Recensioni per
Queen Victoria's College II : Comeback
di adamantina

Questa storia ha ottenuto 42 recensioni.
Positive : 42
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
23/07/14, ore 20:29
Cap. 24:

ciao !
finalmente sono riuscita a leggere entrambe le tue storie !
cosa posso dirti ?
... mi sono piaciute moltissimo !!!
complimenti !!!
anche se mi dispiace per la fine di Arthur...
comunque, complimenti ancora !
mi sono proprio piaciute !!!
nancyiry :-)

Nuovo recensore
16/06/14, ore 20:32
Cap. 24:

Sono di nuovo qui, a due anni dalla conclusione di questo capitolo, stavolta con le lacrime agli occhi. Non penso di aver mai letto una ff tanto struggente; non penso che una storia "amatoriale", se così si può definire, su un gruppo di giovani supereroi, mi abbia mai fatto stringere lo stomaco - e il cuore - in questo modo.
Credo di avere una certa affinità con l'epilogo di questo racconto, perché i finali delle storie che partorisce la mia mente (ma che non riesco mai a mettere nero su bianco per più di due capitoli, al contrario di come fai splendidamente tu) hanno tutti un sapore molto simile, nella loro malinconia.
Ribadisco quanto ho scritto per la tua ff precedente: sei bravissima, e stavolta, se possibile, ho impiegato anche meno tempo a leggere questi ventiquattro capitoli. Complimenti davvero, ho letto l'intera saga di Queen Victoria's College in meno di due giorni, eppure mi pare che le avventure dei suoi personaggi mi abbiano accompagnato per una vita intera, quasi che mi sia sembrato di viverle insieme a loro. E so già che mi mancheranno moltissimo. Grazie per avermi regalato questo bel ricordo.
(Recensione modificata il 16/06/2014 - 10:29 pm)
(Recensione modificata il 16/06/2014 - 10:32 pm)

Recensore Veterano
19/07/12, ore 10:20
Cap. 24:

Allora... da dove iniziare.... oh, sì!
Sei una scrittrice fantasmagorica, sappi che sei la prima ad avere l'onore (?) di finire nella lista dei miei autori preferiti!!
Ho letteralmente adorato Queen's Victoria College, sia il primo che il secondo. Ho amato il personaggio di Damien in particolare, con la sua timidezza e forse, in certi momenti, anche debolezza, che però non gli impediscono di lottare per ciò che ama e in cui crede.
Devo dire che, forse, la storia che mi è più piaciuta i tutta la serie è la lemon su Damien e Arthur. é semplicemente stupenda!! Ma poi ti recensirò anche quella!
Alla prossima,
un bacione,
Fire

Recensore Junior
01/07/12, ore 16:41
Cap. 24:

Complimenti, questa storia è veramente meravigliosa.
Mi dispiace tantissimo che sia finita e anche se non l'ho recensita sempre, ho continuato a seguirla e leggerla, fino a questo fantastico finale.
Nonostante sia stato un finale triste e malinconico, ha rispecchiato tutto il racconto e quindi è stata una scelta secondo me perfetta.
Il matrimonio mi è piaciuto molto, in fondo ci stava perché Jon e Charlie sono sempre stati "la coppia". Invece, per quanto riguarda Blake e Vanessa, è stata una piacevole sorpresa. Fino all'ultimo ho temuto (essendo fan della Blake/Ness) che lui scegliesse Lily. Quindi anche questa merita una nota positiva. Il momento di riappacificazione tra Ness e Lily è stato commovente, ma mai quanto, naturalmente, l'amore tra Art e Dam. Vero, puro e sincero, che si è fatto sempre sentire lungo tutta la storia ed è culminato proprio qui nell'ultimo capitolo. Il fatto che Art se ne sia andato fa sì che il suo personaggio rimanga ancora più impresso, proprio come un eroe.
Brava, brava, brava. La tua storia è davvero appassionante, una delle più belle che io abbia mai letto su EFP.
Quindi che dirti oltre a un sincero "complimenti"?
Alla prossima :)

Daffy

Recensore Junior
29/06/12, ore 23:09
Cap. 24:

No, ti sbagli. Qui i ringraziamenti sono solo per te, tutti, dal primo all’ultimo, per l’ottimo lavoro che ci hai proposto e che ci ha fatto sognare con dei protagonisti speciali per tanti capitoli.
È un finale molto amaro, molto. Ma bellissimo. E la conclusione narrata sotto il punto di vista di Damien è semplicemente meravigliosa. È una scelta, meravigliosa. E sai perché? Perché credo che dopo tante avventure, dopo tante emozioni, dopo tante difficoltà, il protagonista - vero e unico - di questo secondo episodio di Queen Victoria’s College è Damien. Senza ombra di dubbio. E non solo perché è uno dei personaggi che meglio sei riuscita a far splendere, ma proprio perché Damien rappresenta questa storia, sotto tutti gli aspetti. Rappresenta la fantascienza, rappresenta il fantastico, rappresenta l’adolescenza, i problemi comuni e quelli meno comuni, l’amore, l’odio, la rabbia, la nostalgia, rappresenta l’amicizia e rappresenta la fine, la fine di ogni cosa.
Semmai in un qualche giorno lontano ti verrà l’ispirazione per continuare questa storia, potresti benissimo scrivere un seguito concentrato solo ed esclusivamente su Damien, lui come unico protagonista affiancato ovviamente da una nuova serie di personaggi. Personalmente, credo che sarebbe favoloso. Lui è l’unico che si meriterebbe le redini della storia, senza nulla togliere agli altri. Perché sono tutti importanti, tutti degni di nota e di attenzione, ma, ripeto, Damien sarebbe perfetto per una cosa del genere. Adesso attendiamo impazienti questa lemon: non so se tu l’abbia scritta già oppure no, ma spero che, in caso dovessi iniziarci a lavorare, sia lo spunto ideale per indicarti quel cammino solitario di cui ti ho parlato riguardo il nostro caro e tanto, tantissimo amato Damien.
Un’ultima nota per te. Voglio complimentarmi, sì, per l’ennesima volta, perché hai veramente creato qualcosa di incredibile, di originale, di mai letto su questo maledetto e benedetto sito. La tua carta più forte è la scorrevolezza, adamantina. Sei acqua di torrente, sei ghiaccio sul fondo di un pozzo, sei sciroppo alla fragola; ti si legge che è una meraviglia, e lo dico con sincerità assoluta. D’altro canto, mi permetto anche di darti un piccolo hint sul quale credo che dovresti lavorare di più: le descrizioni. E non tanto quelle dei personaggi o delle persone in generale, perché un’altra tua abilità è quella di farli vivere attraverso l’esperienza, attraverso la storia stessa, senza bisogno di stare lì a stilare cose circa i capelli, gli occhi, i vestiti... ma come dicevo, mi riferivo alle descrizioni di contesti. Spazi. Luoghi. Paesaggi. E anche tutto il resto del quadro, insomma, ma in modo specifico riguardo a ciò.
Spero che il mio consiglio ti sia utile per prestarci quel minimo di attenzione richiesta in più, in futuro.
E ho detto tutto, credo. No, invece, ecco che mi sbaglio di nuovo. Perché di questa storia se ne potrebbe scrivere ancora per molto, si potrebbe parlarne a non finire. Ha del potenziale, sul serio. Prova a contattare qualche editore: se non sbaglio ti diedi lo stesso suggerimento alla fine del primo episodio, dico bene? Ebbene, adesso non ricordo nemmeno se mi avessi risposto o no, però in ogni caso te lo ripeto. Non sia mai che QVC potrebbe diventare il nuovo fenomeno letterario, con le dovute attenzioni in più.
Grazie, adamantina. Grazie di avermi fatto un’avventura incredibile come questa. Spero in futuro radioso per te e per questa storia, e ti auguro in assoluto il meglio. A parte le tue abilità speciali, hai tutte la stoffa per prendere questo mestiere in modo ancora più serio e fare quell’emozionante passo in avanti che tutti noi, umili scrittori, desideriamo con tutti noi stessi compiere.
Buona fortuna per tutto. Grazie ancora, e a presto.
(Recensione modificata il 29/06/2012 - 11:15 pm)