The lost life
di A l i c e

31/08/12, ore 13:57

Devo ammettere che questa fanfiction mi ha lasciato un po' spiazzata. E' scritta davvero benissimo, credo di poter dire senza remore che, in quanto a grammatica, sintassi e stile, sia una tra le migliori del fandom. Per questo ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Tuttavia, secondo me dovresti aggiungere OOC tra gli avvertimenti, insieme a What If?, perché i personaggi sono completamente out of character. Capisco che tu abbia voluto presentarli in una luce più matura (ormai sono tutti adulti), ma... Come posso dire? Sono troppo diversi da come erano. Insomma, anche se una persona cambia col passare degli anni (ed è evidente che è successo qualcosa di grave per far comportare Ichigo in quel modo), mantiene pur sempre alcuni tratti fondamentali della propria personalità. Se prendi un personaggio come Ichigo (l'esempio più evidente), che nello show originale è solare, allegra, innamoratissima di Masaya, per nulla cinica né menefreghista e sempre pronta ad aiutare gli altri, e poi la presenti nella tua ff come vuota, malevola, cinica e, diciamolo, pure un po' stronza... Beh, questo è OOC. Alla massima potenza. Intendiamoci, questo è il tuo racconto e puoi farci quello che vuoi, però il consiglio che mi sento di darti è di mettere l'avviso (beninteso, so che l'hai scritto nell'introduzione alla storia, ma credo che faresti meglio a metterlo anche negli avvertimenti).
La mia recensione è neutra per questo motivo. Spero di non averti offesa, credo che la tua storia abbia un grande potenziale e, come ti ho già detto, è scritta benissimo. Tuttavia mi sono sentita in dovere di farti notare questa cosa. Certo, i personaggi si possono interpretare e le persone cambiano, ma io penso che esistano dei limiti a tutto. Un cambio di personalità così radicale... Non so, non mi convince del tutto.