Intorno al Vuoto
di Raimondo

25/02/13, ore 16:46

Ultimo nel senso di ultimo scritto, non di ultimo definitivo, vero? o.o
Pardon, concentriamoci su questo succulento capitolo *^*
Che dire... ho gradito gli accenni alle varie serie, sperando di essere riuscita a coglierli tutti, ovviamente. Facilmente intuibile è invece che io abbia sbavato sul suddetto capitolo per vvi motivi xd
Ho cercato prima di capire chi parlasse, poi chi fosse il misterioso cavaliere.... L'unico che per comportamento mi pare simile a Pie... ok, anche per i nastri svolazzanti, è Crusadermon.
Azzeccato o ritento?
Interessante la questione della riproduzione, direi al limite della pazzia se la possibilità di generare autonomamente prole è umana e non digitale. Povero pagliaccetto *pat pat*
L'apparizione di Machinedramon è assai a effetto, forse gioca molto la descrizione olfattiva e uditiva... stranamente non avevo mai considerato che potesse ehm... "puzzare"... il metallo a volte ha un odore davvero penetrante, per non parlare del gasolio -.- Il tutto contribuisce a dargli un aspetto più realistico. Amo anche come hai parlato di Metal e Pinocchimon, e le varie considerazioni di Vamdemon... (perché è lui vero? No, giusto perché ho pensato fosse anche Etemon, ma se fosse stato lui ci sarebbe stata un'autentica carneficina all'incontro con Pinocchimon, e poi comunque non mi da l'impressione di uno "studioso" di antichi documenti, un affidabile servitore dei signori oscuri etc etc... )
Metalseadramon pacato e con la testa a posto... l'hanno incontrato che gli girava bene, mi sa.
Ora che ci penso, certo che Pie non perde tempo coi tentativi di seduzione, bel furbetto, quella manco arriva e lui già le fa fare il tour della sua stanza da letto *facepalm*
Giusto per sapere, con la caduta di Yggdrasil ti riferisci a Savers o semplicemente ad una distruzione immaginaria? (in realtà non ho finito di vedere Savers, perciò non sono sicura di come andrà a finire per l'alberello u.u)
Mi mancavano le tue storie >_< spero di leggere presto anche Vuoto di Potere *^*

24/02/13, ore 18:42

Fantastico capitoletto, non c'è che dire.
Interessante il desiderio di piedmon, vorrei capire come si andrà a collegare con il resto.
Il prossimo capitolo della storia quando uscirà? Spero presto :)
PS:Asimov era un genio, punto.

05/07/12, ore 21:57

Dovevo metterla fra le seguite *^*
Accidenti, è davvero molto toccante. Intanto perché, come specifichi, Black WarGreymon è vissuto per pochi mesi soltanto e rinascere senza ricordare nulla è un affronto al suo coraggio e alla sua sofferenza. Lunghi anni d'ostinazione e forza d'animo, di dolore e tutto per non morire definitivamente, per restare in se e correre dai suoi amici. Amici!! Sono felicissima che lui rammenti i nomi dei ragazzi, che li riconosca e comprenda il loro valore, perché ciò significa che per lui sono stati degni e insostituibili avversarsi, persone davvero importanti nella sua solitaria vita. Anubimon poi.... sai la legge dovrebbe scendere a compromessi ogni tanto... forse se BwGreymon trovasse un prescelto lui chiuderebbe un occhio e lo farebbe rinascere con tutto il suo essere?
Mi piace il contrasto fra la statua fiera dell'eroe e il digimon condannato a perdere se stesso nonostante sia un eroe, anche se senza malvagità... è quello il peggio. La legge è bastarda a volte.
E' un peccato che tu abbia scartato l'idea di mettere questa parte in vdp ma se ti avrebbe incasinato sono felicissima di poterla comunque leggere e sono curiosissima di vedere tutte le altre cose che la tua fervida mente partorisce *^*

05/07/12, ore 18:24

Accidenti, che brutta fine che ha fatto! Non la meritava davvero! E comunque, secondo me, leleggi hanno un errore di fondo: A ce pro dimenticare, così facendo, i Digimon che hanno compiuto azioni malvage in passato, potrebbero ripeterle in futuro! Non si dice forse che bisogna imparare dai propri errori? Allora perchè dimenticare?Non ha senso!
Perdona lo sproloquio, ma mi sembrava giusto dirlo. La situazione straziante di BlackWarGreymon mi ha commossa. Mi sembra di essere lì, vicina a lui,che sta lottando vanamente per non perdere quel poco che è stata la sua vita, e gli amici che ha trovato e perso in così poco tempo, difndendo i suoi pochi ricordi con ogni fibra del suo essere spettrale.
E poi c'è Anubismon, il quale non può far altro che ubbidire alle leggi, perchè questo è il suo scopo, ma che in fondo soffre anche lui, e vorrebbe che l'altro smettesse di lottare, credendo forse che così smetterebbe di soffrire.
Forse non sa che,invece, dimenticando soffrirebbe ancora di più. Perchè perderebbe quel poco di senso che era riuscito a dare alla sua vita.
Bella l'idea del kernel.
La tua fic è assolutamente meravigliosa.
Ho letto anche VdP, anche se ancora non l'ho recensita. Anche quella tua fic è molto bella.
La recensirò prossimamente, eintanto, inserisco questa raccolta nei preferiti, voglio seguirla con attenzione.
Il tuo stile di scrittura è molto ben fatto, e le tue idee sono molto originali e anche molto coerenti, una cosa che apprezzo particolarmente.
Spero che non ti spaventi la lunghezza della mia recensione, ne sono stupita anch'io, in effetti...
Alla prossima.
Werewolf1991