Il Padrino Ritrovato
di Allegory86

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
17/01/07, ore 21:11

Non posso credere che io stia qui a recensire una tua storia... la tua storia. Appena ho visto il titolo (che mi suonava piacevolmente famigliare), e di conseguenza il nick sono saltata dalla sedia: non mi aspettavo una simile sorpresa! Ma tralasciamo i dettagli personali, che viaggeranno per e-mail dieci minuti dopo aver scritto questa recensione, e passiamo alla storia.
Anche se ho già letto una parte della fanfiction (e sono onorata per il fatto che me ne hai dato la possibilità), ora posso farlo con più attenzione, commentando di volta in volta i capitoli:
per quanto i personaggi originali possano essere fonte di "pregiudizio", noi non dobbiamo smettere di scriverne, perchè il mondo che ci ha regalato la Rowling è un mondo magico, ed è a nostra discrezione arricchirlo ulteriolmente con particolari a nostro piacimento. Perciò non fartene un problema se qualche personaggio si avvicina alle Mary-Sue, e poi Sere fosse questo il problema! Hai una propietà di linguaggio favolosa, le frasi scorrono via come un bicchiere d'acqua, e il fatto che hai spostato l'attenzione su un altro personaggio è una cosa che trovo particolarissima: avvolte cambiare punto di vista può giovare.
Puoi immaginare la mia espressione quando hanno parlato di James e Lily, mi stavo già sciogliendo nonostante il fatto che il loro unico scopo era quello di fare "ciao-ciao" con la mano in una vecchia fotografia.
Ti ringrazio per la dedica (grazie, grazie, grazie!), sono contentissima che ti sei convinta a pubblicare questa storia, sono sicura che ne vale la pena.
Un grosso bacione

Amy
17/01/07, ore 20:07

è stupenda compliementi!!!!! Visto che l'ho trovata, comunque scrivi vermene bene devi continuare al più presto perchè mi piace molto come inizio. Baci Amy

sheila
17/01/07, ore 20:01

Ciao Alle^^ Cos'è che dicevi sul forum? Che fa schifo? Ma dai! Come inizio non è proprio niente male, e la storia è originale! Il titolo mi fa pensare moltissimo a quanto tu tenga a Sirius Black, e ciò è risaltato anche dalla descrizione che hai fatto di lui nel capitolo. Emily mi piace come sorella di Harry, mi sembra che abbia un bel carattere. Questa rivisitazione del terzo libro mi sembra già bellissima! Quindi, ti prego, aggiorna presto perchè sono curiosissima, e non demoralizzarti più come stavi facendo prima sul forum, perchè non è vero che te ne pentirai! Penso che questa storia piacerà moltissimo! Baci, Sheila.

luz79
17/01/07, ore 19:39

Serena sto piangendo dalla gioia! Non hai idea della contentezza che ho provato quando ho visto il titolo: Il padrino ritrovato! Sono così felice che tu abbia pubblicato il primo capitolo di questa storia... SONO ESTREMAMENTE FIERA DI TE! Sarò una matta sentimentale, ma la tua dedica non ha poturo farmi che felice. Spero tanto che leggeranno in molte la tua ficcy e che potrai avere tante recensioni positve, perchè lo meriti. Non solo per come scrivi, ma sopratutto per la persona che sei!!! Ti voglio un mondo di bene! Un bacio grande. Rita P.s.: La storia la rileggo volentieri e te la recensisco più minuziosamente chap per chap. P.s.2: Ti ho mandato una mail quache minuto fa.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]