The TriwizHeart Tournament.
di Miza

04/07/12, ore 20:48

Oddio Miza.. sei favolosa! Questo capitolo è stato uno spettacolo dall'inizio alla fine! Vorrei poter postare tutte le frasi che mi sono piaciute, che mi hanno fatto ridere ed emozionare ma poi finirei per copia-incollare tutto il capitolo e sembrerei stupida! XD
Sarà il caldo che fa aumentare la pazzia, saranno gli esami che ispirano in maniera quasi allucinogena, sarà la post-adolescenza che fa portare le emozioni su 'carta' ma questo capitolo l'hai scritto proprio bene e mi ha fatto bene! Mi ha fatto bene nel senso che mi ha fatto avere una serenità quasi celestiale e credo proprio sia grazie ad Hermione e Ron!
Mi è piaciuta tantissimo l'idea del compleanno di Ron, del fatto che lui abbia voluto festeggiarlo solo con Mione, della festa a sorpresa così semplice ed intima, della 'nuova' Hermione non più ligia alle regole ma finalmente innamorata così tanto da poter non rispettare le regole, finalmente, e anche l'idea del loro inizio 'in avanscoperta' del corpo dell'altro.
Mi è piaciuto tutto di questo capitolo nel modo in cui hai mostrato Hermione, Ron ed Harry, alle prese con la quotidiana allegria. Li hai fatti maturare rispetto al primo capitolo e in fondo non li hai fatti cambiare: hai accentuato le loro caratteristiche e hai fatto evolvere il loro modo di porsi proprio come se fosse un cammino che stanno intraprendendo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Bravissima!
Nihon :)

03/07/12, ore 22:07

Alloraaaaaaaaaaaaaaaaaaa....
Che dire di qVesto capitolo??
Che mi ha risollevato il morale?
Che mi ha fatto sperare che anch'io prima o poi riproverò le stesse emozioni di Hermione stringendomi a una persona?
Che prima o poi anch'io ritroverò il mio Ron Ron??
Lo so, sono molto egoista... vedo tutto questo capitolo come qualcosa legato alla mia esperienza!!! Cattiva Kate!!!!
;)
Comunque, apparte questi sproloqui megalomani, il capitolo mi ha fatto una tenerezza immensa!
Si, perchè Ron e Hermione aveva assolutamente bisogno di andare da qualche parte DA SOLI senza tanti Harry o Ginny o Neville in giro.
Era come se si dovessero ritrovare dopo tutte le cose che gli erano capitate, e Londra è stato un colpo di genio! (tra parentesi, il fatto che Ron abbia praticamente assalito Hermione su una panchina pubblica mi ha fatto MOLTO piacere.... uahuhauahauh... come sono pervertita!!!).
Anche se non ti convince, anche se ti dice poco, questo capitolo mi ha fatto sorridere si. E mi ha fatto anche lasciare da parte i libri di marketing per un pò, quindi doppiamente grazie!
Scherzo love, un capitolo leggero e dolce come questo, ci vuole"""""
Un abbraccio immenso e come al solito.... BRAVA!!!!!!!

03/07/12, ore 21:08

Ciao Miza :) Ti seguo da parecchio tempo ormai, ma non ho mai lasciato una recensione perchè entravo nel sito come visitatore. Ora ho creato un account e la prima cosa che voglio fare è dirti quanto sei brava. Scrivi davvero benissimo, fai certe ff stupende che mi fanno sempre sorridere e questa è una delle mie preferite. Mi piaci anche perchè scrivi molto sulla mia coppia preferita, Ron/Hermione. Quindi complimenti perchè sei veramente bravissima. Un bacio :*

03/07/12, ore 20:58

Grazie per questo aggiornamento, ci voleva proprio :) Questo capitolo è adorabile! Ron e Hermione che si smaterializzano a Londra e mangiano due panini su una panchina al St James Park sono così..normali! Ed è bello, perché alla fine possono sono due adolescenti innamorati, con una bacchetta magica sotto al cappotto. Hanno contribuito a salvare il mondo magico, e anche quello babbano per certi aspetti, ma sono tornati alla loro normalità, non vivono su un piedistallo, e così anche tutti gli altri: Neville, Luna, Harry, Ginny...Ron qui è addirittura uno dei partecipanti al Torneo Tremaghi, e non si pavoneggia come farebbero molti altri. Anzi, in questo capitolo sembra lontano da tutto quello che dovrà ancora affrontare. Insomma, mi è piaciuto proprio tanto. Non preoccuparti per il ritardo degli aggiornamenti, giustamente hai una vita al di fuori di EFP :) Grazie ancora e alla prossima! :)

03/07/12, ore 20:00

Ahaaaaaa!!! Ma come puoi dire che ti convince poco?? Certo, non è pieno di azione come il 14o, o di pathos come il 15o, ma è dolcissimo!!! Mi è piaciuto troppo Ron che dimentica di controllare i prezzi di Madama Piediburro prima di prenotare XD
Che tenero, anche che beve e si sbrodola tutto! XD E Hermione "diamocela a gambe!" è bellissima!!
Smettila di essere disfattista e di buttarti giù, non tutto ciò che scrivi dev'essere necessariamente collegato al resto, nè devono esserci ovunque colpi di scena! Anzi, servono sempre gli stacchi come questo, soprattutto per mostrare i miglioramenti del rapporto tra Ron e Hermione, oltre che quello con tutti gli altri personaggi.
Ad esempio è stato davvero carino Harry che prende in giro Hermione, come anche lei che incoraggia Ron dopo la "sconfitta" in pozioni... senza parlare di quanto sia bello il rapporto tra Ginny e Harry riguardo il Quidditch! Vorrei avere lo stesso affiatamento con il mio prossimo ragazzo, soprattutto riguardo qualcosa di importante come gli interessi sportivi. Infatti credo che Ginny e Harry, avendo lo sport in comune, leghino moltissimo anche dal punto di vista fisico.
Sono perfettamente d'accordo con questa fanart: http://www.facebook.com/photo.php?fbid=208112535903532&set=a.153104788070974.26015.110766448971475&type=3
In ogni caso, complimenti anche per questo... sei fantastica :) Siamo tutte con te!
Laura.

03/07/12, ore 19:08

Oh sono così felice che tu abbia aggiornato ! E poi anche se tu dici che i capitoli non ti convincono, io li trovo perfetti. Dunque che dire : ho adorato ogni singola parola di questo capitolo e Ron e Hermione sono così dolci... ma quanto li amo e quanto amo te? Bellissima l'idea di andare a Londra e anche le corone di carta. Ron sta iniziando a darsi da fare  e Hermione non disdegna ma si trovano sempre nel posto sbagliato, Ron prima o poi ce la farai, continua così xD Beh ora devo proprio andare, spero che tu aggiorni presto
un bacio,
pinghetta

03/07/12, ore 18:59

ma aaaaaaaaaaaaaawwwwwwwwwww!!!
cippi cioppi loro!! ( scusa è una parola che mi hanno messo in testa ed è da tipo una settimana che non faccio altro che ripeterla XD )
comunque. cara lei :)
questo capitolo è una delle cose più carine in assoluto! non solo mi hai fatto sorridere ma anche mi hai fatto ridere da sola, urlare dei "caaariiiii" a voce alta e mi hai anche fatto venire gli occhi a cuore. per tutto questo mi hai fatto fare una figura di merda colossale con dei colleghi di mio padre ma sono deettagli!!!questo capitolo è adorabile. ron è carinissimo e hermione è dolcissima. anche se in effetti il personaggio che ho amato di più è la signora grassa..è una FIGA DAI!!!
come sono andati gli esami a proposito?
adesso riesci ad avere qualche settimana di pausa spero! no perchè....non ti sto facendo terrorismo psicologico..ma...io voglio il nuovo capitolo :)
tranquilla! lo sai che scherzo! aspetterò pazientemente ;)
buona serata!!

03/07/12, ore 18:50

Meno male che hai pubblicato, Miza, meno male!!!!! Avevo una tale voglia di leggere qualcosa!!!!! E questo qualcosa è naturalmente di mio gradimento!!!!! Non so cosa non ti convinca, ma a me è piaciuto un sacco questo capitolo!!!! Molto scorrevole, equilibrato, delicato: ho molto, molto gradito insomma!!!
Il titolo mi aveva già messo in uno stato di allegria, ma la citazione iniziale di Ed.... bè, è stata il top!!!!!!!
Se ti dico che mi è piaciuto la parte iniziale a lezione di Pozioni, mi prendi per matta??! Mi sembrava di essere a lezione con loro!!!!
Il compleanno di Ron è stato davverodavvero meraviglioso; credo sia stato il miglior compleanno di sempre anche per noi lettrici!!! Già il fatto che, non essendo i protagonisti assoluti, i compleanni di Ron o Hermione, o i loro momenti di normalità non sono mai stati descritti, e quindi leggerne ogni tanto fa più che bene, ma poi il colpo di scena della scappatella a Londra!!!! Fantasticamente geniale, non ci sono altre parole!!! Ti confesso che ho sempre fantasticato su Ron e Hermione a Londra, e leggere di questa mia fantasia mi ha emozionato!!! Che bello, li hai mandati al St James's.... un parco da sogno, perfetto per il loro pic-nic!!!
Come al solito, impazzisco per i tuoi Ron e Hermione: li hai fatti tuoi, ma al tempo stesso sono assolutamente rassomiglianti agli originali!!! Mi lascio andare anche a un commento poco serio: mannaggia a Hermione e alla sua pudicizia al parco!!!!
Un capitolo che rispecchia alla perfezione le caratteristiche principali dell'intera storia -io non so ancora come tu faccia a mantenere intatto lo stesso spirito per ben 16 capitoli!! Non ce n'è uno che stoni!!!
Grazie, Miza!!!

P.S. *si fa piccola, piccola* Ehm... non lo faccio mai perché mi vergogno... però... se ti piace Ed Sheeran, ho appena iniziato una raccolta di one-shots su Harry Potter, ognuna basata sulle traccedel suo album.... se pensi ti possa interessare, e ti va di dare un'occhiata, mi farebbe molto piacere... ma solo se ti va, non è un obbligo!!!!!
Baci, dall'imbarazzatissima theStarbucksGirl!!

03/07/12, ore 17:55

finalmente un nuovo capitolo:) non ci speravo più:( comunque bello come sempre :D

03/07/12, ore 16:50

Leggere un testo di Ed Sheeran all'inizio è sempre un buon auspicio... e infatti, ancora una volta l'attesa ci ha ripagate. Anche questo capitolo è sensazionale... Finalmente un po' di tranquillità tra questi due *____*
Ron è adorabile quando propone ad Hermione di voler trascorrere un compleanno intimo... e ovviamente, super impacciato come al solito <333
Poi ho trovato geniale l'idea di farli andare a Londra, AHHHHH, quanto mi manca, che bello immaginarmeli al St. James' Park!!!

Miza, anche questa volta hai sfornato un capitolo coi fiocchi... ne avevo proprio bisogno in questo periodo di esami, quindi GRAZIEEEEEE!!!