A homophobic gay.
di TenthLover

16/04/16, ore 22:11

Ciao sono fervens_gelu_ e questa è la mia prima recensione.Sarò severo ma lo faccio solamente per spronarti a migliorare.Come hai visto la banderina è rossa,quindi negativa e te ne starai chiedendo il perchè...E' presto detto.Partiamo dal titolo:scontato e banale al punto giusto esprime però l'essenza del racconto,nel complesso molto stilizzato e incapace di trasmettere sentimenti al lettore; prima di passare alla trama,il vero punto debole insieme alla grammatica,altra nota dolente,spenderei altre due parole sul titolo...Ricordati che è fondamentale creare un titolo accattivante e d'effetto che possa spingere il lettore ad avventurarsi nelle vicende da te narrate o addirittura aiutarlo a scegliere tra i numerosi racconti in vetrina;insomma rappresenta un vero e proprio bigletto da visita che deve essere espressione di ciò che tu vorrai portare avanti nella storia.Inoltre la nostra lingua è l'italiano,quindi è preferibile che tu scriva nella nostra favella almeno che la fanfiction sia completamente scritta in inglese,allora è un altro conto.La trama fa acqua da tutte le parti, comincia abbastanza bene,anche se inserita in ua situazione trita e rirtita,continua con un'accozzaglia di avvenimenti e un pasticcio di personaggi tutti privi di spessore e completamente stereotipati e finisce con un lieto fine buttato lì,senza un minimo di attenzione ai dettagli e ai sentimenti e alle passioni provate dai due protagonisti.Altro tasto dolente sono proprio i due protagonisti...Tra le varie pagine non traspaiono pensieri o emozioni provate dai due rendendo tutta la vicenda un continuo di discorsi diretti con numerosi avvenimenti che confondono la mente dello spettatore e lo fanno sprofondare in una rete di intrecci incessanti,che servono solo ad allungare il brodo.Anche la scelta di voler inserire il punto di vista di entrambi i personaggi in capitolo differenti,sebbene l'idea potesse essere carina se ben sviluppata(cosa che tu non hai fatto) fa perdere il filo rosso della storia e dimostra una scarsa capacità di riuscire ad inserire in unico capitolo emozioni e struggimenti compenetrati l'uno con l'altro che si vadano a fondere in un'unica e vivida anima.Travis piange in continuazione ed è completamente in balia di tutto ciò che lo cironda mentre Aaron non sa quali decisioni prendere e dimostra di crescere durante il racconto anche se ciò poco affiora tra le pagine.Ad una trama già di per sè debole,si aggiungono errori formali e di grammatica...La sintassi è abbastanza buon e il racconto abbastanza scorrevole anche se vi sono alcune ripetizioni che rallentano la lettura, renendola difficoltosa mentre il lessico è poco curato.Vi sono degli errori riguardanti la punteggiatura( non bisogna mai mettere virgole tra verbo e complemento oggetto,fai attenzione) e numerosi orrori nell'utilizzo dei tempi verbali:uno sbaglio grave che hai commesso e hai ripetuto in quasi tutti i capitoli è sulla terza persona singolare del passato remoto che hai scambiato pe una prima persona(tutte le terze persone sono errate ed è gravissmo)...Ti faccio l'esempio del verbo uscire,il passato remoto si coniuga così:io uscii,tu ucisti,egli USCì,noi uscimmo,voi usciste,essi uscirono;vale anche per tutti gli altri verbi da te utilizzati.Ti consiglio vivamente di correggere questi errori molto gravi e di studiare i verbi.Tornando alla trama,questa necessita di una maggiore descrizione di ambientazioni e paesaggi,stessa cosa vale per le emozioni provate dai personaggi,durante i loro dolori,i loro litigi o quando giaciono insieme.Nel complesso il racconto rimane una piacevole lettura di un pomeriggio ma niente di più.Mi farà piacere sicuramente recensire anche le tue prossime storie.Detto questo,spero di non averti tediato con la mia recensione,gradirò volentieri la tua risposta,a presto,
Fervens_gelu_

04/10/15, ore 10:22

Allora, la storia nel complesso non è affatto male, ma i verbi....
Prima cosa: se un verbo termina con "ii" tipo "salii" è alla prima persona con "ì" invece è alla terza. Prestaci attenzione sennò rischi di rendere difficile la lettura di una bella storia!
E anche sui tempi verbali in genere dovresti prestare più attenzione!

11/05/14, ore 09:54

Wow! Complimenti, davvero :D
Mi son letta questa storia tutta ad un fiato, con i suoi colpi di scena e i miei pensieri ad alta voce del tipo: "Aaron fai qualcosa cazzo" oppure "ma siete ignoranti?" ahaha! :')
Ma, ho anche delle note negative, alcune sciene sembrano un po...mmm...oserei dire poco pensate. Per spiegarmi meglio, dove il lettore non si sente coinvolto nella scena. Un esempio, la scena piu importanete, quella dove dichiarano i propri sentimenti e la parte successiva, non l'ho trovato molto coinvolgente, un po buttate li per sembrare il finale.
Il lettore deve essere in grado di sentire, di percepire le stesse emozioni del/dei protagonista/i e in alcuni casi non succede :/
Cmq a parte queste piccole cose, davvero una stupenda storia :D

03/07/12, ore 20:08

Scommetto che stava baciando quel ragazzo immaginando che fosse Travis!!
Ma dico io.. Non fa prima a farsi lui al posto di 'sostiuirlo'? D:
Cerca di far capire alla svelta perché si comporta così ç3ç
Il mio piccolo Aaron viene messo in cattiva luce ogni volta!

03/07/12, ore 13:32

.....Perché stai facendo odiare il mio povero Aaron? ç3ç
Non ti sopporto quando fai così....... Anche se comunque posso immaginare che succederà dopo .3.

PS: TI ODIO. <3

E VISTO CHE MI PROVOCHI PERCHE' NON TE L'HO SCRITTO LO FACCIO ORA.
Sì, hai scritto la storia bene.
Sì, la storia è okay che vada così perché sei 'due protagonisti' si mettessero subito insieme già saperebbe finita..
MA.
Non mi piace quello che è successo con Tom, cioè.. Perché?! Un'altra sciarriata a senso omofoba non ti piaceva? D:
E poi.. Proprio con Tom?! D:
Oh, voglio proprio vedere il POV di Aaron quando va da quello perché lo fa!
Non è normale! D:
Sembra che lo fai apposta a metterlo in cattiva luce, ma fai qualcosa anche a Chad >.<
E' troppo perfetto, mi da la nausea!
Ecco, detto, tsk .3.
(Recensione modificata il 03/07/2012 - 01:46 pm)

03/07/12, ore 10:25

Premetto che questo capitolo l'ho finito, ma con molto sforzo. Premetto anche che questa recensione non vuole essere offensiva, di sicuro vuole essere critica.
Partiamo dal titolo. Posso capire che in inglese suoni meglio... ma almeno scriviamolo correttamente! La "h" è una consonante tanto in italiano quanto in inglese, la differenza è che in italiano è muta, in inglese no. L'articolo "an" va messo davanti a una vocale! Pronunciando correttamente il titolo (sbagliato) ci si annoda la lingua. In sintesi si dice  "a homophobic gay".
Quindi, la storia. La trama di per sé è carina. Mi ha dato l'impressione (solo l'impressione, non ho le prove di questo) che l'ambientazione anglofona (inglese? Americana? Australiana? Altro?) in realtà sia solo un'ambientazione italiana con i nomi inglesi. Anche perché "maturità" è un termine molto italiano e pure desueto, anche se si usa ancora per definire quello che, da una decina di anni a questa parte, si chiama "esame di stato". Cioé, in questo non critico l'aver usato il termine "maturità", ma il fatto che le tue descrizioni mi facciano pensare all'Italia con personaggi di inglese hanno solo il nome.
Punto fondamentale: la consecutio temporum! Ci sono salti tra presente e passato che fanno girare la testa! Momenti al presente in cui utilizzi il presente e, due righe dopo, il passato remoto parlando dello stesso momento! Scegli: o uno o l'altro.
Per il resto la trama mi sembra carina e la storia potrebbe evolvere in modo interessante... tuttavia la poca cura del testo non mi invoglia a continuare.
Come detto all'inizio, quanto detto è mia opinione e non verità scesa dal cielo. Né tantomeno vuole essere offensiva.

02/07/12, ore 18:04

Secondo me me lo hai fatto apposta e.e
Non volevo che quei 2 finissero insieme! Preferivo che Chad fosse innamorato del cugino, almeno una storia tra di loro era seriamente 'non normale', essendo della stessa famiglia >___<
Va bene che Aaron è il solito idiota! Doveva entrare e farli staccare lui, dando magari un pugno a Chad! Ed invece è scappato via senza dire il VERO perché!
Ma anche Travis che non capisce che è semplicemente geloso, fattelo dire, è un idiota T___T Può aver sofferto quanto vuole per amore ma sono sicura che Aaron lo ama più di quello!!
Che stress!!! Mi hai fatta arrabbiare e.e Ma mai quanto quella lì, ovvio .3.