PID is true
di roxrox

09/02/13, ore 09:04

Allora io sono una patita delle leggende metropolitane e tempo fa ero un po' affascinata dai Beatles (abbastanza da vedere All You need is Cash/The Rutles), ma ai miei tempi ed anche ora sono sempre stata molto piu' Rolling Stones, praticamente mi sono incagliata sulla leggenda PID di recente, due annetti fa circa, quando e' ritornata di moda e due fisionomi italiani si sono messi a speculare su foto vecchie ormai 50 anni e compararle con quelle vecchie di 35 anni e cercare di capire i come e i perche'... Per quanto non conoscessi veramente molto della storia privata dei Beatles, devo farti i complimenti per aver saputo rendere qualche cosa del rapporto George-Paul, che in teoria dovrebbe essere un bond durato una vita, visto che loro si sono conosciuti da ragazzini. La fic e' presa da due punti di vista ben distinti, in piu' (anche se non ho capito molto bene) tu crei il terzo personaggio, Rebecca, per cercare di spiegare tutte quelle informazioni che per assurdo sono trapelate dalla faccenda, per quanto la leggenda vuole che non ci fossero sopravvissuti all'incidente, rendendola in qualche modo piu' plausibile.
Non so se PID sia vera o falsa, ma se intendi studiare ancora di piu' i personaggi e le situazioni, a questo punto potresti fare un salto nel futuro e porti nel 2011, Italia, due fisionomi contattano George e Ringo con domande strane riguardo a Paul e loro devono mantenere il segreto. Poi alcuni altri studiosi si mettono in contatto con una donna, vanno ad Hamburg e si fanno dare il DNA di questa, che dice di essere della figlia segreta di Paul (quello vero), concepita durante il loro soggiorno li' (accanita sostenitrice di PID), ma non riescono ad avere quello di Paul/Faul vecchio per poterlo comparare quindi sono bloccati in qualche modo. Il musicista li snobba. Lo stesso Faul si tradisce facendosi scoprire dai fisionomi, oppure i fisionomi (che ammettono di aver scoperto un drastico cambiamento nella fisionomia di Paul) scoprono invece che Paul sia sopravvissuto all'incidente e ci abbia messo cosi' tanto per riabilitarsi (ed altrettante plastiche facciali)... Oddio che tunnel! C'e' da scrivere enciclopedie intere su questa cosa... (senza contare tutte le speculazioni gia' fatte).
(Recensione modificata il 12/02/2013 - 01:33 am)

05/07/12, ore 19:50

T.T perchè sto piangendo??? Qua vengono dubbi, GROSSI dubbi! Sentiti in colpa se stasera passerò tutto il tempo a setacciare tutti i miei LP a verificare tutto!
Ovviamente scherzo, comunque... il capitolo è molto buono. Mi hai incuriosito, io non credo al P.I.D. però mi hai incuriosito.
Aspetto il prossimo capitolo.
With love, Ruben J

28/06/12, ore 18:54

Interessante.
La leggenda del PID mi ha sempre affascinata. Non ci credo, ovviamente, ma quel mucchio di assurdità è talmente interessante....
Mi piace come scrivi, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

28/06/12, ore 11:56

Okay, è bello vedere che qualcuno condivide i miei sospetti sulla morte di John anche se con opinioni diverse... ma andiamo a noi.
E' una storia che incuriosisce molto in quanto anche Wikipedia accenna alla morte di Lennon come una vendetta del finto McCartney. Tutto ciò è abbastanza inquietante.
Aspetto il prossimo capitolo!
With love, Ruben J