New York, New York, è una scommessa d'amore
di Italianulare

20/02/13, ore 16:37

Tu scrivi una cosa del genere e non mi dici NULLA?!?!!? Vuoi botte o cosa??????? u.u
Da stasera me la leggo tutta, ora ho un piccolo impedimento (chiamatosi: fare la donna, single, di casa) che non mi lascia oziare quanto mi servirebbe per leggere e recensire (stessa solfa per ''tra palco e realtà''), ma tornerò alla ribalta e non ti libererai così facilmente di me, SALLO!
baci ^^

08/10/12, ore 21:27

Ooooooh! Finalmente ce l'ho fatta ad arrivare anche qua!
Scuuuusami, lo so che sono un cane poco bravo e che per questo motivo dovrò dormire nella cuccia in giardino per un bel po', ma intanto ci terrei a rimediare alla mia incompetenza di menestrella (per questo ho un ottimo motivo! Starei cercando di comunicare a una certa persona che conosci bene che un suo video particolare è stato postato su fb... Work In Progress!)
Quindi, eccomi qua! :) Just for you Only!
Cara la mia filosofa a cui Platone e Aristotele messi insieme fanno un baffo, cosa ti devo dire di questo capitolo?
Già il titolo mi destabilizza perchè mi sono innamorata di quella canzone! Il Comico. Mi sono innamorata anche de "La stella di Broadway", ma quella è un'altra storia!
Senza contare che, il fatto che Jo chiami la cugina Elis mi piace un casino! Immagina perché! :)
Davvero, non saprei cosa dire di questo capitolo. Sarei ripetitiva! Ah, aspetta, devo ringraziarti per avermi citata nello spazio autrice e sappi che, qualunque cosa succeda, io ci sarò! :) Ma non ti farò il paragone You'll be my Harry and I'll be your Louis perché, diciamocelo, stavo per sposarmi con Luigi e adesso sono incinta di Harry, quindi il Larry non esiste! E non ti citerò nemmeno dicendo You'll be my Ce and I'll be your Emma (il gatto!) ma, tanto per rimanere in tema, dirò You'll be my iperuranio, and I'll be the idea del bene (?) Sto sclerando, bene! :)
Comunque, tornando alla normalità, devo dirti una cosa importantissima. So che tu sei propensa ad andare in depressione e a dire "I don't like it, No, schifo, buuu" ma, credimi, tu fai un baffo a coloro che sanno e non fanno banner e non leggono le storie perché sono impegnate (anche se questa è la scusa superficiale. In realtà non lo fanno perché loro SONO FIGHE). Sei infinite volte meglio di loro, sai la grammatica (congiuntivi, in         fondo, famiLiari) e, soprattutto, sei tu! :) Metti sempre un pizzico di te nei personaggi, così viene fuori un Jo esuberante, Ce semidepresso, un'Elettra acida (perché l'acidità è una cosa figa!) e Mauri filosofo! Non so perché, ma vedo già la tua teoria nei libri scolastici! ;)
Detto ciò, rifaccio i miei complimenti! Don't forget that you are special, e taglio corto con la recensione perché ho appena visto Mengoni e ho avuto scompensi... Saranno gli ormoni della gravidanza, che ti devo dire? :)
Grazie, davvero, di farmi leggere le tue perle! <3

22/09/12, ore 18:31

Eccomi qua!
Allora, su questo capitolo ho poco da dire perchè leggendo entrambe le FF comunque sapevo più o meno già tutto, a parte la parte in cui vanno a bere il té. (e non avrei mai pensato di leggere una frase negativa sul caffè, scritta con le tue mani.)
Però non è affatto inutile, anzi, ci fa capire un po' il punto di vista di Emma e la cosa e interessante. Ad esempio ora sappiamo cosa pensa lei di Ce ed Elettra!
Quindi posso soltanto dirti di continuare!
E brava come sempre.

12/09/12, ore 13:58

Ed eccomi qua. Stavo controllando per caso la lista degli autori preferiti e ho visto che avevi postato.
Quindi, perchè privarti di una buona e sana recensione? (?)
Sono qui non in veste di Vita, ma in veste di lettrice e tua fan (ci tengo a precisarlo).
Allora, dopo aver letto le tue note finali nel prologo ho capito che sei davvero scema. Sai crivere benissimo, i tuoi testi sono scorrevoli eppure senza errori.
Non sei banale in ciò che dici e riesci a coinvolgere il lettore. Non è roba da tutti, sai?
Ok, personalmente conosco già i personaggi, quindi non mi soffermerò più di tanto su di loro. Amo Ce (amo ancora di più Mauri) e penso che Elettra sia un po' stronza (e sfigata), ma amo anche lei.
Per quanto riguarda Emma, bè si vedrà come si evolveranno le cose! (L'accento inglese è una delle cose più belle del mondo.)
Continuo a scrivere roba tra parentesi senza un perchè, quindi mi conviene smetterla.
Io però voglio conoscere meglio Ce. Sì, devi raccontare tutto, tutto, tutto! [Dai papà castoro, raccontaci una storia! (sono pessima, e sono passata alle parentesi quadre)].
Detto ciò, spero solo che questa FF venga notata, perchè merita. Forse dovresti cambiare i nomi con quelli dei One Direction, così avresti milioni di recensioni (Ora mi sto immaginando Louis con i capelli lunghi e rosso fuoco) triste verità. (E sto scherzando.)
Corri Marto, corri! (sto sclerando di brutto)
Posta presto.
E brava.

29/06/12, ore 17:24

Cara Italianulare,
piacere di conoscerti!
Sono una tua grande fan e aspettavo con ansia l'avvento di una tua nuova ff. Non so se hai presente, ma io ti seguo anche nell'altro forum, e quindi sono a conoscenza di Tra Palco e Realtà.
In tutta sincerità, quando ho aperto questa discussione e ho letto il titolo mi sono venuti gli occhi a cuoricino. Sarà che mi sono particolarmente affezionata ai tuoi personaggi, o quella canzone che, nonostante conosca da poco tempo, è ormai nel mio cuore, fatto sta che ho letto tutto ciò che hai scritto con il sorriso sulle labbra e senza staccare gli occhi un secondo dallo schermo.
Le parole di Cesare, così sconnesse, mi hanno completamente catturata e mi sono innamorata perché, proprio in questa sua "incostanza" sei riuscita a dare voce ai pensieri di un personaggio che, secondo me, potrebbe essere davvero reale. Perché è così che si pensa, come fa Cesare.
Mi piace tanto il personaggio di Johnny, anche se sono davvero preoccupata per quello che dobbiamo scoprire di lui. Sai che gli voglio bene e che sono apprensiva nei suoi confronti.
Quando hai parlato di lei, credevo intendessi il colpo di fulmine, ma mi sono ricreduta due parole dopo. Ma neanche questa consapevolezza mi ha tolto il sorriso dalle labbra!
Credo di adorare da morire il modo in cui scrivi, tantissimo, alla follia! E non lo dico perché sono tua amica. Mi viene dal cuore. Altrimenti non sarei qui a scrivere questo papiro! :)
Cara la mia scrittrice, ficcati in quella testolina che la storia è già bellissima. Toglie il fiato (infatti adesso mi sembra di aver finito una corsa fino al divano *dramma* da quanto devo prendere aria!) Poi Cesare è davvero un personaggio particolarissimo che voglio conoscere sempre di più perché ci sarà un futuro.
Per cui, ti invito a continuare al più presto! Io sarò sempre pronta a commentare. :)
With love,
la tua menestrella & (spero) fonte di autostima & PinkyDarkValerioMenny