Per un bacio
di Bab1974

10/02/14, ore 20:06

Mi pare una molto interessante riflessione sul tema del destino, in effetti attraverso varie traversie abbastanza complesse che ora non è il caso di ripercorrere il suo desiderio si avvererà in pieno, cosa che in quel momento poteva sembrare piuttosto irrealistico o comunque un semplice sogno da studentessa.
Gradevole anche la parte della descrizione di quell'usanza babbana, i Maghi vivono in un mondo a parte ove anche le cose più naturali e ovvie per i Babbani rappresentano per loro una novità difficile da capire, in esso emerge il contrasto tra lei che è una Purosangue, sia pure alla mano e priva di quella spocchia tipica della categoria, e Harry che è un Mezzosangue e che per le note vicende è stato costretto a vivere In partibus babbanorum, quindi è in una situazione speculare rispetto alla ragazza, ma sono due mondi che non possono esistere separatamente l'uno dall'altro.

12/08/13, ore 12:25

RECENSIONE PREMIO: Poi salutò la morte...

Mi piace molto la coppia Harry e Ginny e questa piccola storia è davvero molto dolce :)
Ce lo vedo Harry a insegnarli una cosa babbana e poi qualche anno dopo avverare quel desideri!
Brava!

05/08/12, ore 14:00

Che carina xD
Bé la trama è moolto carina, adoro queste storie :)
Devo solo dirti che devi ricontrollare un pochino prima di pubblicarle perché magari ti sfugge qualcosa (come accade a tutti xD)
Spero ce scriverai altre storie così, per adesso questa la aggiungo alle seguite :D
Ciao :)

02/08/12, ore 21:25

Oh che bellina *-* si sono quella del contest sui Missing Moment... sono venuta a sapere del tuo nick (I'm James Bond, baby) e mi sono incuriosita... e poi sono shippatrice convinta di Harry/Ginny ;) che bellina.... vedendo questa mi vergogno dell'angst che ho riversato sulla mia :( complimenti vivissimi :)
Bia

06/07/12, ore 13:43

ciaoo! è veramente carina la storia...anche se è un pò corta. Cmq sei stata brava!!

<<"Mi è entrato un ciglio in un occhio. Da un fastidio tremendo." si lamentò la rossa.
"Ah, lo so. E' successo anche a me. E' davvero terribile. Aspetta, ti aiuto." Le prese dolcemente il viso, le sollevò con attenzione la palpebra e col dito riuscì a levarle il fastidioso ciglio.>> sono così teneri.... adoro questa coppia!!

Ok, ora vado
un bacio

Dance_

30/06/12, ore 11:12

Ciao! ^___^
Questa storia mi è piaciuta tantissimo!
Adoro quest'usanza di esprimere un desiderio ogni volta che casca un ciglio, ed anche io - come Ginny - ho espresso desideri sperando che si avverassero.
Il finale è davvero bellissimo: si, Harry sarà il primo a sapere se il desiderio di Ginny si avvererà, dato che la ragazza vuole un bacio da lui.
So che alla fine il desiderio di Ginny si realizzerà! ^.^ (i libri parlano chiaro :D)
Ti faccio i miei complimenti.
Un bacio a presto! <3