La Tempesta Che Avanza
di Il_Coso

26/09/12, ore 20:34

Assolutamente stupenda, sotto molti aspetti... prima cosa... io adoro Donna, ho pianto per giorni quando il Dottore le ha dovuto cancellare la memoria. Continuo a pensare che delle compagne del Dottore (da Rose in poi) sia la migliore in assoluto. Hai veramente fatto rivivere quel sentimento di gioia in me quando Donna ha parlato della Tempesta che Avanza... lei che neanche si rende conto di quanto quelle parole abbiano un significato profondo... lei che pensa semplicemente al meteo, ma nel suo subconscio, da qualche parte, ancora sa che ha vissuto una delle avventure migliori che si possano desiderare...
Hai davvero mostrato come sia impossibile dimenticare qualcuno come il Dottore, nonostante tutto, e quanto per Donna fosse importante, anche se non riesce a ricordare... e la preoccupazione di Wilfred è davvero ben azzeccata, visto che lui sa esattamente cosa vogliono dire quelle parole... insomma... mi piace un sacco!!!

24/07/12, ore 22:18

Complimenti...è una storia veramente splendida...in fondo al cuore nutro sempre la remota speranza che un giorno Donna possa ricordare il Dottore e le cose meravigliose che hanno fatto insieme :'(

05/07/12, ore 22:11

Non so se è un tema trito e ritrito, fatto sta che qualsiasi bella storia su Donna e su questa tematica in particolare, per me è sempre ben accetta. E' di una tristezza immensa la fine della sua storia con il Dottore, e penso che un po' tutti ci siamo interrogati su come sia stata la sua vita dopo il fattaccio. Anche io credo che qualcosa le sia rimasto, qualcosa che lei non afferra a livello cosciente, ma che rimane lì, sottopelle, come un bel sogno dimenticato. Ho apprezzato molto anche Wilfred, e il fatto che, almeno lui, possa piangere per la nipote e quello che non sa di avere perso.
Complimenti davvero :)
Shari.

04/07/12, ore 16:42

argomento vecchio dici? Chissene, dico io, bisogna sempre scrivere di Donna perchè oltre a essere la miglior companion di sempre, ha avuto una fine terribile e noi tutti dobbiamo ricordare chi era Donna Noble visto che lei non può farlo. E poi ciò che hai scritto non è affatto banale, anzi, è tanto realistico, dalla scusa della "oncoming storm" al caro Wilfred che non smetterà mai di piangere per sua nipote. Davvero complimenti.

04/07/12, ore 14:22

aww, che cosa dolcissima (: grazie mille per la dedica *muore d'amore e di angst* in realtà io una one-shot l'ho già scritta, provvederò a pubblicarla entro stasera <3 comunque questa storia è veramente bella, e non lo dico soltanto perché Ten e Donna sono la mia coppia preferita :) hai un bellissimo modo di scrivere, mi hai fatto sciogliere anche con una one-shot, e credimi non è da molti. Io ho proprio un debole per l'angst (chiedi alla cara stars_daughter) e mi è piaciuto moltissimo leggerla.

ancora grazie per la dedica (ma soprattutto per la storia!) bravo, bravo, bravo <3

04/07/12, ore 13:44

Io leggerei anche il manuale d'istruzioni del videoregistratore, se lo scrivessi tu, questo lo sai, mh? Perché sì, perché il tuo stile è splendido quando scrivi in prosa e quando scrivi in versi, è splendido sempre, è splendido e basta. E questa storia è tanto bella e tanto triste, Donna che vive la sua vita e va a comprare il pane e progetta di fare shopping con le amiche da una settimana, una settimana, ci pensi? Con il dottore in una settimana vedeva dodici pianeti diversi, ora pianifica il weekend. E la tempesta sta arrivando, e lei si ricorda quasi di qualcosa, ma è solo quasi, non è abbastanza. E la tempesta in realtà se l'è lasciata alle spalle, e non lo saprà mai. E tutto questo è meraviglioso, nel caso non si fosse ancora capito.
Grazie di averla scritta e grazie di avermi messa nella dedica, grazie di tutto <3