Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mary West    30/06/2012    1 recensioni
Seconda classificata al "Scrivere è un ATTO DI FEDE! Contest" indetto da ValViols sul forum di Efp.
I. Moony ~ Certe notti sei solo più allegro, più ingordo, più ingenuo...
II. Wormtail ~ … e coglione che puoi…
III. Padfoot ~ … quelle notti son proprio quel vizio…
IV. Prongs ~ … che non voglio smettere, smettere, mai.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Potter, Peter Minus, Remus Lupin, Sirius Black
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Behind bars
La campana della torre più alta scoccò la mezzanotte e Sirius si svegliò di soprassalto.
Il suo volto pallido e smagrito era madido di sudore, piccole gocce gli imperlavano la fronte tremante.
Sospirò profondamente e lanciò uno sguardo distratto al cielo che s’intravedeva dall’unica, piccola finestra che dava sul mondo esterno.
Nel cielo senza nuvole, splendeva sovrana la luna piena.
Un’immagine confusa prese forma nella sua mente e per un istante vide se stesso, James, Peter e Remus correre per i giardini di Hogwarts; riusciva quasi a sentire le loro risate risuonargli nella testa.
Una lacrima solcò il suo viso cereo, senza speranza.
 

… quelle notti son proprio quel vizio…

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Buongiorno a tutti :)
Come va? A me non granché, oggi è davvero una pessima giornata >.<
Ma per fortuna ho così tante brutte cose da fare che non ho il tempo di pensarci xD
Allora… Felpato! Il mio bel Padfoot *-*
Lui è l’unico Malandrino di cui ho mai scritto in prima persona prima di adesso (anche se non l’ho mai pubblicato ^^).
Probabilmente, lui è quello che soffre di più, quello per cui quei ricordi sono i più dolorosi e meravigliosi insieme. Per lui, ricordare è una sofferenza e una gioia allo stesso tempo perché gli riporta alla mete momenti straordinariamente felici, ma gli ricorda anche che non solo sono passati, ma che non avrà più possibilità di viverne altri con quelle persone: Remus è un reietto, Peter un Mangiamorte e James è morto.
Credo che Sirius porti sulle sue spalle il peso di questo dolore per la perdita dei Malandrini più di chiunque altro. Per quanto non si sappia molto dell’infanzia di Peter e Remus, sono piuttosto certa che avessero avuto una famiglia alle spalle di gran lunga migliore di quella di Sirius e James, be’, è zia Row stessa a dircelo, il primo giorno sull’Espresso, ricordate? “Quell’aria indefinibile di chi è stato molto curato, perfino adorato”.
Per Sirius, la prima ed unica famiglia sono i Malandrini e senza di loro, lui è solo al mondo, come lo era prima di incontrarli.
Ah, come sempre dimenticavo il titolo: significa ‘dietro le sbarre’ ;)
La frase di Ligabue presa è soprattutto per il vizio, che rispecchia secondo me perfettamente Sirius ^^
Dunque, ringrazio che legge la storia, la recensisce (EmmaStarr *_*), chi l’ha messa fra le preferite (Mia 794), chi fra le seguite (EmmaStarr, Mia794, _giugola)… grazie di cuore a tutte :D
Un bacio e alla prossima con James *_*
Mary 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mary West