I cavalieri di San Giorgio
di allegretto

22/07/12, ore 16:46

Sono turna qua a commentare XD
1)La citazioni iniziale è fantastica ;) Si è perfetta per il capitolo. Poi io adoro le citazioni ;) Quindi me gusta:)
2)Il messaggio lasciato che viene ripetuto in continuazione mi ha messo un angoscia e una paura terrificante. Cavolo stiamo parlando di due esplosioni ... non era un semplice blackout oddio ora cosa capiterà
3)Iniziamo a sapere un po di più dei personaggi bene:) possono essere ragazzi completamente diversi ma insieme fanno una grande gruppo unito:)
4)Francesca rimane impassibile... questa forse la so spiegare ... Non è che impassibile perchè non gliene frega niente anzi...è solo una maschera per celare le sue vere emozioni... Non far vedere il suo terrore...Lo so perchè io e lei ci assomigliamo XD
5)Mentre leggevo il pezzo delle ragazze a casa di Marta mi è venuta la pelle d'oca, mi sembrava di essere lì.... nascosta e tutta tremante... Mamma mia che paura...
6)Perchè i militari fanno così... perchè hanno ucciso il marito .... non è normale, c'è sicuramente qualcosa sotto.
7)Anche gli animali devono essere salvati non solo gli uomini:)
8) Francesca e Daniele cosa avranno visto... no sono curiosaaa:)

Be sono riuscita a farlo più lungo :)
Comunque la trama mi intriga sempre di più, non vedo l 'ora di leggere il prossimo capitolo:)
(Recensione modificata il 22/07/2012 - 10:07 pm)

22/07/12, ore 16:24

Eccomi finalmente a commentare, in ritardo come sempre XD
1)La trama mi intriga parecchio... riesco ad immedesimarmi troppo:) Questo me gusta :)
2)La reazione dei personaggi ... diciamo che è assolutamente normale ... Cavolo si sono solo spente le luci ... potrebbe essere solo un normalissimo blackout.

Comunque mi piace molto :) Non vedo l'ora di leggere il seguito
PS si lo so è un commento corto ma nel prox capitolo spero di farlo più lungo
(Recensione modificata il 22/07/2012 - 09:56 pm)

22/07/12, ore 10:06

Più andiamo avanti più le cose si complicano, più vengono fuori nuovi personaggi. Dovrò fare una lista o non me li ricorderò xD
Molto intenso questo capitolo, sulla scia dei precedenti. Mi piace questa volontà di gruppo, questo darsi una mano, nonostante la situazione tragica e incomprensibile. Perché a conti fatti, non si sa ancora cosa sta succedendo. E' bello anche vedere che altri adulti siano riusciti a salvarsi, nascondendosi e badando ai piccoli. Poi, cosa strana, i soldati hanno dato l'ok a stare nel centro, ma l'importante è che i ragazzi e i bambini non ne escano. Un po' come dire: sappiamo dove siete, se fate un passo falso, è la fine.
Arriva un altro baldo fanciullo in grado di utilizzare le armi e più grande rispetto agli altri e i riottosi capitanati di Marco si daranno da fare per dare una mano ai bambini e a chi si è salvato. Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà più in là, anche perché, ad ora, la situazione è piuttosto sotto controllo, a meno che non debbano scendere altre pedine in campo. Voglio proprio vedere come si evolverà la situazione.
Bel capitolo, complimenti!

ps: solo un paio di appunti:
-il tempo: prima si dice che hanno due ore per il coprifuoco, poi, diventano tre. Mmmh...
- Michela non può avere la voce baritonale, a meno che non sia un travestito.
-il riferimento al film di Tony Curtis era meglio spostarlo in una nota a fine testo, lì diventa una specie di intralcio alla narrazione e rompe l'atmosfera.

Alla prossima :)

17/07/12, ore 19:35

Questa è una storia stupenda...Non vedo l'ora di leggere il continuo e scoprire quello che succederà!!!
Un bacio Martina_Cooper_Pink :*

15/07/12, ore 11:54

Caspita, l'ho divorato questo capitolo!
Complimenti, è davvero intrigante questa storia man mano che si va avanti!
Bene, da quello che ho capito, l'esplosione nucleare non c'è stata e probabilmente vi è qualche narcotico/psicotico che viene dato agli adulti per poterli portare via. Ma perché non vogliono i bambini? Dubito che sia qualcosa alla 'La chiave di Sarah'. A proposito, speriamo che il bimbo nel seggiolino stia bene! Dèi, il pensiero di piccolini soli e abbandonati, mi stringe il cuore. Insomma, almeno fino agli otto anni un bambino è dipendente dai genitori. Che guaio!
Federico mi sembra un personaggio interessante, e va a rinforzare la schiera maschile. Credo che lui e Daniele potranno fare ottima squadra. Le ragazze si stanno preoccupando ed è normale, finalmente, la situazione inizia a delinearsi ed è normale farsi prendere dall'ansia.
Che dire, ancora complimenti!
Spero di leggere presto il prossimo chap!

10/07/12, ore 16:14

Questo capitolo è ansia e agitazione allo stato puro!
Ne sono successe di cose dal black-out. Ma sono tantissimo curiosa: perché la legge marziale? Qualcuno ha tentato un colpo di stato con una deflagrazione nucleare? Sembra di essere tornati ai tempi di guerra. I ragazzi al momento mi sembrano molto spaventati e agitati, ma stanno reagendo abbastanza bene, evitando di farsi prendere dal panico. O meglio, sono sicuramente impanicati ma stanno cercando di reagire. In più, se perdessero lucidità, rischierebbero di fare una brutta fine. Claudia è una donna molto coraggiosa e attenta, oltre che pratica. Mi chiedo come farà a mandare avanti la casa in quella situazione perché, come giustamente ha fatto notare, dovranno pur mangiare. Mi sembra che il gruppo di ragazzi sia ben assortito e che ognuno di loro abbia una qualità utile a ciò che succederà in futuro!
In conclusione, bel capito, complimenti :)

09/07/12, ore 18:03

Ok, dico solo una cosa: terrore puro!!! Cioè, che diamine sta accadendo??? Dove sono i genitori dei ragazzi??? Che cosa succederà ora??? Cavolo, questo capitolo riempie davvero di quesiti il lettore, non c'è che dire!! Inoltre tutto è permeato di paura e ansia. Come non capire la disperazione dei ragazzi che da un giorno all'altro si ritrovano in un mondo completamente diverso??? La citazione all'inizio è davvero bellissima, è perfetta e rende bene l'idea!!! La scena che mi ha più scosso è naturalmente quella di quando i soldati uccidono il marito della signora... Santo cielo che paura!!! me la sono vista davanti agli occhi come scena, aaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! Non vedo l'ora di leggere il resto!!!

04/07/12, ore 14:29

Finalmente riesco a recensire! *sono stata sommersa dalle scartoffie, perdono*
Allora, innanzitutto, complimenti!
Io non amo moltissimo la fantascienza però sono davvero curiosa di scoprire cosa ha captato la radio ad onde corte e anche capire come mai la protagonista ha questa specie di chiaroveggenza, ovvero, sente che se i suoi amici si dovessero allontanare, potrebbe succedere qualcosa di terribile. Non mi sembra una reazione dovuta alla paura per la mancanza di elettricità, quanto più un sentimento viscerale che lascia presagire una verità più profonda.
Al momento, i protagonisti della vicenda non sono ben delineati, quindi, aspetterò un pò prima di dare la mia impressione su di loro.
Per il resto, mi piace molto lo stile utilizzato, lo trovo preciso e chiaro, in grado di guidare il lettore.
Davvero complimenti!
Attendo il prossimo capitolo^^

03/07/12, ore 15:54

Ciao! Eccomi qui! XD Il prologo è bellissimo e scritto veramente bene! Lo confesso anche io, rileggendolo non ci ho fatto caso alla ripetizione ma può capitare. Comunque la reazione delle ragazze era giusta così a parer mio, perchè non ci si può subito immaginare che quello che sta per accadere sia qualcosa di grave. Poteva essere un semplicissimo blackout, in fondo qualche anno fa, non mi ricordo quale, c'era già stato. In più non avrebbe senso andare subito nel panico, senza sapere quello che sta per accadere. Comunque è veramente molto bello, l'ho letto tutto di un fiato.L'importante è divertirsi nello scrivere le storie e scambiare opinioni e idee è un buon modo per comunicare e divertirci insieme =). Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di betarlo insieme agli altri!!! XD A presto!!!

03/07/12, ore 10:46

Ok, a parte la ripetizione che mi è completamente sfuggita (scusa!!! >__<) direi che come prologo va più che bene!
Certo, da uno spettatore esterno la reazione delle ragazze può sembrare troppo "soft" e contenuta, ma non vedo perchè le ragazze dovrebbero farsi prendere dal panico quando ancora non capiscono appieno che cosa stia accadendo intorno a loro, cioè intendo può sembrare un normalissimo blackout come quello che abbiamo avuto a Genova nel... 2005? Non ricordo con precisione l'anno! Ovviamente ci sono degli elementi insoliti per un evento simile, visto che non va praticamente più niente e i cellulari sono partiti completamente, però è anche presto per capire cosa sia accaduto alla città, quindi ripeto che è giusto non farsi prendere dal panico avendo così poche informazioni al momento, anzi, mi è molto piaciuto che le ragazze fossero tese e avessero uno sguardo smarrito, ma che comunque riuscissero a controllare le proprie emozioni almeno per ora! Naturalmente il discorso cambierà quando scopriranno qualcosa :)
Inutile dire che attendo fiduciosa il resto! :)
(Recensione modificata il 03/07/2012 - 11:31 am)

02/07/12, ore 22:18

hey!
innanzitutto complimenti: non è da tutti ideare una storia e riuscire a scriverla con stile accattivante, lineare e poco confusionario.
confesso d'aver letto il tuo profilo.
ebbene, non so quanto possano valere le parole di uno sconosciuto ma..per quanto mi riguarda non dovresti sentirti a disagio: non si smette mai di imparare e di insegnare, quindi l'età in questo campo è davvero tutto meno che discriminante. prendi questo sito per quello che è e quello che dà, ovvero la possibilità di una sana condivisione tra persone con la stessa passione.
esattamente perchè ti considero come tutti - e non potrebbe essere altrimenti -, ti do qualche parere che forse potrebbe farti comodo. ovviamente non sono nè un professionista nè un professore: i miei sono solo consigli, non critiche.

"nell'ATTESA del susseguente tuono che, però, non avvenne. Trattenemmo tutti il respiro nell'ATTESA di quello che sarebbe dovuto accadere ma il silenzio si impadronì della città, come se tutti stessero ASPETTANDO quello che ATTENDEVAMO noi."
_ a mio avviso - ma è solo il mio modesto parere, vi mancherebbe altro - suona malino. per quanto tu abbia utilizzato i sinonimi, il concetto suona ridondante, eccessivo. formulerei in maniera diversa proprio tutta la frase.
"Scuotè il capo"
_ scosse
"Se mi facevo prendere dal panico, non sarei riuscita a trattenerli in casa."
_ io scriverei 'se mi fossi fatta prendere dal panico' o..'se mi avesse preso il panico', ma non ne sono neppure sicuro perchè non sono un asso in grammatica - mea culpa.

e..ultimo appunto..se partisse la luce e fossi coi miei amici mi metterei a ridere, esagitato. tipo 'wooooo! che figata!', le ragazze magari urlerebbero terrorizzate, qualcuno stritolerebbe la mano a qualcun'altro nello spasmodico bisogno di contatto, qualcun'altro imprecherebbe vedendo il cellulare costosissimo completamente fuori uso. le reazioni descritte mi sono sembrate molto controllate e moderate..e quindi un o' artefatte.

comunque in linea generale è stata una lettura piacevole..quindi..complimenti!
un abbraccio,
ivan