta davvero benissimo, hai usato in ogni momento le parole giuste e sei riuscita a farmi commuovere :'(
A me il personaggio di Lupin piace molto, come gli altri malandrini d'altronde XD
E questa raccolta sembra essere proprio alla loro altezza, complimenti!
Leggerò anche le altre, su questo non c'è dubbio ^^
Ancora tantissimi complimenti per questa drabble bellissima, hai reso veramente un degno omaggio a Remus Lupin <3