TRANSGENIA
di Darkovana

06/09/15, ore 13:14

ciao !
ho letto la tua storia fino a questo capitolo e per ora mi è piaciuta molto !
la continuerai ?
nancyiry

14/08/12, ore 17:42

Ciao darkie ! Non ti dispiace, vero, se ti chiamo cosi\'? Scusa se ci ho messo un po\' a leggere e recensire, ero confinata in un\'isola sperduta della grecia... Allora, ho trovato il capitolo, fondamentale per la trama della storia, a quanto ho capito, troppo veloce. Sicuramente la prima parte, che e\' fin troppo scorrevole; non si capisce bene la situazione e l\'atmosfera non rende. Niente di grave, ovviamente, rimane comunque un bel capitolo, soprattutto grazie alla scena dei \"fulminetti\". Adoro sempre di piu\' Eizel e la sua nonchalance XD. Il suo potere e\' azzeccatissimo, e proprio per questo mi sarebbe piaciuto che ti fossi soffermata maggiormente su quella scena. La fine poi e\' praticalente una bomba a mano piazzata strategicamente, lukas che arriva, sorrisino -secondo me- ammiccante, ecc, mi aspetto che tu riprenda l'argomento, nel prossimo capitolo! Almeno un accennino, dai! Devo dire che inizio ad apprezzare Eryn, e' un personaggio enigmatico, ma Hal, con la sua pazienza, e' diventato il mio mito! Meno male che c'e'' lui... In conclusione: non mi fraintendere, la tua storia mi intriga sempre di piu', ma se ampliassi alcune parti, soprattutto le descrizioni, che ti vengono particolarmente bene, aumenterebbe di valore. Ha tutti i presupposti per essere interessante, coinvolgente e, di sicuro, originale; ti basterebbe solo allentare il ritmo, magari facendo anche dei capitoli piu\' corposi. Baci da O. !! Alla prossima ^^

09/08/12, ore 20:54

bellissimo, davvero un bellissimo capitolo. è molto scorrevole e tiene il lettore incollato allo schermo fino all'ultima parola. Lukas che sorride ad Eizel e forse la parte che preferisco, anche se breve, esprime molte cose. il prigioniero verrà ucciso oppure no? decideranno di andare in un posto più sicuro? tutte queste domande possono trovare risposta solo leggendo i prossimi capitoli, perciò non vedo l'ora di leggerli. complimenti davvero!

30/07/12, ore 21:27

ciao :) allora anche questo capitolo è stato scritto al meglio. mi è molto piaciuto il dialogo tra Eizel e quell'uomo, in quanto il dialogo non è confuso, perciò complimenti. sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo, spero che aggiornerai presto. ancora tanti complimenti.

22/07/12, ore 12:28

ciao, ignora il mio nome penoso, ma l'ho scelto due anni fa, ti ho detto che recensivo e eccomi, è davvero una bella storia, continua così, non capisco solo  perchè hai dovuto fare questo a Lukas, non mi stava proprio simpaticissimo (per via del nome) però, sei stata un po' esagerata no? Almeno spero (o forse no) che si salvi

11/07/12, ore 16:42

Nooooo, ne voglio ancoraa!!! *lagnetta isterica* ti sei fermata proprio sul più bello!
Allora, ammetto di non essere particolarmente dispiaciuta per Lukas (sfogo su di lui la mia crudeltà repressa) ma mi fa tenerezza Tommy. Soprattutto perché non è un bambinetto idiota buono solo a fare "il povero orfanello abbandonato da tutti, alias il piccolo Remy della situazione", ma è invece abbastanza (ma solo in alcune circostanze -cfr 2 capitolo!-) maturo.
Esprimo velocemente tutte le mie più rosee speranza per il viaggetto di Eizel, perchè mi si sta scaricando il portatile e comincia a fare rumori sospetti.
Baci affrettatissimi, ci risentiamo presto
Osotogari

09/07/12, ore 17:21

Un capitolo davvero fantastico! Non vedo l'ora di sapere come continua!!!! :D (povero tommy, mi dispiace tantissimo per lui ! )

06/07/12, ore 12:49

E` una storia assolutamente fantastica!!! sei davvero un genio!!! non vedo l'ora di sapere come continua!! :D

05/07/12, ore 11:52

Ok, tutto ciò è una figata.
Adoro Eizel, e adoro il fatto che l'hai presentata, da subito, forte ed indipendente, non come nelle solite storie dove l'eroina dve essere sempre salvata dal bellone della situazione e semmai, alla fine delle vicende quando non ce n'è più bisogno, acquisire uno straccio di potere. Mi fomenta molto sapere che Eizel è superiore a tutto il villaggio ma che ne abbia comunque qualcosa da imparare, per esempio il controllo mentale. Mi sento molto stupida, ma vorrei che le eroine fossero sempre delle gran fighe, non degli esseri mediocri. Va bene tutta la storia del migliorarsi nel tempo e raggiungere degli obiettivi partendo dal nulla eccetera eccetera, ma sono una tifosa sfegatata dei protagonisti che si distinguono, dall'inizio, per essere migliori (i miei ragionamenti sono molto stupidi, fatto sta che adoro Draco Malfoy e odio Harry insieme alla sua gigantesca inettitudine).
Francamente, non so cosa pensare di Eryn. E' sicuramente un personaggio da scavare a fondo per essere compreso, e sono sicura che abbia tutte le sue buone ragioni per tirarsela così enormemente, ma per ora mi sta leggermente antipatica. Forse perchè potrebbe oscurare la gloria di Eizel! Lukas invece lo prenderei volentieri a martellate in testa, ma che ci si può fare...certamente è rimasto scosso anche lui dalla magnificenza della ragazza, e per questo fa così lo scorbutico! Sì, sono un ultras di Eziel, ormai si è capito.
Dal punto di vista tecnico: i capitoli sono un po' corti, ma alla fine dipende tutto dal numero complessivo, ed è ancora presto pe azzardare opinioni in questo campo. Piuttosto, un piccolo consiglio: evita di usare troppi aggettivi, il troppio stroppia come si suol dire, anche perchè infilare quanti più possibili aggettivi in una frase non significa rendere il sentimento o la scena più intensi. Ne bastano pochi o mirati. Poi tutto dipende dallo stile, ovviamente. Una cosa che ti può essere utile è allungare un po' il discorso per rendere a dovere tutto senza ricorrere a frasi pesanti.
Spero tanto che aggiornerai presto, nell'intanto vado a fabbricarmi un po' di bandierine "W Eziel" per tifare meglio, qui stravaccata sul mio divano.
(Recensione modificata il 05/07/2012 - 11:58 am)

03/07/12, ore 23:31

ciao :) eccomi qui a recensire. allora partendo dal fatto che il capitolo è scritto molto bene, devo dire che la storia si fa sempre più interessante, e alla fine di ogni capitolo vorresti tanto leggere subito il prossimo, quindi spero tanto che metterai presto gli altri capitoli :) poi Eizel che pensa di aver trovato un suo esercito personale per vendicarsi, chissà se col tempo si affezionerà agli abitanti del villaggio. e poi Lukas... il capitolo finisce infatti in maniera inaspettata, cosa sarà successo là fuori? ecco tutte queste domande avranno risposta solo leggendo i prossimi capitoli quindi attendo il seguito impaziente :)

02/07/12, ore 21:58

non so da quanto tu abbia messo i capitoli, ma ho potuto recensire solo oggi visto che sono stata fuori casa per un po' di giorni. questi ultimi capitoli sono scorrevoli e devo dire che mi piacciono veramente molto. mi incuriosisce sapere a cosa sia dovuto l'atteggiamento freddo di Lukas, probabilmente è dovuto al fatto che non gli piace avere una sconosciuta nel proprio villaggio, ma chissà che non ci sia qualche altro motivo... penso che nei prossimi capitoli lo scopriremo. comunque complimenti per la storia.

28/06/12, ore 14:53

non mi ero sbagliata la storia è veramente molto bella, e ho letto gli ultimi tre capitoli tutti di un fiato. parlando di Eziel allora il personaggio ha un carattere forte, difficilmente si fida di qualcuno, e il fatto che si sia affezionata al piccolo bambino, la trovo una cosa molto carina, e degna di onore, certo gli ha mentito sul suo reale nome però.  invece il piccolo Tommy, sembra molto simpatico, è un personaggio che mi piace molto. nei prossimi capitoli scopriremo altri personaggi e quindi suppongo il fratello maggiore di Tommy. sono curiosa quindi di leggere i prossimi capitoli, spero che aggiornerai presto.

27/06/12, ore 10:54

allora che dire, la storia è scorrevole ed è anche ben scritta. l'idea di partenza sembra buona, può uscirne un'ottima storia se scritta con impegno. essendo solo il primo capitolo non posso allargarmi più di tanto nel giudizio, ma come ho già detto la storia mi piace. quindi per saperne di più dovrò aspettare i prossimi capitoli, spero che aggiornerai presto.