Ho bisogno di aiuto
di Rey Sullivan

27/09/12, ore 11:53

ciao!
ti lascio un paio di consigli. io non parlerei di viso "quasi cadaverico"...o è cadaverico o non lo è. infatti, alla fine, quando lo riproponi, diventa cadaverico e basta. io metterei, piuttosto, emaciato, oppure cereo, o terreo, giusto per dare un'idea di qualcosa di malsano. poi, vedi tu :)
quanto alla storia in sè, è macabra e ha del potenziale. magari, c'è da stare un po' attenti all'impostazione delle frasi, tutto qui, ma il contesto horror è buono. il raccapriccio nasce senza problemi XD
mi piace moltissimo la frase finale, quando dici "vi consiglio caldamente di nascondervi, sto per venirvi a prendere." lì, hai dato un tocco di classe, secondo me. mi ha fatto ghignare, lo ammetto...ihihih
un saluto (e stanotte chiuderò bene le persiane)
mary ^_^

24/09/12, ore 12:57

alla frase 'sto per venirvi a prendere' mi sono altamente cagata sotto !!!
comuqnue mi piace come scrivi !!
-pinguinoazzurro

12/07/12, ore 18:34

Non è male, ma non è appagante. Non è esente da errori grammaticali e di battitura, ma è il meno. La sensazione che lascia addosso è che sia incompleta, dà l'idea che tu sapessi cosa scrivere fino al punto in cui lei perde i sensi e, non avendo idea di come concluderla, tu abbia giocato con uno dei cliché peggiori. La caratterizzazione della protagonista è nulla ma non è necessariamente un difetto, perchè permette alla lettrice di assimilarsi al racconto. Le descrizioni "orripilanti" rendono l'idea, fa oggettivamente schifo.
Il grosso punto debole della tua storia è la trama. Non c'è. Tu descrivi una situazione senza darle un contesto, niente di più. E' la differenza che passa tra il descrivere per dieci pagine un albero e il far capire al lettore perchè lo stai facendo.