Frammenti di egocentrismo, disperazione e monotonia.
di LadyProud

17/07/12, ore 14:57

Bellissime parole. Anche io ho scritto una cosa del genere: una lettera d'amore.
La vorresti leggere? Si chiama You and me, è di reating verde ed è romantica,poetica e fluff.
Visitala o scrivi qualcosa. Ci conto! A presto.

14/07/12, ore 19:33

E' assolutamente lo specchio della realtà giovanile. Sei stata davvero brava! Mi piace davvero molto!

06/07/12, ore 10:03

Incuriosita dalle tue recensioni, sono venuta a leggere qualche tua storia :) la paura del futuro, penso, è una cosa che ci accomuna tutti. Fa perte del gioco. Secondo Zigmund Bauman, un sociologo che adoro, è un ingrendiente necessario per spendere al meglio la propria vita, perchè questa paura - che culmina infine con la paura della morte - ci costringe a ponderare bene le nostre scelte. Inoltre c'è da dire che, a causa della crisi, noi giovani viviamo questa paura in maniera quasi disperante, ed è un problema grosso perchè non si tratta di una condizione caratteristica dell'uomo, ma di una indotta dagli eventi. Io stessa sto per iniziare l'università e mi sento come se stessi per fare un salto nel vuoto.
Tuttavia mi sembra che la tua paura sia ancora più profonda e, in un certo senso, "rispettabile": la paura di vivere una vita inautentica. Ma sappi che il fatto di essere consci che questa possibilità c'è ti permetterà di condurre una vita vera, proprio perchè hai questa paura e rifletterai con attenzione su tutto quello che fai per capire dove ti sta portando.

03/07/12, ore 12:51

Molto bella la tua poesia, l'ho trovata spulciando, come faccio sempre del resto.
L'ho catalogata come storia da ricordare nella mia pagina, perché è davvero incantevole in forma e contenuto.
Alle volte capita di sentirsi pieni di sconforto e di non capire tante cose e tante di quelle volte.
Spesso però semplicemente scrivendo si fa molto, ci si lascia andare al sentimento ed alle volte è un sollievo leggere poi le perle che scaturiscono da tali momenti bui e tristi e l'immagine del foglio bianco che temi di riempire con discorsi vuoti e vacui rende benissimo l'idea, come anche tutta la similitudine.
Mi hai molto emozionata, sono sincera e lo riconosco, alla prossima,
Layla_Morrigan_Aspasia.

02/07/12, ore 19:20

Comincio col dire che inserisco questa poesia tra le storie da ricordare.
Detto ciò, sei semplicemente geniale e scrivi divinamente, non c'è altro che io possa aggiungere.
Non si può esprimere a parole l'emozione che le tue parole mi trasmettono.
Complimenti, te li meriti tutti!
Grazie per avermi emozionato, esponendo un problema che affligge l'umanità intera, anche se non sempre se ne parla, o almeno non lo si fa nel modo giusto.

02/07/12, ore 06:49

Come ti avevo promesso sarei passato sul tuo profilo. Lo faccio di prima mattina altrimenti non ne avrò più l'occasione. Era proprio quello che mi aspettavo da te. Come sto scrivendo nella mia storia, nell'età adolescente è più che normale che si abbia paura. Ti può sembrare che la stia prendendo alla leggera, ma ti assicuro, non è così. Mi piacerebbe sapere che scuola frequenti e comunque la poesia mi è piaciuta molto, diciamo che è stata toccante perché queste tue paure le vivo anche io. Ti consiglio di leggere la mia storia se non l'hai già fatto, tarderò di un po' per il quarto capitolo così avranno tutti l'opportunità di leggere. Ti dico, non farti complessi inutili, e cerca dentro di te la forza per guardare ed andare avanti ...

01/07/12, ore 23:27

Sono dubbi che ho anche io,spesso.
Ma data la mia innata codardia piuttosto che pensarci seriamente, scaccio questi pensieri.
Questa poesia è devvero splendida, sono riuscita a sentire tutto il tuo sconforto, (poi aggiungi pure il mio e l'effetto è devastante D:) ma comunque intravedo una speranza per qualcosa di buono, perchè alla fine il futuro lo facciamo noi,no?
Se ci impegnamo giorno per giorno a realizzare i nostri sogni e a mantere vicine a noi le persone che amiamo forse il futuro non farà poi tanta paura ^^
Credo che sia questo il segreto per godere della vita, gioire attimo per attimo e assaporare ogni momento, senza sprecarne neppure uno..
Vabbè,la smetto di blaterare xD
la tua poesia mi è piaciuta davvero molto, compliementi! ^^

01/07/12, ore 00:25

Complimenti, è una poesia raffinata nella sua estrema semplicità. Forse perché oltre alla tua bravura nello scrivere chiaro e pulito hai aggiunto anche tutto il tuo sconforto. Non sei la sola a provare questa sorta di ansia, io mi chiedo ogni singola mattina appena mi alzo, se per caso anch'io finirò a svolgere una dannatissima vita mediocre, un vita vuota tutti i giorni. Spesso ci addentriamo in discorsi chilometrici e ingarbugliati pensando di auto convincerci di possedere già saggezza ed esperienza. La verità è, come dici tu, troppo spesso semplice e banale. Ma perfetta e indiscutibile.
Complimenti ancora!
-Gra