Every Little Thing
di SAranel

07/08/12, ore 15:15

Ciao. Ricordi quando una stupida ragazza di nome Patta97 disse che non le piaceva più di tanto la coppia SherlockxJohn? Bene, dimenticala.
Mi hai aperto totalmente gli occhi su un pairing del tutto nuovo per me e ti ringrazio.
Questa storia è di una dolcezza e di una semplicità infinite, ma forse è proprio questo che le fa rasentare la perfezione.
I gigli. Quei due gigli bianchi e gialli, costretti e felici di crescere l'uno accanto all'altro, giorno dopo giorno. E il giovane Sherlock che li osserva, non curandosi dei rimproveri.
Le stelle, ma da dove ti è venuta l'idea? Anche io lo cerco sempre, quando salgo in montagna di sera, anche se ci metto un bel po' a trovarlo, a differenza dell'Orsa Maggiore (la mia preferita), facilissima da scovare. Il fatto che si aggrappi alla razionalità in una cosa totalmente irrazionale e magica come l'arco celeste è davvero tenerissimo, perché tradisce un lato infantile che, in fondo, non lo abbandona mai. E questo si ricollega alla crostata di fragole. Anch'io vorrei mettere un po' di polvere esplosiva in un perfetto composto di crostata di fragole ed inviarla a qualcuno. Qualcuno che se la merita davvero, è ovvio... solo il meglio per chi mi sta antipatico...
Ok, ho divagato. M aera solo per farti capire quanto ho adorato questa storia *la mette tra le ricordate*.
Un abbraccio e non ti preoccupare se ti sommergerò di recensioni, è normale...!
Chiara
(Recensione modificata il 12/08/2012 - 08:12 pm)

23/07/12, ore 14:32

La cosa delle mani è CANON!!!!!! WEEEEEEEEEEEE QUESTO MI FA FESTEGGIARE!!!!!!!!!
Bellissima, ogni parola va bevuta come ambrosia.
Il finale poi......spettacolare.
Ogni voda che vedo il tuo nome tra gli autori dico: sì, questa mi piacerà.
Non commento quasi mai perché mi vergogno di queste recensioni del cavolo, ma questa è stata....amore puro.
I gigli, il triangolo e soprattutto le fragole.
LE FRAGOLE!
E la polvere esplosiva, dio!!!! AHAHAH
*rotola* okkay, la cosa che mi ha colpito di più è stata la vasca da bagno.
Anche io amo la vasca da bagno!!
Ok, smetto di sclerare.
Maya

30/06/12, ore 13:23

Ogni volta che leggo "SAranel" come autore sono giù sicura che sarà una storia meravigliosa. E ho ragione. Sappi che nel fandom sei una delle mie autrici preferite, e te lo ripeterò all'infinito se necessario, perché ogni volta con ogni fanfiction sei capace di tirarmi fuori solo belle parole! Non so che altro dire se non, anche adesso, farti i miei più sinceri complimenti, l'ho adorata questa ff esattamente come tutte le altre! L'ultima frase poi mi ha fatto rotolare dalle risate XD tanto amore per te!

Jess

30/06/12, ore 10:03

Ma ma.... è la dolcezza fatta storia! *o* sono senza parole... la tenerezza di Sherlock bambino che cerca qualcosa a cui aggrapparsi, qualcosa che lo faccia stare bene.. e che quando finalmente incontra John si sente completo, sereno.
"È sufficiente che i tuoi occhi... E tutto quello che succede da lì in poi, prova soltanto che hai avuto ragione dal primo momento, quando ti sei reso conto che eri incompleto e sei diventato uno intero." (cit. dal film Imagine me and you)
Loro sono così: metà della stessa mela e quando si sono incontrati.. bè sono diventati un essere completo, unico e meraviglioso.
Annego nel fluff e nell'amore romantico si. I regret nothing.
Grazie cara per questa perla, come sempre amo come scrivi. Grazie.

Greta

30/06/12, ore 01:35

stupenda, grandiosa, deliziosa e chi ne ha più ne metta. :)
è un capolavoro, tutta la descrizione del passato di sherlock è fantastica per poi arrivare al presente con john... oddio sono senza parole, no dico, voi che scrivete queste scene, lo sapete che fa caldo?!? ahahahahah è stupenda la descrizione del rapporto tra i due, la delicatezza di sherlock nell'apprezzare tutto anche ogni suo presunto "difetto" [cit.] ho percepito lo sciogliersi di john (forse perchè mi stavo sciogliendo io, ma questa è un'altra storia :P) e poi vogliamo parlare del finale e di come sono belli insieme abbracciati stesi l'uno accanto all'altro? anche se poi sherlock non si smentisce mai ahahahah aggiungere la polvere esplosiva alla crostata?!?! si può illudere john così? lui che era rimasto così sorpreso da quell'uscita di sherlock di voler preparare un dolce alla zia... ahahahaha favolosa ahahaha
complimenti, alla prossima, baci.
Manu

29/06/12, ore 21:28

Vabbè, dai, con te si va sempre sul sicuro!
E' ultrabellissima, di una dolcezza infinita! Sai cosa mi è piaciuto di più? Leggere la FELICITA' di Sherlock! Oh si, la sua felicità nella loro intimità, esce proprio fuori dalla storia, ti sembra di vedere uno Sherlock che scoppia di felicità per il semplice motivo di essere lì con John! E' veramente bellissima! Grazie mille *_* preferitata anche subito!
BACIO!!!

29/06/12, ore 20:58

Bellissima! Mi piace davvero tanto come scrivi e le tue idee sono sempre carinissime. Adoro soprattutto i piccoli pezzetti della vita di Sherlock, una sorta di dietro le quinte sugli eventi che hanno portato il detective ad essere quello che conosciamo ^^ La parte dei fiori è davvero molto profonda, una metafora perfetta per descrivere appunto il rapporto che Sherlock sperava di trovare e che ha effettivamente realizzato con John. E il finale, beh, che dire: Sherlock che studia John non riuscendo a trovargli neanche un difetto è  emozionante e si, anche divertente nelle ultime battute (Sherlock vendicativo è il massimo, ma quella zia era proprio perfida! ;P). Bella bella bella *w*
Alla prossima! =)
Irelin

29/06/12, ore 20:57

SAranel, come al solito, tu non deludi mai.
Credo che ormai sia inutile dirti quanto questa Fanfic sia bella, quanto abbia adorato Sherlock e quanto John sia qualcosa di assolutamente dolcioso (credo di dirtelo veramente spesso) però è così. Sherlock è molto IC, pensando quelle cose delle varie persone (ma sua zia e la sua torta no, non s ela poteva mettere dove dico io?? XD), di come si sentiva a scuola, di come stava con i professori, di come gli altri lo trattavano. E i suoi modi di rispondere.
La storia dei Gigli, l'ho trovata stupenda! Veramente bellissima. Mi sono immaginata Sherlock a contemplare i fiori ed è stato... fantastico. Che poi, i genitori, hanno già avuto Mycroft come figlio, perché si sorprendono di Sherlock? Non possono mica pretendere... XD
Bellissima, veramente!
Ah, e il tuo tipo di scrittura è migliorato ancora! Complimenti! *-*
(Recensione modificata il 29/06/2012 - 08:58 pm)

29/06/12, ore 20:49

Sara!! Cosa non è questa storia?!? Penso che tutti noi vorremmo sapere di più del passato di Sherlock e tu lo hai descritto in maniera dolcissima, veritiera e poetica. Avevo i brividi, una vera poesia, soprattutto nel rapporto coi fiori. Sai che stai migliorando anche come abilità di scrittura? Questo è forse il pezzo migliore che tu abbia mai scritto! Un bacio Cri