Un perdono che non sarebbe mai arrivato
di Sheireen_Black 22

27/11/14, ore 21:12

Gale..Katniss..Gale..Gale... MA TU VUOI LA MIA MORTE??
Capiscimi, io shippo questi due qui dall'alba dei tempi, come amci, come fidanzati, come combattenti, come tutto!
E tu arrivi a distruggermi con queste storie qui?? Ti voglio male, scrivi troppo bene, cattiva! <3
Poi mi fai piangere, come ho fatto leggendo qesta parte di libro. Suzanne avrebbe dovuto dire almeno che fine faceva Gale nell'epilogo e invece lei che fa? Conclude così un rapporto durato anni!

Ma smettendo di sclerare e scrivere idiozie da fangirl Gale diendente, torno alla tua storia!
E' davvero molto bella, semplice, toccante e efficace.
Arriva dritta dritta al cuore dei lettori!
A presto katniss_jackson

09/01/14, ore 20:44

Confesso che anche io stavo cercando una fanfiction o comunque uno spazio dedicato a Gale e Katniss. Premetto che ho sempre fatto il tifo per Peeta, l'antieroe, il "buono", quello che usa le parole e la diplomazia al posto della forza... insolito per il classico eroe di cui innamorarsi, eppure veder troncare così il rapporto fra Gale e Katinss e sciogliere il triangolo in modo così banale mi ha lasciato davvero perplessa e insoddisfatta. Speravo che Gale combattesse un po' di più per la sua cacciatrice, e invece la lascia andare. Non so se tu l'hai notato, ma Gale la lascia andare già da qualche capitolo prima, quando nel magazzino di Tigris dice a Peeta "sceglierà chi dei due è necessario" (o comunque una frase simile), però tu mi hai fatto riflettere che effettivamente in questo breve dialogo si nasconde molto più di quattro frasi, ma c'è una consapevolezza diversa, la consapevolezza del dubbio. Il tarlo del dubbio che difficilmente porterà alla costruzione di qualcosa, se non alla corrosione.
Beh, non c'è che dire, complimenti. Una one shot breve ma sentita ed intensa.
Verrò a sbirciare gli altri tuoi scritti appena mi sarà possibile. E se scrivi qualcos'altro su Hunger Games fammi sapere.

06/11/13, ore 21:29

Io ci sono rimasta di sasso !è vero ho sempre preferito il ragazzo del pane ma anche Gale mi piaceva come personaggio..avrei preferito che rimanessero amici.bella la tua ff :3

06/11/13, ore 13:55

Anche se devo ammettere che Gale non è mai stato tra i miei personaggi preferiti,adoro questa fanfiction. E' solprendende dal mio punto di vista vedere cosa prova realmente Gale,non solo dalla prospettiva di Katniss.
Direi che è scritta molto bene e si vede realmente quello che Gale sta vivendo, come si sente in questo momento e come è realmente questo personaggio.
Davvero bella!

04/04/13, ore 13:59

Ciao! Eccomi ancora qui a romperti le scatole ... Mi è piaciuta molto anche questa one-shot. In effetti la frase con cui apri (e chiudi) il tutto è veramente molto azzeccata e sembra scritta apposta per Gale (in un primo momento credevo fosse stata detta da Katniss, non ricordavo proprio fosse di Titanic). Mi piace molto come hai descritto Gale, lo trovo molto simile a quello che si legge nei romanzi della Collins. Concordo pienamente sul fatto che tra di loro non occorrano molte parole e trovo che questo risalti molto bene da questa storia, lui conosce Katniss e in questo momento non c'entra l'amicizia o l'amore, è qualcosa di più forte. Mi è piaciuto molto anche il senso di rassegnatezza che si sente nella storia. Veramente bella!

04/01/13, ore 17:49

Ciao:) devo dire che, leggendo il finale di Hunger Games e il 'saluto finale' ( se si può chiamare così) tra Katniss e Gale, ho avuto la tua stessa reazione... Lacrime!
Anche a me non è sembrato giusto liquidare in questo modo un personaggio importante come Gale! Sarò di parte (ho sempre pensato che lui è Katniss siano perfetti insieme, anche se è Peeta a 'completare' la ragazza), ma il loro addio mi ha lasciata con l'amaro in bocca..
Poche parole per lasciarsi alle spalle anni di profonda amicizia e si, anche di amore, e quando Gale si è voltato e se n'è andato, buona parte del passato di Katniss, se n'è andato con lui.. Almeno, questo è quello che è parso a me!
Per questo ho apprezzato molto la tua OS, perché hai dato voce a Gale, perché è vero che lui e Katniss non hanno bisogno di parole, ma forse, in quel caso, le parole avrebbero potuto risolvere un po' la loro situazione..
Mi è piaciuta molto, hai caratterizzato molto bene i personaggi, e non nascondo che un senso di tristezza mi ha invaso nuovamente mentre ho letto le fasi conclusive!
I miei più sentiti complimenti, scrivi molto bene:)

Un bacio:)

Ps. E diciamocelo, Gale è un gran Figo! Se Katniss non lo vuole lo consolo io, ahahah :D

01/10/12, ore 21:21

Cacchio!!! Scrivi benissimoooooooo non pensavoo! Non così tanto O.O
E' triste, ti fai del male :S Sìsì anche io mi sono ammazzata di lacrime leggendo l'ultimo dialogo ;) Non riuscivo a smettere!
Ahahaha bravissima! :)

05/08/12, ore 23:34

Ciao cara quasi-vicina-di-casa! :)Bellissima questa fan fiction! Ci voleva qualcuno che desse voce ai pensieri di Gale e tu l'hai fatto in modo magistrale! Anche se in cuor  mio continuo a sperare che Gale nel Distretto 2 conosca una ragazza più degna per lui rispetto a Katniss! Meno egoista e con una mentalità più aperta non solo per sopravvivere di fronte alle più ardue situazioni (mantenere la sua famiglia dopo la morte del padre, gli hunger games....ecc..) ma anche per vedere le cose anche dal punto di vista degli altri! Katniss ,questo, non lo fa quasi mai! Troppo spesso pensa quasi esclusivamente al suo utile!

24/07/12, ore 12:24

ciao, è la prima volta che leggo una storia su Hunger Games, e devo dire che mi è piaciuta.
sono d'accordo con te sul fatto che l'amicizia tra Gale e Katniss doveva avere un finale migliore, insomma non mi è sembrato giusto, che dopo tutto quello che hanno condiviso tutto debba finire così.
infatti, nella mia mente, si stava frmando qualche idea per qualche one-shot su loro due, ma questo, scusa sono andata un po' fuori discorso, non c'entra.
questa one shot mi è piaciuta davvero tantissimo, le parole sono tristi e un po' malinconiche e la frase del Titanic è adattissima.
l'aggiungo alle preferite, a presto:)

08/07/12, ore 22:47

Ma sì. Fallo pure. Strappami il cuore già grandemente lacerato dall'abile, abilissima Suzanne Collins, sputaci sopra e calpestalo fino a che non diventa un brandello di carne inutile.
Questa storia è qualcosa di struggente per chi, come noi, ama Gale sopra ogni altro. Struggente è l'unica parola che mi viene in mente per definirla, perché sto tipo piangendo sopra i tasti della tastiera e probabilmente sarà una recensione molto delirante e piena zeppa di errori, ma è colpa tua, dello spettacolo di storia che hai scritto integrando l'introspezione al dialogo del libro. Ricollegare il finale alla frase iniziale citata è stato un vero colpo di genio, sei arrivata alla conclusione con un crescendo di sentimento, interpretando Gale in ogni sua sfumatura, veramente in modo fantastico. "Ha importanza? Tanto tu continuerai a crederlo." , se Katniss non fosse stata così scema e ottusa, a questo punto una molla sarebbe dovuta scattare in lei. E invece no, continua a pensarlo, come prevede Gale, che la conosce meglio di chiunque altro, che paragona la sua amicizia ad una "condanna, la più terribile delle torture" e per questo vorrebbe cancellare dalla propria mente tutti gli anni passati assieme.
Ma non può, e secondo me non potrà mai.
"Tira dritto, d'accordo?" , qui sono esplosa com'era successo durante la lettura del "Il canto della rivolta", e andando avant è stato sempre peggio. Il narratore è Gale, in tutto e per tutto, non c'è stato un solo istante in cui ho dubitato della caratterizzazione; La sta lasciando, sa che non la vedrà più, le ha sfiorato la guancia per l'ultima volta con una dolcezza assurda, eppure le ha fatto una raccomandazione che è pari a quella che farebbe a uno dei suoi fratelli prima di mandarlo a scuola.
Credo dovresti scrivere più spesso, anziché limitarti solo a leggere. Mi piace il tuo stile, arrivi dritta al punto senza tanti giri di parole, immediata, precisa. Non so cos'altro dire. Complimenti, e scrivi di più! ;)
A presto,
Faith-in-lacrime.

27/06/12, ore 15:35

Credo che tu abbia centrato in pieno il fulcro della loro relazione: non servono parole. Forse è per questo che sono stata una sostenitrice della coppia fin dal primo libro.
Sono collegati, si appartengono, si capiscono meglio di chiunque altro. I momenti di pace prima dell'estrazione di Prim, quelli in cui Katniss era ancora felice, riguardano
tutti Gale e le loro giornate passate nel bosco. Mi sembra un amore più sincero di quello che Katniss prova per Peeta.
Quando Gale in Mockingjay dice "lei sceglierà quello di cui ha bisogno di sopravvivere" e alla fine "quello" si rivela essere il ragazzo del pane, un po' sono rimasta male. perché credo che
il sentimento di Katniss per Gale( e viceversa), sia più forte, naturale, passionale come il "il fuoco che brucia di odio e rancore", per citare la Collins.
Peeta invece è quasi un oggetto, solo una cura alle sue sofferenze. Gale è l'amore vero e proprio. Tu sei riuscita a mettere per iscritto il legame presente tra questi due,
ma lo hai fatto attraverso i gesti, proprio come doveva essere. Una shot profonda, mi è piaciuta molto. Complimenti!

27/06/12, ore 14:05

Ciao! Come autrice, sei stata bravissima! Anche io sono rimasta sconvolta per come sia terminata la storia tra Katniss e Gale, sono una loro sostenitrice, nonostante tutto il mondo tifi per Peeta. Per me, Gale e Katniss dovevano stare assieme! Complimenti davvero per questa interpretazione impeccabile dell'animo di Gale, sei riuscita davvero a renderlo bene, brava :D E mi complimento anche per il tuo nick, mi piacciono le cronache del mondo emerso :3 Alla prossima! Spero ti cimenterai più spesso con qualche one shot tipo questa :D
Luna

27/06/12, ore 01:01

Le lacrime stavano decisamente arrivando anche per me! Stupenda, davvero, anch'io ho pensato molto a come potessero non parlarsi mai più due persone unite così saldamente, quasi amanti, per colpa di una guerra. Odio chi colpevolizza Gale per la bomba, è un discorso vecchio come il cucco, le invenzioni sono geniali se messe nelle mani giuste. Mi è dispiaciuto davvero moltissimo per com'è finita la loro storia nonostante tifassi per Peeta dal primo libro. Devo ammettere che però forse ci è piaciuto appunto perchè ci ha scioccate così tanto, non trovi? :) per me è stato sicuramente così! :)

27/06/12, ore 00:12

Anche se non amo molto Katniss e Gale, amo questa one-shot.
Mi ha commosso, perchè, nonostante tutto, si vogliono davvero bene.
Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere...complimenti, davvero!
Baci,
Rosie_posy :))