Recensioni per
The story of B.
di _Any

Questa storia ha ottenuto 186 recensioni.
Positive : 184
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
06/07/14, ore 21:35

Ho scoperto questa storia solo ieri sera, dopo anni che non entravo su efp. Mi son detta "33 capitoli? Seh...tutta non la leggo." Beh, era mezzanotte passata e ho letto fino alle tre mezzo del mattino. Ed oggi l'ho finita, letta tutta d'un fiato, anche perché avevo una voglia matta di rileggere The LA BB murder cases, e tu hai riportato fedelmente tutti i dialoghi in pratica. Good job! Mi è piaciuto il modo in cui hai incastrato perfettamente quanto scritto sul libro con il resto della storia creata da te di sana pianta, ci sta tutta e l'ho molto apprezzata. Certo, Near è tipo l'unico bambino della Wammy's House che non mi piace(non so perché Dx non mi piace e basta..), ma dopotutto il fatto che la vicenda sia narrata da lui.. insomma, solo lui poteva narrarla dopotutto. Avrei commentato ogni capitolo, ma avrei finito col dire sempre le solite cose. Quindi ancora complimenti e alla prossima.

Recensore Master
17/03/13, ore 18:58

OK, eccomi qui a recensire questa storia.
Ti dirò, non ho MAI letto qualcosa che non riguardi Light, il motivo? Perché è odiato da tutti in questo fandoom o dalla maggior parte delle fan, e ciò tende a sminuire di parecchio un determinato personaggio, perciò quando ho visto la trama e ho notato che il pov di Near ero assolutamente restia a leggere, ciò che mi ha fatto procedere nella lettura, almeno nella prima riga, è stato il tuo stile, così chiaro e fluido.
Ho finito la tua fan fiction in tre giorni e credo che tu sia la prima ad aver parlato di tutti i personaggi e rispecchiato il loro carattere nel miglior modo possibile per un fan.
Perciò da ora farò un unica recensione per tutti e trentatre capitoli.
Partendo dal primo, con Near che trova il quaderno, mi ha dato una sensazione così, buona, qualcosa che non ho mai provato leggendo altre fic riguardanti lui.
Grazie alla tua introspezione, sono riuscita a capire meglio il personaggio, il suo modo di pensare, la frase per il quale è stato odiato da tutti "Se non completi il puzzle sei solo un perdente" ha assunto un significato ben preciso in questa storia, che mi ha fatto sorridere e mi ha dato anche da pensare.
L, ad essere sincera, ho goduto come non mai quando è morto. (Per quest'affermazione rischio d'essere segnalata lo so... xD)
Secondo me è un personaggio trattato davvero bene, (qui mi ritrovo contro una critica che ti è stata scritta, non ho resistito dal dirlo chiedo venia) uno dei pochi IC presenti in questo fandoom, ho capito molto grazie alla tua interpretazione di lui, ma su questo non posso essere nemmeno tanto sicura, visto che non so quali parti tu abbia preso da Another Note.
Mello, forse è il personaggio che più mi fa pena dell'intero anime, così simile a B per certi aspetti, così diverso per altri. Ma quindi il libro trovato nel suo cassetto è Another Note ( nooo ma che intuizione geniale che ho avuto ahaha) hai fatto in modo che alla fine il libro che è stato pubblicato risulti anche nella storia, brava davvero.
E ora passiamo a B.
Beh, come immaginerai, ho letto la fan-fiction unicamente per lui, e non sai quanto ti ringrazio per aver scritto su questo personaggio.
Ho letto alcune storie su di lui, e il suo carattere è del tutto improvvisato, nessuno sa nulla di lui, e tu mi hai aperto gli occhi su questo personaggio bellissimo.
Non ho potuto fare a meno d'affezionarmi a lui durante la lettura, ho visto i suoi passi verso la pazzia, una mente geniale, straordinaria, degna di un personaggio di Death Note.
Sei stata davvero brava ad adattare questa storia a lui, ad intrecciare vite di personaggio apparentemente così lontani. (Vedi il capo della mafia di Mello che conobbe anche B)
Le descrizioni degli omicidi, le teorie, tu ragazza mi hai convinto a comprare Another Note, lo ordinerò il prima possibile.
L'omicidio di A, mi sarebbe piaciuto sapere di più, a quanto ho capito nel libro originale viene solo citato il primo candidato a succedere L, quindi in vero non ha avuto un rapporto con B, ma la tua versione mi piace parecchio,
Mi è dispiaciuto quando è morto, una volta conosciuta la verità e la sua vita, credo sia una cosa ovvia.
Non ho potuto fare a meno di confrontare Light a Beyond.
In un certo senso, trovo le loro pazzie simili.
Entrambi,davanti alla morte di un essere umano, non battono ciglio, riescono a ragionare con lucidità nonostante la situazione sia delle peggiori, ma entrambi hanno un punto di rottura, in Light l'ultima puntata è la dimostrazione di cosa ha accumulato in sei anni, per Beyond, in una vita.
Sono entrambi dei serial killer psicopatici, ma sempre in entrambi, vedo la capacità di poter sostituire L, cosa che non trovo nei successori M ed N. ( Sì, non mi trovo d'accordo con Near, chissenefrega se ha un qi due biliardi di volte superiore al mio. )
La K, e la B, saranno sempre i miei serial killer preferiti.
Mi ha sorpreso anche la scelta della morte di Light, quella più cruenta, che ancora non ho letto visto che sto leggendo solo ora il manga e mi vorrei prendere a sprangate per essermi spoilerata il tutto da sola.
Naomi Misora, ad essere sincera, la reputavo più intelligente, mi ha lasciato un po' delusa, e mi ha fatto comprendere anche il come Light sia riuscito a estorcerle le informazioni tanto facilmente.
Il terzo della graduatoria, Matt. Ho adorato il suo piano, grazie a lui, Mello e Near si sono incontrati. (Beh, posso dire che mi piaceva il piano, di certo non il risultato che ciò a scaturito xD)
Complimenti davvero, una storia spettacolare, mi ha lasciato col fiato in sospeso per trentatre capitoli, non so davvero come ringraziarti!
Bravissima, un abbraccio!

Recensore Veterano
22/08/12, ore 18:52

E' passato molto tempo dalla pubblicazione di questa fic, ma dopo averla letta tutta d'un fiato non posso fare a meno di recensirla.
Non sono un lettore contemporaneo alla pubblicazione della storia, infatti solo negli ultimi tempi dopo aver visto l'anime e letto il manga, mi sono interessata alla categoria "Death Note".
Comunque preferisco iniziare con ordine. Sin dall'inizio sono stata stupita dal fatto che il narratore fosse Near.
Come ben saprai è un personaggio abbastanza complicato da rendere, per via della sua freddezza e razionalità. Tuttavia, dato che l'ho letto tutto e anche andando avanti con i capitoli, alla fine hai appurato il motivo di questa tua scelta. Sicuramente il confronto con Mello, dato che nell'originale romanzo "Another Note" è quest'ultimo ad essere il narratore. 
La costruzione dell'intera storia è assolutamente congegnata, ogni tassello corrisponde in modo perfetto. Non c'è una sola sbavatura, e non posso che farti i miei più sentiti complimenti davvero. Sin dall'inizio hai stuzicato la curiosità del lettore, spronandolo a proseguire la lettura. Il tuo non è un Near assolutamente apatico, mentre racconta ho notato subito un risalto di "pathos" sulla sua consueta freddezza. Del resto un narratore deve anche dare un minimo di espressione in ciò che racconta.
Infatti se ciò non fosse stato non si sarebbe mai addentrato nel "corridoio di proibito", e la storia non avrebbe retto.
Sin dall'inizio ho provato compassione per B, per aver appreso la morte imminente dei suoi genitori e non aver potuto far nulla per impedirlo. La sventura di possedere gli occhi di uno Shinigami. 
La cosa che mi ha colpito di più è che hai denudato completamente le fantasie felici che spesso molti appassionati di Death Note si fanno sulla The Wammy's House. Non metto in dubbio che sia un gesto nobile accogliere gli orfani e dar loro un tetto sulla testa, ma è anche ovvio che può risultare assolutamente crudele esercitare simili pressioni sugli stessi.
Per quanto geni sono prima di tutto bambini!! 
La seconda generazione è stata sfortunata rispetto alla terza  di cui fanno parte Mello e Near. Eppure sappiamo per certo che anche Mello è vittima di questa malformazione chiamata competizione. Lui, in particolare, con il suo orgoglio l'ha resa lo scopo della sua vita, logorandosi fino a cedere all'evidenza. Con il rapimento di Takada ha salvato Near, gli ha ssicurato l'incolumità e soprattutto ha collaborato con lui. 
Ritornado alla storia: come dicevo ho apprezzato molto questo realismo, il fatto poi che Beyond sia stato rinchiuso in una spece di stanza psichiatrica assieme ad L non dà una buona parola sulla Wammy's House.Però è stato incredibile il fattto che grazie al suo intervento le cose siano cambiate. Anche l'amore con A mi ha commossa. Ma quando questa ragazza si è suicidata, lì mi sono bloccata. Beyond non ha provato niente , come diceva lui, entrato nella sua stanza traquillamente e poi è scappato come un codardo. Lì ho perso Beyond.
E' stato interessante leggere Another Note dal suo punto di vista, come sia stato tanto bravo da cammufare l'intelligenza con l'ingenuità. La scaltrezza con cui ha guita Misora fornendo ogni indizio, e soprattutto i commenti sghembi e ironici sulla stessa.
Ma già da qui si era notato come per quanto freddo ed irrazionale, fosse anche presuntuoso. Tanto da sottovalutare la donna.
Impressionate è stato incrociare la storia di B con gli eventi del caso Kira, i commenti di near a difesa del suo idolo e anche del suo risentimento per non aver dato retta ad L. Lì lo penalizzo.
Il suo incontro con Mello e la successiva morte di quest'ultimo hanno rafforzato la teoria di L. La collaborazione era fondamentale. Sono contenta che nel capitolo finale, con l'uccisione di Kira tu abbia preso il finale del manga anzichè quello dell'anime. Molto più logico, a mio parere. Cosa che non mi aspettavo è che alla fine B fosse stato ucciso da Kira, e che abbia scritto tutti gli avvenimenti il giorno prima della sua morte. Pensavo che fosse finita lì, ma hai riservato l'ennesima sorpresa.
Near che si dirige nell'appartamento di Mello e trova "Another Note" è stato SPETTACOLARE!!

Questo quaderno è il mio testamento. Un messaggio in punto di morte di qualcuno che non sono io, rivolto a un luogo che non è questo mondo. Il caso più probabile è che sia quel testone di Near a scoprire per primo questo quaderno. Se così fosse non ti sto dicendo di farlo a pezzi e darlo alle fiamme. Se dovessi renderti conto che io ero al corrente di cose su L a te sconosciute, beh... è un grande piacere darti questo dolore. 


Ma che cavolo!! Per una volta che poteva essere primo!! Povero Mello!
La storia è stat sublime, non c'è che dire ... E' così emozionate che toglie il faito. hai saputo interpretare i personaggi in maniera impeccabile, ho assistito ad un film. posso solo dire brava, brava , bravissimaaaaaa!!! 
Senza parole davvero. dall'inizio alla fine. Sono contenta di aver avuto l'occasione di leggere questa storia, che considero personalemnte un capolavoro. Quindi da autrice ad autrice ti meriti un profondo inchino. Nelle mie storie cercherò di seguire il tuo esempio: niente sbavature, niente a caso. 
Con questo ti saluto cara, e ti faccio ancora infiniti complimenti.

 

Recensore Veterano
24/07/12, ore 21:00

*si mette in ginocchio* scusa Any, volevo recensire prima ma non mi è stato possibile...^^
Ma no uffy...questo è l'ultimo cappy?!? D: mi ci ero affezionata a questa FanFiction...:D
Comunue bellissima storia, spero che ne scriverai altre...;)
Beh alla prossima allora...*-*
Bacioni...:3
*Hachi*

Ps=scusa la misera receione ma più di dirti ch'è bellssima non so cos'altro aggiungere -.-"...xD

Recensore Junior
05/07/12, ore 12:32

ciao!!!! che bello non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo <3<3 non sai quanto mi sei mancata tu e la tua meravigliosa fic :( e come sempre questo capitolo anche se l'ultimo e mi viene la depressione per questo comunque come sempre si è rivelato ad essere meraviglioso <3<3 parlando della fic la prima parte con la morte di Light è una delle mie scene preferite soprattutto per quello che dice Near riguardo la giustizia e noto con immenso piacere che come morte di Light hai preso quella del manga rispetto quella dell'anime anch'io preferisco di gran lunga che Ryuk lo uccide lì davanti a tutti e non quando scappa..e oltre alla sconfitta di Light si parla anche della sconfitta di B che si rende conto di non aver raggiunto il suo obbiettivo di voler superato L e anzi poverino quando ho concluso di scrivere il suo quaderno è stato ucciso da Kira..maledetto Light..e poi dopo il caso il nostro Near ha scoperto di chi era la macchia d'incontro che aveva notato quando si trovava ancora alla Wammy ed era stato Mello che anche lui ha trovato il quaderno e sentendo anche il punto di vista di L ha messo le due cose insieme però invece lui si era illuso che Near non sapeva di questo caso ma purtroppo come dice Near "ha perso di nuovo" :(.
Comunque nel complesso ottimo lavoro come sempre e spero che scriverai altre fic perchè adoro troppo il tuo modo di scrivere e di descrivere così bene le situazioni <3 complimenti davvero <3<3
Comunque spero di non averti annoiata con la mia recensione e spero che mi risponderai..ciao ^^

Nuovo recensore
03/07/12, ore 22:03

Boh, io ti amo owo (?)..
Beh, lasciando stare la frase qui sopra di puro sclero xD torniamo alla storia..
È splendida come sempre!:D Come già sai a me è piaciuta fin troppo questa storia dall'inizio ed ora fino alla fine *^* Adoro il tuo modo di scrivere , c'è sono invidiosa io non c'è la faccio a scrivere bene ;A; xD
..Te l'ho già detto che anch'io in un vecchio account ne stavo scrivendo una sulla storia di B?owo Poi ci ho rinunciato xD..
...Comunque...Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, degno di un buon finale! (perché ci sono storie dove la fine è..beh..non giusta..D:)
Spero ne scriverai altre!*^*
Alla prossima :3