Il Nome delle Stelle
di Aquarius_Virgo

06/07/12, ore 14:05

Questa one-shot è semplicemente magnifica! Dolce, romantica e divertente al tempo stesso. In poco più di 500 parole hai saputo far intendere il bellissimo rapporto tra questi due personaggi facendo passare in secondo piano il fatto che siano decisamente OOC rispetto alla loro versione canonica. Hai descritto una scena di vita quotidiana come quella che chiunque potrebbe avere e facendo apparire così quel momento quasi reale. Mi piace anche il tuo stile: impeccabile. Complimenti!
Calhin

03/07/12, ore 18:22

ma che carinaaaaa!!!!
adoro questi due in intimità e questo scorcio di vita che hai descritto è davvero tenerissimo!
mannaggia però a milo,sempre precipitoso...poteva per lo meno farsi dare una risposta prima,no!?
ahahaha!
complimenti,mi è piaciuta davvero!

03/07/12, ore 16:29

In effetti, forse è un po' troppo smielato come momento. Milo è qui rappresentato troppo bambinesco rispetto al personaggio originale che contempla invece una malizia di fondo che lo rende ambiguo e velenoso. Camus anche, ti dirò, è molto diverso dal suo contrapposto kurumadiamo che lo interpreta come estremamente distaccato e un po' altezzoso. Non è così strambo immaginarli a contemplare le stelle, ma al tempo stesso vederli come due innamoratini li rende più in un contesto AU, che canonico, anche se parli di armature; ma del resto il fandom ha talmente alterato la percezione di questi due personaggi che se badassero più a se stessi invece che ai propri doveri, tutti li riterrebbero molto IC. A questo riguardo, basti pensare che una qualsiasi storia che abbia connotazioni shonen-ai o yaoi rende automaticamente tuti i personaggi trattati, come OOC.
Il generale questo piccolo momento è carino nella sua serenità, un pochino forse superfluo il bacio che appesantisce la tenerezza dando quasi un sentore di lussuria che rischia di stonare. Avrei trovato più tenero se nel momento della spiegazione, Milo si fosse addormentato accanto all'amico e non al possibile amante. Immagino che questo sia da annoverare tra i gusti personali.
Come appunto finale mi sento di segnalarti un piccolo pasticcio con i tempi verbali, in un paragrafetto verso l'inizio, passi da un presente indicativo ad un passato remoto.

03/07/12, ore 15:15

Che bella storia! Mi è piaciuta tantissimo.
Prima di tutto, non penso che i tuoi personaggi siano OC. Sono molto teneri, hai ragione, ma chi conosce veramente questi servitori di Atena? Sotto l'armatura dorata ed impenetrabile, come dice il tuo Milo, si può benissimo nascondere un cuore ardente e brillante. La loro personalità era adeguata alla situazione presentata.
Mi sono persa nella magia del momento che hai creato.  La brezza leggera, l'erba umida di rugiada e i suoi fili smeraldo che contrastavano con l'oro e il vermiglio dei capelli di Milo e Camus. Che immagine suggestiva, davvero molto romantica!
Il bacio finale è completamente IC.  Lo scorpione non parla a vuoto, crede fermamente in ogni sua singola parola. Per questo conferma le sue idee attraverso le labbra dell'altro. Sono gli innamorati come loro, che guardando il cielo nelle notti estive, danno il nome alle stelle.
Complimenti, davvero molto bella.