Cecelia, Distretto 8: The Queen
di Bessie

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/08/13, ore 15:34

Il racconto è fantasioso, l'esposizione è chiara, il racconto incalzante e piacevole, scorrevole nella lettura. Ma ci sono troppe ripetizioni negli aggettivi come ad esempio:"regale, con grazia" talmente ripetuti da diventare snervanti. Inoltre dovresti prestare attenzione nell'uso di termini come:"sedere" e "pube" che poco si addicono ad un racconto poichè sono forme dialettali. Ancora, frasi come:"Non eri dovuta a farlo.» non si usano,al massimo si potrebbe dire:"non eri tenuta a farlo" o " non ti è dovuto". Un'ultima cosa; stai molto attenta ai tempi verbali che sono di vitale importanza in qualsiasi circostanza, sbagliandoli comprometti l'intera riuscita della storia.
Detto questo, ribadisco i miei complimenti per la fantasia e per l'interesse che è in grado di suscitare il tuo scritto, scusa se mi sono permessa di farti delle critiche, ma l'ho fatto proprio perchè credo che tu abbia del talento e che debba essere sfruttato nel migliore dei modi . :)

10/06/13, ore 14:03

Perdona la mia pigrizia, ma recensirò solo nell'ultimo capitolo, perché altrimenti non finisco più... va be iniziamo :)
Lasciati dire che mi piace tantissimissimo la tua idea di scrivere di Cecelia, che è un personaggio interessante, ma trascurato nel libro della Collins, per cui perfetto per una fan fiction!
Dopo di che posso dirti che scrivi bene, in modo scorrevole, anche se a volte con un po' di ripetizioni (tipo "poi..., e poi..., poi..."), ma è solo un dettaglio, rispetto a tutto il resto.
La trama mi piace e i contenuti sono validi e interessanti. Alcuni dialoghi sono a volte un pochino forzati, ma per la maggior parte scorrono bene.
L'idea dei pov sulle morti di alcuni personaggi scritti in blu è buona e mi piace il fatto che tu non ti sia concentrata solo sul personaggio principale!
Mi piace moltissimo anche il fatto che tu abbia inserito altri personaggi già noti e mi spaventa l'idea di leggere di Titus! Temo che saranno capitoli sanguinosi "i suoi" xD per fortuna che morirà schiacciato da una frana!
Anche il fatto di far morire gli stupidi Favoriti subito è originale! Poi la cosa della doppia alleanza di Jenny è molto intrigante... sono curiosissima di vedere come si svilupperà.
Questa super alleanza enorme e assortita è preoccupante. Non riesco a capire bene cosa ci sia sotto, ma sento che non andrà a finire bene eheheh...
Infine adoro come hai caratterizzato Cecelia, la cosa del Tributo-stilista che si fa i suoi costumi mi è piaciuta davvero tanto!
Per cui avrai capito che la storia mi piace :D ah, anche il banner mi piace, è carino, anche se avrei fatto i titoli sotto e non sopra e scritti un pochino più in grande (ma sono gusti personali eh!).
Quindi per concludere ti faccio i complimenti e spero che aggiornerai presto :) mi scuso ancora per il ritardo e per la pigrizia... spero che le piccole critiche non ti abbiano offesa, perché non era assolutamente mia intenzione (anche perché la storia mi è piaciuta e la recensione è positiva eh xD).
A presto, spero ^-^
JD

07/06/13, ore 21:35

Bel capitolo, leggero e scorrevole! D
Non so se essere felice o triste di essermi messa al pari degli altri con i capitoli...
Avrei voluto che ce ne fossero stati altri milioni per poterli leggere all'infinito!
Ecco cosa mi procurano i tuoi capitoli! xD Curiosità e voglia di leggere :)
Povero Ron! Secondo me è stato un po' messo in mezzo, Tobias è un figo e Vivian... È Vivian! xD
Sinceramente non mi attrae come gli altri personaggi ache se mi hanno divertito molto le scene tra lei, Tobias e Ron: il triangolo memorabile! ahahah :')
Il POV iniziale l'ho trovato stupendo, due innamorati che restano insieme fino alla fine... Meraviglioso, l'ho adorato! <3
E poi c'è il legame tra Cecelia e Norah! Mitico, le adoro quelle due! *w*
Sono davvero fantastiche, peccato che si trovino nell'Arena, da qualche altra parte sarebbero state super-amiche :)
Insomma, è uno dei capitoli più belli e in più è stato utilisimo per definire i caratteri dei personaggi.
Sinceramente non mi fido molto di questa alleanza, troppo numerosa! Però la trovo ugualmente fantastica xD
Spero che non accada nulla a Jenna, lei deve continuare a vivere almeno per altri.. Trecentomilioni di capitoli ahahaah :')
Beh, ti saluto e ancora complimenti, baci,

07/06/13, ore 16:10

Capitolo magnifico! *w*
Descrizioni fantastiche, una bella idea per l'Arena, la morte di Micheal :'(
Tutto sommato a lui mi ci ero affezionata, e il suo POV mi ha davvero rattristato, credevo vivesse di più :(
Mi dispiace anche per Geremiah che era piccolino, anche se sono contenta che Jenna stia bene :D
Il testo è molto scorrevole, la trama si evolve sempre meglio...
Insomma, non ho più aggettivi per descrivere quanto adori la tua storia :)
In più hai caratterizzato benissimo i vari personaggi e sarà difficile allontanarsi da ciascuno di loro, come Micheal ad esempio...
Beh, ti saluto e continuo a farti i complimenti per l'ottimo lavoro che stai facendo ;)
Al prossimo capitolo, baci,

07/06/13, ore 15:31

Ciao Bessie!
Ti faccio i complimenti per la magnifica idea per la sessione privata, mi è piaciuta molto ;)
La prima parte mi ha davvero commosso: due ragazzine che riescono a scherzare in un luogo come quello... Fantastico!
Sono contenta che Micheal abbia preso coraggio e abbia parlato con Cecelia, dopo tutto non poteva allontanarsi per sempre :)
Jenna è sempre fantastica, mi piace sempre di più :)
Cosa accipicchietta ha mostrato Titus agli Strateghi per prendere un 9? Si è divorato un manichino? O.o Bah!
Comunque davvero bravissima, il testo scorreva benissimo, l'ho letto in un batter d'occhio :D
E non era nemmeno corto, quindi davvero complimenti! ;)
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, baci,

Giulia =)
(ho rifatto la recensione perché l'avevo postata nel capitolo sbagliato xD)

07/06/13, ore 00:22

Ciao Bessie!!! Sono la Fra delle FolliH!
Era da un po' che volevo leggere questa storia, ma trovo solo ora il tempo di recensirla.
Allora: premetto che Cecelia mi è sempre interessata e sono contenta che qualcuno abbia scritto qualcosa su di lei :) Scrivi molto bene, la grammatica è impeccabile.
Cece è una ragazzina carinissima, mi piace questa cosa che sia una reginetta della moda. In qualche modo me la immaginavo un po' timida e spaurita, ma la tua versione mi piace. E poi è meglio che almeno lei sia determinata e coraggiosa, considerando quanto Michael sia... mmmh... un tipo poco tranquillo (usando eufemismi XD)
Oh cavolo, sono già innamorata di Jenna. Già io amo il 4 e poi lei sembra così awwww *^* Mi dispiace già un sacco che debba morire! :'(
Molto carina anche Lily. Ovvio, e anche i fratelli, parenti e amici, ma Lily mi ha colpita di più :)
E poi c'è Christopher... mmmh, qualcosa mi dice che lui sarà il padre dei tre bambini di Cecelia ;) (oddio, mi viene in mente Catching Fire in cui Cecelia... nooo, non posso pensarci! ç_ç)
Ok, spero di riuscire a recensire il resto presto, intanto complimenti, la storia è bellissima :)
Ciauuuu

Dirti che è bellissimo è poco, perfino stupendo non è adeguato *w*
Il capitolo è scritto benissimo e non ho trovato errori.
La parte iniziale è bellissima, il legame tra Tigris e Cecelia mi piace tantissimo <3
Quando Tigris l'ha fatta giocare a carte sono impazzita, è un'idea fantastica!
L'ultima parte invece mi ha messo ansia xD
Il conto alla rovescia è sempre una parte importante e l'hai resa benissimo :)
Continuerò presto a leggere la storia perché è sempre più bella e avvincente e questo capitolo mi ha davvero incuriosito ;)
Ancora complimenti, baci,

05/06/13, ore 15:42

RONMUORIRONMUORIRONMUORI.
Cavolo, Tobias e Vivian sono la coppia più shippabile di tutti i tempi!
A parte il fatto che continuerò imperterrita a immaginarmi Ron rosso *fandom collide*
Anche se a dire il vero ho iniziato a shippare Tobias con Amber quando le ha dato della geniale, ohww, mi ricorda una di quelle Clato puccerrime in cui Cato dice a Clove che è brava con i coltelli *^* *si scioglie*
Amo il comportamento da puttanella di Vivian, mi sembra giusto che una ragazza abbia voglia di divertirsi prima di morire, molto realistico, abbasso le santarelline! *viene guardata male da Cecelia e Norah*
Che c'è? Non parlavo di voi è.è
Okay, forse si. Ma anche loro sono dolci, soprattutto quando si confidano l'una all'altra nel sacco a pelo e vengono interrotte da Amber (cosa assolutamente comprensibile perchè, come disse il mio uomo, "siamo nella'rena e non a fare un picnic")
Tobias mi fa così tenerezza quando dice "Io ho usato l'ascia" si vede che in fondo è stracotto di Vivian... no amore, lei non ti merita, vieni qui che ti abbraccio io! O al limite Amber è.è
è un personaggio fantastico, a parte scherzi, come anche Vivian. ED è MIO.
Devo farti vedere l'atto di proprietà sull'intero popolo maschile dell'11 o me lo dai sulla fiducia? :3
Ah, e dimenticavo una cosa, Jason e Milah sono fantastici. Ho sofferto un sacco per loro.
Mi hai fatto sentire la loro tristezza forte e chiara, struggente. Sei una figa, yò.
CIao!
PS: Notare la puntualità ùù

04/06/13, ore 20:06

I tributi di quest'anno faranno scintille! *si sente come Caesar Flickerman* xD
Sul serio, li hai descritti magnificamente! Ognuno di loro, con le proprie personalità e le proprie strategie.
Li hai descritti davvero bene e... Jenna mi ha fatto morire dal ridere ahahahah :')
Michael si sta tranquillizando, speriamo non diventi d'intralcio... Anche se devo dire che è mooolto strano.
Cioè, prima scappa da Cecelia e poi le fa i complimenti per l'abito... Bah! La gente!
Comunque ha ragione a farle i complimenti perché Cecelia intarpretava alla grande una Regina! :)
Sono contenta di come si sta sviluppando la storia, mi piace sempre di più.
Ci sentiamo al prossimo capitolo, baci,

29/05/13, ore 19:09

No, ok, non so più come descrivere la tua storia, mi piace tantissimo! *w*
Jenna è un personaggio davvero interessante, è misteriosa, però attraverso le parole hai saputo infondere fiducia anche a me xD
Amber non mi è simpatica più di tanto, ha un'aria troppo da capetta, mi piace solo quando parla con Norah, non so... Forse sono io :')
Spero di non aver letto male ma... C'è Titus! Quel ragazzo mi fa paura, meglio che non stia nell'alleanza, è terribile.
Quando ho letto di lui mi sono spaventata, la prima volta :S
Comunque il testo scorre bene, utilizzi le parole appropriate nei momenti giusti, descrivi sempre meglio le situazioni, baravissima!
Continuerò ad andare avanti, baci,

28/05/13, ore 20:52

Fantastico, sono contenta che tu abbia aggiunto Tigris!
Come personaggio mi ha sempre incuriosito e mi è piaciuto vederla all'opera con Cecelia.
Anche se molto del lavoro l'ha fatto proprio la nostra protagonista, ha avuto un'idea grandiosa Tigris di lasciarla indossare il suo abito.
Hai una tecnica descrittiva eccezionale, ed è una cosa che mi piace perché io adoro le descrizioni!
E adoro anche il soprannome di Cecelia, the Queen. Credo che le si abbini alla perfezione <3
Sono contenta di aver cominciato a leggere la tua storia, merita proprio di essere letta *-*
Ci sentiamo al prossimo capitolo, baci,

28/05/13, ore 19:43

Bellissimo *w*
Penso che sia sempre un bene approfondire i pensieri dei personaggi, anche per far capire che tipo di persone sono, e tu ci sei riuscita benissimo!
Mi dispiace un po' per Michael, è cosi demoralizzato, però capita, lo hai descritto molto bene caratterizzando il suo carattere arrendevole.
Molto diverso da Cecelia, della quale mi piace molto la sicurezza e il modo in cui affronta la capitale.
Di sicuro le hai dato tutte le caratteristiche appartenenti ad una cittadina dell'8, bravissima!
Il testo è molto scorrevole e non ho notato errori, molto bene.
Spero di trovare del tempo per andare avanti perchè la tua storia mi piace tantissimo, baci,

12/05/13, ore 16:57

Fai bene ad essere fiera del tuo lavoro, fino ad adesso è il mio capitolo preferito! ;3
Hai utilizzato delle parole belissime che non sono troppo sdolcinate e irreali ma molto vere e profonde.
Sono contenta di aver continuato a leggere perché ogni capitolo è una meraviglia.
La storia del quadretto ricamato è molto bella e fa capire alla perfezione l'amicizia profonda che lega Cecelia a Lily, bravissima!
Il bacio tra lei e Christopher non me l'aspettavo sinceramente ma ciò che mi ha veramente colpito sono state le parole di Christopher piene di speranza e quelle di Cecelia piene di forza di volonta. Scrivi davvero in modo stupendo, spero di poter leggere presto il prossimo capitolo perché è una storia davvero bella e, nonostante Cecelia sia solo una ragazzina di tredici anni, si vede che è più matura di chiunque altro alla sua età, me compresa. (viva le tredicenni xD)
Ti faccio davvero i miei più sinceri complimenti perché è raro trovare persone che scrivono cosi bene, alla prossima,

12/05/13, ore 16:11

Bellissimo capitolo ed è bello che Cecelia, diversamente da altre stoie che ho letto, sia già consapevole di poter essere estratta e fa di tutto per impedire che succeda qualcosa ai suoi cari, lo trovo un gesto davvero nobile.
Scrivi molto bene e ti faccio i complimenti perché fai delle buone descrizioni e usi le parole giuste nei dialoghi.
Il testo è mooolto scorrevole e la trama mi piace :)
Mi dispiace non aver recensito prima ma sono molto impegnata con i compiti e a scrivere. Spero tu possa capirmi xD
Comunque, continuerò a seguire la tua storia perché è davvero interessante. Ancora complimenti e alla prossima. Bacioni,

12/05/13, ore 11:39

Oh, che peccato, Geremiah è morto *le stava sul cavolo*
Povero Michael, per luui un po' mi è dispiaciuto. Oww, si era innamorato *^* poverino çWç
Mi dispiace per i tre tipi morti dei favofighi ma almeno Micaela è viva e potrà darci dentro con Tobias con tanta gioia per i Throve feels della sottoscritta *shippa alla cavolo*
Le riflessioni di Cecelia mi hanno fatto piangere çWç

Ogni persona, non tributo, tributo sminuisce la nostra natura umana, aveva una storia dietro quella facciata magari banale e stereotipata. Perché Capitol vuole delle immagini semplici, delle maschere da mettere addosso ai tributi. Maschere finte, non reali. Perché nessuno è descrivibile con un aggettivo o con una parola

Ma come fai a scrivere delle cose cos' belle? Sei meravigliosa *^*
Anche la parte di azione mi ha fatto venire l'ansia, è perfetta, così veloce, frenetica, che non lascia neanche il tempo per pensare.
Spero solo di veder Cecelia uccidere, perchè non sia quanto odio quelle ff in cui il protagonista vince senza uccidere quasi nessuno, magari CASUALMENTE solo un favorito "odioso" -.- *riferimenti a Katniss puramente casuali*
Visto che stavolta sono stata puntuale? Tiè!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]