Il Gigante.
di _Alexis_

18/07/12, ore 08:32

Il finale è angosciante, ma anche bellissimo. Il risvegliarsi dall'incubo solo un attimo prima dell'annientamento è incredibilmente vivido. Si intuisce tutta una storia drammatica dietro questi brevi capitoli. Non so come fosse nell'originale che hai accorciato, ma in questo modo fa un effetto straniante, ma molto potente. Bravissima.

18/07/12, ore 08:20

In questo capitolo è palpabile il senso di confusione e di spaesamento del protagonista. Con poche immagini e frasi brevi e asciutte sei riuscita a rendere angosciose delle scene che altrimenti potevano essere perfettamente normali. L'irrompere del gigante, alla fine, fa precipitare definitivamente nell'angoscia. Molto bello.

05/07/12, ore 17:30

Questo inizio è estremamente intrigante. C'è evidentemente una storia strana e dolorosa dietro i personaggi (peccato che tu abbia dovuto ridurla). L'inizio è inquietante. La scena con i due ragazzi è dolce, ma non sdolcinata. L'arrivo della famiglia riporta ancora una nota sottilmente inquietante mentre la visione finale lascia spiazzati. Lo stile è asciutto, mai banale, ben calibrato nel ritmo e nelle parole. Lasciati dire che mi ha preso tantissimo e non vedo l'ora di leggere il resto :D