Caldo e fuga
di avalonne

16/08/12, ore 08:52

Ciao!!! Anche a te chiedo scusa per il ritardo... meglio tardi che mai!

Mai letto nulla di simile! Eppure credimi, su Sirius avrò letto di tutto e di più.
Anche la descrizione di Azkaban mi risulta proprio particolare: tu ne parli in un periodo estivo, quindi rappresenti una prigione calda, con il sole che riscalda le pareti e con l'aria irrespirabile. Mi hai dato la sensazione che Caramell fosse sceso all'Inferno ed è stato semplicemente sublime.

Sirius poi! La sua forza di volontà è qualcosa di inimmaginabile e tu sei stata brava a non descriverlo alla mercè dei dissennatori, ma a lasciare intatti il suo carattere e i suoi sentimenti: davvero, brava, brava, brava!
è un missing moment perfetto: Peter, ti abbiamo trovato! e da qui possiamo dire che parta la storia della Row.

Ancora complimenti,
Chiby

13/08/12, ore 19:01

Oh, wow, è stupenda **
Con un po' di ritardo, recensisco questa fic e ti do nuovamente il benvenuto al 12 mesi ;D
Passiamo alla storia!
Hai fatto un'introspezione veramente molto dettagliata, e mi è piaciuto il fatto che usassi i dissennatori che vanno e vengono per aiutarti ad esprimere i sentimenti. Originale, non l'avevo mai visto espresso così.
Anche raccontare come la Gazzetta del Profeta sia finita in mano a Sirius è stata una genialata, hai fatto un missing moment superbo **
Solo ti devo appuntare che il Profeta è in bianco e nero, Sirius non poteva vedere i capelli rossi dei Weasley :P vabbè, ma sono sciocchezze :P
Molto bella anche la parte dove Sirius ricorda i piccoli Weasley ed esulta con il 'due a zero contro Molly!'

Veramente originale, si legge bene. Hai un bello stile, anche se in alcuni punti forse un po' stona, soprattutto all'inizio. Dopo andando avanti con la narrazione si aggiusta tutto.
è una bella storia, complimenti! Sono felice che tu sia entrata al dodici mesi ;D
Baci! Bea :3

10/08/12, ore 10:12

Wow, questo potrebbe benissimo essere un Missing Moment che si incastra perfettamente nell’opera originale della Rowling. Davvero, hai avuto una bella idea, molto originale.
Solitamente quando si tratta il personaggio di Sirius lo si rapporta sempre al fratello, evidenziandone le differenze, o – sempre in ambito familiare – si tende a sottolineare il brutto rapporto che aveva con la sua famiglia. Quando si parla di lui quand’era ad Azkaban, invece, ci si sofferma quasi solo sul suo trattamento da parte dei Dissennatori; ma tu invece hai scritto qualcosa totalmente differente, almeno secondo me. Non avevo mai letto una storia di questo genere, una fan fiction che parlasse della sua scoperta e del suo ritrovamento di Minus.
Mi sono immaginata benissimo Caramell che si disperava – in un certo senso – per il caldo, grondante di sudore, mentre si puliva il viso con un fazzoletto. Direi che in questo caso la sua sbadataggine è stata perfetta: se non fosse stato per lui, Sirius non avrebbe saputo di Minus, non avrebbe saputo che Harry era in pericolo e non avrebbe tentato di evadere da Azkaban.
Ecco, tra l’altro, mi piace un sacco che Sirius sia stato guidato da questo senso del dovere di fronte al possibile pericolo in cui poteva incappare Harry, piuttosto che solo dalla vendetta nei confronti dell’ex amico e di Voldemort.
È così triste, però, che Sirius sia costretto ad allontanare da sé tutti i ricordi felici: quelli della sua adolescenza al fianco di James e dei Malandrini, gli attimi con i Weasley e con tutti i suoi amici; ma purtroppo deve farlo, altrimenti i Dissennatori si ciberebbero costantemente di lui.
Beh, sinceramente non so che altro dire, mi è davvero piaciuta questa fan fiction. Complimenti!

07/08/12, ore 00:49

Cavolo, se fa caldo ad Azkaban siamo messi davvero male.
Caramell è un personaggio che mi piace vedere messo in ridicolo, talmente confuso che nemmeno si accorge di aver perso il giornale. Bel particolare quello di Sirius che conosce la dimensione della cella in ben quattro unità di misura diverse (cosa può fare la noia...); il suo "due a zero contro Molly" mi ha stesa dal ridere, me lo immagino reagire così: è proprio da lui.

04/07/12, ore 20:20

Ciao!! Sono una veterana del 12 mesi - ebbene sì, questa di luglio è la mia 10° storia ;) E' bello vedere nuove partecipanti che arrivano. Diciamo che i primi mesi eravamo in tante, ultimamente le partecipanti si sono un po' sdate e quindi... Benvenuta nuova recluta! :D
Detto questo, passiamo alla storia. Anche io ho ambientato la mia ad Azkaban... ma le nostre storie non potrebbero essere più diverse!!
Mi è piaciuto molto come hai inserito il tema del caldo nella trama. E' stato quasi divertente immaginare Caramel che si scioglie dal caldo dentro le mura di pietra della fortezza... Anche il fatto di avere inventato un prima alla fuga di Sirius l'ho trovato molto carino. Hai ideato un movente, un aggancio con quello che ci ha raccontato la Row.
Divertente, ma anche profonda. Brava!! ^^

02/07/12, ore 17:52

Carina questa storia, molto originale! Ce ne sono parecchie su Sirius e la sua fuga da Azkaban, su cosa abbia fatto scattare la scintilla, ma questa versione mi piace in particolar modo. Hai reso bene l'idea di lui che lotta per non far affiorare ricordi felici che possano attirare i Dissennatori e portarglieli via e cerca quindi di mantenersi in uno stato di lucida e controllata disperazione. Ma l'idea che Harry possa trovarsi in pericolo e proprio a causa dell'infido Peter gli fa trovare finalmente le motivazioni giuste per riacquistare la libertà.
Brava, complimenti ^_^