Perfection
di Kristal Heart

30/12/12, ore 12:30

..Ho pianto.
Io non voglio leggere queste cose depresse,eppure mi ritrovo a leggerne una dietro l'altra.
E' stupenda,ma triste.
Non ho parole,Taemin è sempre quello che ci rimette la vita e non capisco perché scelgano sempre lui,ma mi va bene così,perché fhfjoyhdgrgyrhth non so nemmeno cosa scrivere.
Premo tasti a caso del mio computer,sembro una mongoloide fattone.
Anyway,complimenti,mi è piaciuta molto~
Taeminna.

04/07/12, ore 21:26

Tu, tu, tu.
Io ti odio! Ti ho detto che non devi farmi piangere, odio piangere, lo faccio già troppo spesso! Fuck.
Ti odio, ti odio!
Mi ero affezionata a Taemin c.c e quel poverino di Minho?
Vabeh, facciamo le persone serie.
Scrivi.. awwww ** (significa meravigliosamente bene.)
E' bellissima, ma.. non doveva morire, te l'avevo detto di non farlo morire, e tu non mi ascolti mai. Pf.
Ciao.

P.s bravissima, la metto nelle preferite c:

P.p.s ti amo, non è vero che ti odio <3
(Recensione modificata il 04/07/2012 - 09:26 pm)

04/07/12, ore 14:56

Sentiti onorata, questa è una delle pochissime volte che lascio una recensione a qualcuno ( sono troppo pigra per farlo, lo ammetto, è colpa mia. Aigoo~ ). Ad ogni modo... Dovrei offendermi per tutto questo. Non dovrei essere la tua BetaReader? ç_ç Se non mi interpelli prima di pubblicare una fiction, io a che servo? *piagnucola* Comunque sia, mi è piaciuta. Finalmente qualcuno che mi rompe la 2Min in modo corretto e senza zuccherosità eccessive! Molte altre persone si sarebbero inventate uno strano ritorno alla vita di Taemin una volta che Minho fosse arrivato all'ospedale: e sono contenta che tu non abbia tirato fuori questa cosa assurda ed anti-medica. Mi piacciono le fiction nelle quali le cose non vanno a gonfie vele e non finiscono bene, per quanto possa essere una shipper della coppia in esame.
Ho molto apprezzato il modo in cui la storia inizia... L'idea di Minho che vede Taemin e rimane affascinato. Il fatto che se lo ritrovi nella stessa scuola è un piccolo cliché, ma senza dubbio è azzeccato ( dopotutto, dove la trovi una storia senza cliché? L'importante è metterli al punto giusto e senza eccedere ) e piacevole da trovare. Mi sfugge un po' il perché Taemin gli abbia "promesso" di incontrarsi a quel tavolo della biblioteca il giorno dopo; solitamente, sentendosi osservate da un perfetto sconosciuto, le persone tendono ad allontanare il soggetto in questione, giusto? Taemin non l'ha fatto, il che mi fa pensare che già allora gli interessava Minho, o che, meglio ancora, lo avesse già notato durante la scuola, al contrario di Choi, che non si era minimamente reso conto della sua presenza...
Mi piace l'avanzare del tempo nella shot. E' una cosa che apprezzo sempre, odio - al contrario - quelle fiction, anche long, che si svolgono in non più di un paio di giorni con avvenimenti che prenderebbero mesi. Ad esempio, non mi piacciono i "ti amo" del giorno dopo, i fidanzamenti istantanei e così via. Mi piace quando il tempo passa, ma soprattutto adoro quando lo scrittore non dà troppe informazioni sul cosa è successo durante quel periodo saltato: mi dà un senso di realismo, mi dà il permesso di fantasticare, e allora in un certo senso è come se la storia la stessi scrivendo anche io, nella mia testa. Adoro questa cosa, mi piace davvero tanto. Inoltre, il fatto che passi più di un anno mi dà maggiormente l'idea di un amore che nasce e si consolida: nessuno, fino ad ora, ha aspettato tanto per dare modo a questo sentimento di nascere, nelle proprie fiction. A parte me, ma io sono il tipo che tira per le lunghe anche gli spaghetti ... Mi spiace però che per la descrizione della loro relazione ci sia così poco. Di fatto sono descritti vagamente, perché nella stessa sezione di capitolo poi c'è Taemin che lo lascia... Io avrei sviluppato di più quell'idea, e poi, avrei rotto momentaneamente la 2Min.
Mi ha sbilanciato un po' il pensiero di Taemin che se ne parte addirittura per l'America per curare la sua malattia. Sono poche le persone che espatriano per guarire, e la lontananza è un altro dei cliché ben messi. Certo, io sono una persona prevalentemente depressiva, per cui... Più che sentire la madre di Taemin ( che a questo punto accetta la loro relazione, giusto? ) chiamare Minho, avrei lasciato morire Lee in solitudine, ed avrei lasciato Minho nell'ignoranza e nell'attesa, magari con una promessa del tipo: "quando sarò guarito, allora tornerò da te. Aspettami." E nessun contatto da quel momento. Ma io sono per le cose molto, molto tragiche, lo sappiamo entrambe... E' raro che scriva qualcosa di allegro - omg.
Ora veniamo alla nota dolente... Gli errori. Ci sono, come tu stessa hai detto: a volte salti parole, altre volte le sbagli, ma sono per lo più errori di battitura o di distrazione. A livello lessicale e grammaticale vai alla grande. Sistemati quei piccoli difetti sparsi, la fiction non avrà alcuna pecca: magari quando puoi dalle una revisione rapida, e... Una cosa che ci tengo a farti notare io stessa - perché sono stronza e pignola - è che hai scritto "un amicizia". Ricorda che se la parola di fianco all'articolo è femminile, devi sempre mettere l'apostrofo, che in questo caso ti sei dimenticata. Oltre questo, niente ~
Mi è piaciuta la fiction: ma davvero, davvero tanto. E questa è una delle poche recensioni DivinaCommediaMode che scrivo ( anche perché scrivo poche recensioni a priori, cough ), sentiti onorata, kekeke~

Beh, che dire... Aspetto aggiornamenti per le tue long, e qualche tuo nuovo scritto, che mi piacciono tantotanto~
Sarangheyo, Cass~

04/07/12, ore 11:57

appena finito di leggere! mi piace molto innanzitutto perche' è una 2min! non ho notato molti errori ma qualcuno c'era! cmq la lettura è stata piacevole ed è una one-shot proprio carina! Vi chiedo, shipper della 2min ( come me ) , pero' di non far morire sempre il mio Taemin ahahah
spero di rivederti presto con una nuova, spero, 2min! un bacio!

04/07/12, ore 04:15

Ti odio ... non sai quantoo ti odio in questo momento!!
Mi stai facendo piangere come una bambina .. :(
Questa ff è a dir poco fantastica e anche se ti sto odiando per aver fatto morire Taemin ..non potevi trovare finale migliore!! :'D
Ho adorato tutto di questa ff.. dall'inizio alla fine! Mi hai trasmesso tutti i sentimenti dei personaggi .. soprattutto quando Minho riceve la chiamata della madre di Tae.. è qualcosa di davvero davvero sensazionale!! ,, non ci sono parole per descriverlo!!
Non sono molto brava con le recensioni ma posso dirti che è davvero bella, mi ha emozionato!!
Tanti tanti complimenti   davvero sentiti :D