Cousins.
di distantmemory

16/06/13, ore 09:46

Ehi ciao :/
Non sai quanto mi dispiaccia mettere questa neutra, di solito non è così.
Innanzitutto non è una critica, perché a me la storia è in gran parte piaciuta, più che altro è un'osservazione.
Credo di essere arrivata qualche capitolo più in là, ma recensisco qui.
È stato molto strano per me, inizialmente, leggere questa fan fiction, in quando shippatrice di DuncanxGwen.
Tuttavia, cercavo un'AlHeather, e questa mi ispirava molto.
Mi piace come hai gestito il Duncney(non so come si scriva ahahah) quindi la neutra è per altro.
Avevo pensato di non scriverla nemmeno, lasciare la storia così, ma non mi sembrava molto corretto.
La neutra è, quindi, per due cose: di poca importanza, ho trovato un po' confusionari i pezzi dei genitori, forse non si amalgamano(?) tanto bene, ma alla fine è solo il mio punto di vista, e considerato che altre lettrici non te l'hanno fatto notare, va bene così.
La cosa che mi ha lasciata più stupita, a parte alcuni piccoli errori grammaticali, è stata l'età dei personaggi.
In primis, non so come funzionino le scuole canadesi, ma in prima superiore si inizia a quattordici, non quindici.
Anche se non fosse così, non sono davvero riuscita a immaginarmi dei ragazzi (al e duncan) che a quindici anni, con la bocciatura, vengono cacciati di casa e vanno a vivere da soli. Non credo sia legale. E non sono riuscita ad immaginarmi dei ragazzi (teoricamente) di seconda liceo che parlano di sesso come se avessero anni e anni di esperienza alle spalle, che guidano macchinoni enormi da secoli, e con così tante cose che ho trovato, io, poco attinenti.
Pertanto mi immaginavo i personaggi come se avessero diciotto anni, mentre leggevo, indipendentemente dall'età in cui si diventa maggiorenni in Canada.
Alcune cose mi sembravano un po' spinte, messe lì un pochino... tirate, ecco, per questo la mia recensione non è positiva.
Sulla scrittura nulla, infatti penso leggerò altre delle tue AlHeather.
Alla prossima,
-Joanne