I comandamenti.
di Anima97

30/11/12, ore 07:59

Recensisco anche questo...sai, è divertente non avere nulla da fare...(no) "In realtà tutte le scene sono collegate tra loro dal tema del capitolo e anche da qualcos'altro che scoprirete solo nel prossimo." Si. Certo. Ora rimarrò col dubbio a vita c_____c La vita è ingiustaaaaaa! Ma perché non torni a scrivere? Io ti adoro, adoro come scrivi e adoro le tue storie. Vabbè...lascio perdere, tanto è tutto inutile... Molto probabilmente non leggerai neanche questa recensione...

Boh, non avevo nulla da fare, perché ho troppo mal di testa per andare a scuola, e (non chiederti come) sono arrivata nel tuo profilo. Spulciando tra le tue storie, mi è spuntata fuori questa... Ed è fantastica!! Anche io tempo fa avevo scritto qualcosa di simile, ma non l'ho mai ricopiato al pc perché mi seccavo...^^ "È come sentire che sono l’unica ragazza al mondo, della mia età, con le mie idee e i miei interessi. Non ho trovato un’anima viva che, ad esempio, avesse alle calcagna una mandria di personaggi pazzi!" Vabbè, riferito alla prima parte...sai che non è vero...ci sono anche io con te. E anche io mi sono posta questa domanda, così tante volte da aver perso il conto. Riguardo la seconda parte....AHAHAHAHAHAH TU NON HAI IDEA. Io vado a periodi, adesso sono fissata con Hetalia (un anime) e i personaggi mi inseguono, letteralmente. Ma lasciamo perdere questi piccoli dettagli. Ti voglio bene. C:

24/07/12, ore 11:46

Mi prostro umilmente ai tuoi piedi e ti chiedo scusa
di aver recensito solo oggi mentre ti avevo detto che
l'avrei fatto ieri maaaa tra casini vari finalmente (!!)
solo stamattina sono riuscita a leggere il capitolo :D
Dunque passiamo al capitolo:
ghjfdiekforfvpègovgjbg perchè?
perchè mi fai questo? ç_ç
non devi scrivere certi capitoli così belli e intriganti (?)
e bellerrimi e poi dire che sono delle cagate !
così mi fai venire voglia di passare attraverso lo schermo
del computer per arrivare da te e schiaffeggiarti e farti
rinvenire col cervello !
non ti permetto di insultare i tuoi capitoli u.u
Bene, direi che dopo questi deliri posso finire qua la
recensione, anche perché c'è mia sorella che continua
a guardarmi male perché quando ho finito di leggere il
capitolo ho abbracciato il computer xD

Hey, quando ritorno mi aspetto di trovare il nuovo capitolo,
chiaro ?!
Perché non credo che ce la farei ad aspettare ancora per molto
asofighaé0hi mi hai fatto venire voglia di leggerlo il seguito
asdojgophbéRonAé ç_____ç sajodshgèjk
Ok, vado a calmarmi, ci si vede ;D

17/07/12, ore 19:40

Chiedo perdonooooooooooooooooooooo! ç____________ç Quando hai scritto: "La risposta mi lascia a bocca aperta." una parte di me ha pensato al peggio... poi mi sono ricreduta e sono scoppiata a ridere! Mi dispiace tanto di essere sparita così, ma è sempre una sorpresa leggere quello che scrivi... una sorpresa molto piacevole e una conferma del fatto che non riuscirò mai a scrivere qualcosa che faccia ridere... XD Non finirò mai a farti i complimenti per questo!

Devo lasciare una recensione da giiioooorni, ma fra una cosa e un'altra non ho mai trovato parole o tempo giusti.
Capitolo formidabile e trascinante come sempre, come tutte le tue storie.
Riesci a mettere il lettore comodamente seduto in una sala del cinema, a godersi con un po' di popcorn tutta la vicenda. Sei fantastica da questo punto di vista, non mi lasci mai ricadere nei miei pensieri -e noto che ultimamente accade spesso-.
Saranno le tue trame "strampalate", i discorsi che sono come le ciliegie -l'uno tira l'altro e non si vede l'ora di leggere la prossima frase- ma con te è sempre stato così, per questo è un piacere leggere e recensire le tue storie.
*porco cane, avevo in mente una cosa carina da dirti ma l'ho completamente dimenticata*

AH, ECCO!
I dialoghi e la grammatica.
PERFETTI, a mio parere. La scorsa volta, oppure la scorsa volta ancora, ti dissi che facevo fatica a capire chi riceveva o mandava un messaggio. Invece, con questo capitolo è risultato tutto più chiaro e coinvolgente.
Sei eccezionale, sìsì.

ps. la pubblicità è sempre un'emozione grandissima :')

06/07/12, ore 21:21

Orbene.
Quasi non mi ricordo più come si fa una recensione, è così tanto tempo che neanche accendo il pc, sono inabituata allo schermo così grande e alle recensioni.
E a EFP.

In tutta sincerità non sò perchè sto recensendo proprio questa storia e questo capitolo.

Ovviamente non c'è chissà quale motivo filosofico [E che ti aspettavi da me?] in realtà non avevo il link di tutto il sito, ho spulciato tra i post del gruppo e ho visto questa storia e questo capitolo.

Dei, che emozione. Ormai non ricordo neanche più come si fa.

Volevo prendermi cinque, dieci, anche un quarto d'ora di isolamento, ma evidentemente non ci sono riuscita. Esattamente ora la chat di Facebook mi ricorda che io faccio parte del mondo, di questo mondo virtuale attraverso il quale i sentimenti, le espressioni e il pensieri non riescono a filtrare da questi adorabili pixel.

...Ups, sono leggermente fuori tema. E di molto. Scusa, ma quando metto mano alla tastiera non c'è nessun maturando che è uscito con 100, o un padre con la motosega che mi chiede di andare a lavarmi che può fermare la mia gioia creativa.

...
Ma smettiamola con le finezze!

MEEEEEEEEEEEEEEEEEEELLL! Mi sei mancata!
Anzi, dovrei dire Anima97, perchè Mel la sento spesso. [O quasi c.c]
Oddio, ma che è questa meraviglia? Poesia, poesia pura.
E neanche a dirlo, prima di cominciare a leggere ascoltavo Rain.

Ma c'è GARCIIIIIIIIIIIA! *spupazza*
Oddio, la mia piccola Garci :')

Che dire ancora?
Non sono in vena di recensioni stupide o deliranti, scusami.
Oggi proprio no. Non sono in vena di risate.

Bacetti pucciosi,
Enya. [Il ritorno]

*con i suoi soliti abusi di grassetto, corsivo e sottolineato.

Modifica dell'ultimo minuto!
"mi presento con questa storia stranissima e che non so nemmeno io da dove mi è uscita.
[Come già qualcuno sa: Sarebbe troppo volgare la risposta!]" <- Io lo so :')
(Recensione modificata il 06/07/2012 - 09:23 pm)

*ehm-ehm*
entra di soppiatto senza farsi notare...
ma..
ZAP! Beccata!
Eh, già, ecco che rispunto fuori,
solo ora, scusami, ma oggi sono stata
tutto il giorno fuori in piscina *O*
che goduria :DD
Coooomunque, passando al capitolo....
insomma ti imbastisco le solite chiacchere,
fai prima a leggere i complimenti dell'altro
capitolo xD
No, ora faccio la seria!
Il capitolo è bellissimo *O*, forse è quello
che preferisco dei tre, per ora :)
E tu, si proprio tu, scrivi benissimo ! u_u
(Io ho odiato il libro cent'anni di solitudine,
sarà che me l'hanno fatto leggere in seconda
media D: )
Vabbè, non centrava niente, come tutta la recensione
d'altronde, ma sono dettagli !
Però, una cosa non mi è piaciuta, proprio no, ed è questa:

"-Sai bene che non mi sei mai stato simpatico, McCartney.-"

uhhuhuhuhuhu T___T
Paul è la mia vita, la mia giuda, il mio tutto, non puoi
odiarlo T________________________________T
No, però non sono una di quelle che sta davanti alle sue foto
a dire "ooh,Paulie ti amo, sei troppo bellissimo" e altre bimbominchiate
varie!
Io lo "amo" per la sua musica, per il suo carattere e le sue iniziative
umanitarie e animalistiche.... e adesso non centra niente, quindi meglio
che non mi metta a parlare di lui sennò... xD

"Invece sono sola, da sempre annoiata, con interessi che non posso condividere."

Ehm, si direi che io non sono mai così, noooooooooooo, per carità xD
(tono sarcastico )

No, vabbè, ho fatto una recensione lungherrima e del capitolo non è ho parlato
nemmeno un po'!
Però mi è piaciuto tanto, tanto!! si, si!!

Sul serio, passate, non ve ne pentirete :)
Non li minacciare ahahahah
non so quanto gli gioverà farsi "un giretto"
da me hahahaha xD

04/07/12, ore 17:23

Come posso scrivere una recensione
decente per questo capitolo?
Allah, Budda, o chiunuqe abbia voglia
mandatemi il potere di scrivere una recensione
decente!
...
Ok, dopo questo non mi stupirei se tu volessi
allontanarmi dalla  tua storia x)
è il caldo, è per forza lui  D:

Che dire del capitolo?
iniziamo con i soliti aggettivi di routine:
- è bello
- magnifico
- spettacolare
*va a cercare un dizionario dei sinonimi*
- eccellente, eccezionale, incantevole, mirabile
e chi più ne ha ne metta xD

"Ci vuole molta fantasia, ma di questi tempi scarseggia."

Direi che non posso essere più in disaccordo
con questa frase che nel dire che i maiali volano (?)
A te non manca proprio per niente U_U

Scusami, in nome di tutti i furetti, ma non so fare
recensioni ç_ç
e poi, se ti fa gioire, sappi che tra due giorni parto e non avrò internet (T____T)
e di conseguenza, purtroppo per me, non potrò leggere i prossimi
capitoli, e, per tua fortuna, non potrò recensire c.c

04/07/12, ore 16:54

Oporcavaccamangiatadaunbue!
questa storia è qualcosa di... non lo so!
spettacolare, strana, e unica nel suo
genere!
Sei un genio!
Non so come ti è venuto in mente l'idea
per questa storia ma ringrazio il tuo cervello
che te l'ha fatta avere *mi prostro ai suoi piedi*

E non sono capace di fare una recensione decente
e per questo mi scuso ! D:

E, mannaggia ai maiali, scrivi benissimo!

C'è un cambio di stile tra la scritta in corsivo e la parte
finale che, argh, sono senza parole, solo tu (e queste
confidenze non so da dove le prendo e_e) potevi fare *.*

Ah, e per la grammatica, non mi sembra di aver notato
errori e sappi che io sono una gran rompi coglioni
per quanto riguarda l'italiano xD

Vado subito a leggere il prossimo capitolo *-*

Claudia

Ps la storia va messa subito tra le preferite u_u

03/07/12, ore 19:58

......
JOHN E' REALE, SANTI NUMI!
"Subito dopo noto un Ringo Starr impegnato ad adulare il condizionatore nemmeno fosse Little Richard in persona."
Posso adorarti? Cioè, Ringhino <3
La storia mi piace troppo Mel, davvero; scusa se non te l'ho recensita subito però non ci sono parole: mi piace come stai facendo procedere gli avvenimenti e sono davvero curiosa di come evolverai la situazione *-* E ci hai anche menzionato. Cioè. Non dovevi è_è Davvero.
Sei troppo buona. <3
E John potrà anche incazzarsi, ma per me rimane John Lennon, senza quel "ONO" del cavolo di mezzo.
Brava Mel. <3
P.S Scrauso significa qualcosa che è un po' brutto, qualcosa che fa pena XD
Questa è una recensione scrausa. è_è

gm19961

03/07/12, ore 15:43

Aww, ma quanto sei dolce! Vedere il mio nome scritto in giro per i tuoi meravigliosi capitoli è un vero onore!
Tra l'altro mi accorgo solamente ora della tua risposta al Capitolo Uno, quindi cercherò di darti una piccola risposta qui, tanto non è nulla di personale.
Il fandom.
Ho cominciato ad odiarlo sbirciarndo qui in giro per EFP. Storie assurde, descrizioni ancora più malate e per di più una scorretta conoscenza dei personaggi! Ringo me lo fanno sembrare presuntuoso, George una sottospecie di ninfomane sempre al centro dell'attezione... è questo quello che mi manda in bestia. E poi ci sono anche quelle assurde conversazioni fra le protagoniste e i Nostri Beatles sono... INSULSE!
"Ti amo", "oh, ti amo anche io", "ma tu sei una rockstar, non puoi... amarmi, o almeno come si deve", "invece sì, ti amo con l'anima" *bacio slinguazzoso*.
DDDDRRRH, che rabbia! E mi dispiace riempirti tutto lo spazio della recensione, però quando attacco a parlare di quest'argomento non finisco più.
Ma ovviamente, nel tuo caso è tutto diverso.
Mi piace il feeling fra la protagonista e un Beatle a caso, diciamo John. E' come fra due veri amici, fratello e sorella quasi. Perchè in effetti... ad ascoltare la Loro Musica tutti i giorni finisci per parlare di Loro in questo modo.
E' bello, è come se li avessi veramente accanto a te.
Per il resto, io non sono questa grandissima esperta della grammatica, anzi... però ho trovato questo capitolo sciolto e scorrevole in tutte le sue frasi.
Sei brava, bravissima! E prometto che tornerò anche io... moooolto presto!

03/07/12, ore 14:55

"John si avvicina –Melina, guardami.-
Rabbrividisco.
Mi allontano di mezzo passo ma lui poggia le mani sulle mie spalle.
Mi sta toccando.
John Lennon può toccarmi.
Lui è…
-Sono reale!-"

Cristo se mi sento toccata, se ne so qualcosa.
E ci hai pure menzionate nel testo! *______* ma sei adorabile! Lo sai che adoro il tuo modo di scrivere. Niente sembra vaneggio, niente sembra campato per aria,..................... O forse non siamo poi tanto normali, entrambe. XD

02/07/12, ore 15:12

Eccomi qui, Mel! Perdona il ritardo, ma queste giornate per me... sono stranissime, quindi mi ritrovo sempre con la testa fra le nuvole a non concludere nulla.
Però un'eccezione dovevo farla: questa recensione andava scritta!
Lo sai, tu qualcunque cosa scriva mi mette sempre in eccitazione e mi suscita moltissima curiosità. Una cosa bella del tuo modo di scrivere è che c'è sempre d'aspettarsi qualcosa, una storia è totalmente diversa dall'altra! In modo positivo, però.
Molti scrittori sono così bravi, ma le loro fanfiction oscillano sempre su i due o tre soliti argomenti. Tu invece, offri al lettore sempre una "merce" sempre nuova e variopinta.
Ma veniamo a noi, veniamo alla storia.
Prannuncia bene, soprattutto perchè la mescolazione dei Fab con i tuoi personaggi è molto intrigante (e ne parla una che odia il fandom), anche se in un primo momento non riuscivo a collegare i dialoghi. Chi diceva questo oppure quest'altro. Però ho apprezzato tantissimo l'introduzione, è sempre bello leggere quello che hai da dire prima di iniziare con una storia feihgfvjerbwtgurewi.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo c:
Brava, brava, brava!

01/07/12, ore 16:47

Es una historia muy original, Mel. ;)
Non ho notato errori di battitura o di grammatica, e la storia è diversissima dal solito schema che tutti compresa io (ahimé) abbiamo adottato.
Per il resto, sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo! <3
Scusa la recensione scrausa, ma questo primo capitolo - sebbene all'inizio mi abbia confusa parecchio - mi garba assai.
Brava Mel!
Aspetto il prossimo!
gm19961

01/07/12, ore 13:22

Finalmente sei tornata! *________________* E, fattelo dire, sei tornata alla grande! Spero di leggere di nuovo qualcosa di tuo e più spesso, come prima!

Questa parte :

«Dio mio, ragazza, sembra il funerale del tuo criceto!» «Ma il mio criceto è stato buttato in chissà quale bidone della spazzatura da mio nonno...» «Appunto.» «John Wiston Lennon, sei un Cretino.» «ONO Lennon.» fa lui correggendomi.

<3 Meraviglia! Davvero! <3 Insieme al resto della parte finale che mi è piaciuta particolarmente!