Crudeltà d'intenti
di Nocturnia

11/09/15, ore 16:15

Ohhh ma a quanto pare scrivi tantissimo! E io non sapevo neanche che fossi su Efp: adesso annegarmi nelle tue storie sarà la gioia! Bene, non ce n'è mai abbastanza di L x Light angst e morboso: il tuo è stato anche intenso e poetico, con una punta di gotico. La tua prosa è molto elaborata, il linguaggio ricco (almemo lo è in questo contesto, magari come me dopo anni hai cambiato stile), comunque ti faccio i complimenti. Mi ha emozionato soprattutto L, diviso tra orgoglio, sfida e tradimento. Il riferimento finale al fantasma di L che vede Light dopo che tutti i suoi piani sono crollati è la meraviglia! Baci e a presto, Delia ♥

11/09/15, ore 16:14

Spero che aver inserito la storia tra le preferite sia un tributo sufficiente, perchè sono a corto di parole e il commento, pertanto, non sarà affatto all'altezza.
Questa storia è BELLISSIMA e io ti ringrazio, perchè sono reduce dall'ultimo episodio di Death Note e questo - un lavoro che sapesse restituire lo spirito suo e dei suoi protagonisti - era esattamente quello che avevo bisogno di leggere.
Di questa storia ho amato l'atmosfera e il sapore, quel senso di ineluttabilità e dramma che impregna l'opera e i suoi personaggi e che tra queste pagine si sente tutto. Hai saputo coglierlo e riprodurlo alla perfezione, raccontando una sfida che probabilmente, come tu stessa hai sottolineato, non si è davvero esaurita nemmeno con la morte di uno dei suoi contendenti - il fantasma di L e tutto ciò che rappresentava hanno continuato ad aleggiare attorno a Light fino alla fine, come un'ombra o una spada pendente sul suo capo.
Tutto quello che sono stati L e Light (intesi come duo, come poli opposti ma indissolubilmente legati) in questa storia c'è. C'è e ti parla con la consueta forza espressive delle tue parole.
GRAZIE MILLE e complimentissimi *porge i frammenti del suo cuore spezzato*
(Recensione modificata il 11/09/2015 - 04:18 pm)

31/07/15, ore 22:19

Devo dire la verità: volevo davvero che fosse L a smascherarlo. Fra lui e Light si era creato un rapporto pazzesco. Teso come le corde di un violino, sempre prossimo allo spezzarsi, sempre in bilico fra l'ammirazione e il desiderio di picchiarsi, di farsi del male a vicenda, a Light perché è troppo bravo a fingere e non lascia penetrare minimamente la verità che L ha sempre saputo, e a L perché sa più di quanto dovrebbe, che lo provoca da quando si sono visti la prima volta. Quando è morto ci sono rimasta davvero male. Quella puntata è stata una delle più intense, e di conseguenza una delle più belle. Quando L asciuga i piedi a Light, o capito che ormai era questione ti tempo, dato che qualcosina sul Vangelo la so, e quindi ho iniziato a star male. Quando poi l'ho visto crollare così banalmente a terra... Boh, la mia vita non ha più avuto senso. È come se Joker riuscisse a uccidere davvero Batman. Non ci posso nemmeno pensare! T-T
In questa storia tocchi il tema della loro amicizia mai nata per davvero, abortita fin dall'inizio. Quel sorriso trionfante che è l'ultima cosa che vede L prima di spirare è epico. Racchiude l'essenza del loro rapporto: competizione. Nient'altro che competizione malata.
È come se L ci avesse sperato un po' - speranza che lo ha reso cieco - che Light non fosse veramente Kira, che potessero diventare davvero amici. Light invece no. Lui non è in grado di provare sentimenti umani, e questo probabilmente da prima di trovare il Death Note. Povera stella. Anzi, pevere stelle tutti e due.

Bellissima one shot, complimenti! *^*

Harley (:

06/07/14, ore 11:12

Anche qui, rinnovo i complimenti sinceri. Come nell'altra, il lessico rende la storia piacevolissima, e soprattutto mi rende emotivamente partecipante ai sentimenti di entrambi i personaggi. Sei davvero bravissima. Una domanda, hai mai giocato a Mass Effect? Se no, te lo consiglio vivamente, anche solo per poi leggere qualche tua fan fiction in merito ;)

07/11/12, ore 15:56

hei! Ecco un'altra recenzione,credo che inizierò con l'elencare le cose che mi sono piaciute.
Mi è piaciuto particolarmente il tuo modo di descrivere light,come un mostro violento e senza cuore,senza anima,talmente privo di sentimenti che l'idea di un'amicizia tra lui ed L non lo sfiora neanche lontanamente,la frase finale siamo mai stati amici,Light Yagami? e poi la risposta no ne sono la dimostrazione;appure secondo me c'è stato un breve periodo in cui light l'ha considerato un...diciamo "quasi amico".
Un'altra cosa che mi è piaciuta è stata lo stile di scrittura,per semplice curiosità,hai studiato Latino?..
comunque credo che come contenuto in generale sia buono.
(Recensione modificata il 07/11/2012 - 03:57 pm)

01/07/12, ore 23:04

Mmmm... Bello.
Che altro dire?
Lo stile di scrittura è indiscutibilmente buono, almeno per quel che me ne intendo io^^
Mi piace come hai ritratto Light.. Crudo e spietato.
Cioè, quel "no" alla fine sembrava una specie di pugnale diretto al petto. Però, nell'ambito della critica, quella sottospecie di "rassegnazione" di L mi è piaciuta un po meno. Sarà che adoro quel personaggio e tutto il resto ma vederlo così non mi ha fatto impazzire. Ma dopotutto, stiamo pur sempre parlando della sua morte..
Vabbè, che dire, mi piace la storia, molto introspettiva.
Complimenti
Wany

01/07/12, ore 18:19

Light ed L, eh? Certo, come si fa a non scrivere di loro.

Come sempre le tue descrizioni di Light sono così voraci e spietate da evocare disgusto. Ogni frase sgorga sangue vivo.

Questa idea di loro due, coinvolti in una caccia angosciante dall'epilogo inevitabile, mi è piaciuta e mi ha spaventato insieme.

Sei riuscita a rendere bene Light ed L anche nel dialogo, che ho trovato breve ma significativo, poichè riassume molto di ciò che c'è fra loro.

La descrizione di L che muore è straziante e davvero bella, dal respiro agli occhi. Poi hai giocato con la precarietà del loro rapporto, tormentato e contorto e inspezzabile. Due menti identiche e opposte come possono esserlo solo il bianco ed il nero.

La stanca rassegnazione di L, l'esultanza feroce di Light... ho avvertito tutto questo, più una bella dose di malinconia e di pallottole al cuore in certe frasi ad effetto, che sono la tua specialità.

Cos'altro posso aggiungere? Sei proprio brava. ^-^

Lucy