Che rumore fa la fine di un'amicizia così?
di Marss

03/07/12, ore 10:39

Come mai oggi leggo solo poesie che mi rispecchiano completamente? Questa è la terza.
Anchio sto perdendo una amicizia durata ben 9 anni e finirla mi sembra una cosa oscura,brutta. SU CON LA VITA!!!
Non so perchè la vcostra amicizia è finita e non lo voglio sapere ma...una amicizia così lunga non può finire...può solo momentaneamente fermarsi ma solo per poco tempo. Ne sono sicura. BACI!

02/07/12, ore 20:28

Buona sera. Innanzi tutto, complimenti; mi è piaciuta molto questa poesia, sia per quanto riguarda il tema, sia per quanto concerne la scelta di vocaboli. Nel complesso risulta abbastanza facile alla comprensione, non ci sono figure retoriche troppo complesse o giri di parole per spiegare concetti banali; tuttavia, il risultato non è affatto nulla di banale, e la lettura è scorrevole. La frase che preferisco è: "E' un rumore colmo di silenzio, solitudine, tristezza". Perché sappiamo tutti che il rumore più spaventoso e insopportabile è quello del silenzio, che urla a piena voce la verità. Solo un consiglio; non abusare di punteggiatura, quindi leva il punto esclamativo. Un bacio!