Sinestesie d'amore
di CassieJane

31/08/12, ore 12:37

Buongiorno cara :)
allora questa storia mi piace da impazzire ** ci sono tutte le mie coppie preferite della nuova generazione e non è facile trovare una fanfic così ;) Lysander è così terribilmente agfhsghdhjas! *Ginny progetta un rapimento con vittima Lys* francamente non so perchè Lys mi piaccia più di Lorcan... Mistero ;D
anyway la mia fluffosa coppia per eccellenza sono Rose e Scorpius **
non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo. Perchè non posso sopportare che siano così ;( quindi (crogiolandomi nell'attesa) ti do un abbraccio stritola costole ;)
G.

31/08/12, ore 08:49

Il Bolide è caduto in testa a me! Il mio povero piccolo dolce Lysander! Come ha potuto quella sciaquetta profanarlo prima di Lily?! E proprio adesso che aveva capito i suoi sentimenti...
(Coro da stadio come quando ci sono i miei Falcons) FATTURA, FATTURA, FATTURA!

31/08/12, ore 06:06

precisiamo che la storia per il momento è bella, ma essendo io eterna fan di Ros e Scorpius non riesco ad emozionarmi come se la storia fosse vista dal punto di vista di loro 2..
comunque a parte questo. quando metti gli altri capitoli?

a una piccola critica se puoi scriveresti un po' più grande? grazie :)

10/08/12, ore 21:58

Povera la mia Rosie...cosa le ha fatto quel maledetto biondino?! Piccina lei, però si capiva che era innamorata e gelosa, Lily, scusa se te lo dico, ma è stupida a non capire Rose e quello che lei prova per Lys e a pppppropooosito, ci saranno altri di quei sogni COSì interessanti? Sai, lo dico per la povera Lily che rimane senza, non per me xD
Brava comunque, continua così. Purtroppo non so se potrò continuare a recensire frequentemente poiché sono in vacanza e il computer è del mio papà. Tornando alla storia, mi chiedo se almeno Lysander abbia capito ciò che lei prova (e anche lui forse?) ciao e salutami quel bellissimo biondino con gli occhi di smeraldo! (Che ai Potter paiono piacerev molto)
Luna

10/08/12, ore 18:57

Cara CassieJane!
Detto fatto! Complimenti per questo bellissimo capitolo! Un nuovo anno, un nuovo inizio... interessante!
Lysander è rimasto proprio ferito da Lily. Quando si renderà conto di amarlo la piccola Potter? Spero presto :)
Sono una coppia molto carina, dolce e simpatica!
Hugo mangia come Ron e Rose lo sgrida come Hermione, troppo divertente! Da chi prendi spunto per queste liti così esilaranti? xD
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento :)
Un bacione,
Anadiomene.

02/08/12, ore 15:33

Ok, continuo a shippare Alice e Albus sempre di più. Devono stare assieme! LOL posso benissimo comprendere la cara Alice... D'altra parte anche Lily ha sognato il ragazzo che le da battere il cuoricino, quindi dovrebbe solo tacere xD Cosa diavolo è spero a Rose? Si è trovata il fidanzato? Sicuramente c'entra un uomo! Non credo sia Scorpius però, vista la sua reazione alla spensieratezza di Rosie... Il biondo è innamorato? Chissà di chi! Sai, mi sembra strano vedere Scorpius che discorre amabilmente con James, di solito vengono legati da un sentimento di disprezzo reciproco, ma noto che in questa storia invece va abbastanza d'accordo con tutti. Rose esclusa, s'intende!
Spero di riuscire a recensire anche i prossimi, altrimenti recupererò appena sarò tornata a casa.
Bacioni,

Callie

02/08/12, ore 14:16

Evviva, il mio cellulare ha finalmente deciso di farmi recensire. Gridiamo tutti ''Alleluja'' *Alleluja* Bene!Dunque dunque, da dove cominciare? Ma dall'inizio ovviamente!
La scena dell'attesa delle lettere di Rose, Al e Roxanne con la successiva lettura dei risultato dei G.U.F.O. è fatta molto bene e fa anche sorridere. Rose è simile ad Hermione, stupendosi di essere stata perfetta. Fred si poteva risparmiare quel simpatico commentino, ma se lo avesse fatto non sarebbe stato Fred! Però nei panni di Rox non avrei aspettato tanto a darne quattro al fratellino xD
Per quanto riguarda la scena successiva, vista la prontezza di Al nel rispondere, oserei immaginare una fitta rete di missive... Beh, tifo per loro! È molto simpatico lo scambio di battute tra i due Scamandro. Devo dire che Lorcan mi piace più di Lys, non so il perché, quindi mi farebbe piacere se magari potessi spendere qualche parolina anche su di lui. Nonostante sia un Corvonero studioso e diligente, scommetto che avrà anche lui interessi sentimentali, no?
Non ho ben capito la reazione di Lily in realtà... Lei si definisce 'ferita' da Lysander, ma non mi sembravano particolarmente offensivi o audaci i gesti del ragazzo. E poi cosa ci faceva Scorpius con Rose? Dicono di non sopportarsi eppure sono sempre attaccati! E il bacio che le da a tavola? È stato solo per infastidirla? Mmmh...
Corro a leggere l'ottavo e poi ti faccio sapere cosa ne penso, come sempre.
Comunque brava :)
Un bacio,

30/07/12, ore 11:02

Grazie per avermi ringraziata tessssoro :3 Sei brava, continua così! Strano Scorpius che parla così apertamente dell'amore però! Mi sembrava una delle scene degli Anime in cui tutti dicono tutto XD (Ma io amo gli Anime, quindi non è un insulto). Parlando di scene familiari: "Paura di perdere, Scamandro?" "Certo che no, Potter. Ti piacerebbe." Ha un che di familiare...forse manca qualche serpente e un uomo vanitoso e deficiente? xD
Aggiorna presto, mi raccomando!
Luna

27/07/12, ore 08:42

Oggi sono la prima xD! Allora, capitolo beeeeello, ma Scorpius sta tenendo il piedino santo in due staffe o cosa? Inoltre trovo Lily molto ingenua per non capire cosa prova per Lys :p
solo una cosa, e credo che sia colpa mia, non ho capito quanti anni hanno -//-
:* Luna

26/07/12, ore 22:05

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato emi piace tantissimo! Hai fatto in modo che il mio amore per le Lily/Lysander superasse l'odio per le James/Domi ed tanto per me, credimi xD Non vedo l'ora che continui questa storia e spero che a Scorpius accada qualcosa di brutto(non che debba succedere per forza, però...) carini i sogni di Lily. Aggiorna presto! :D

17/07/12, ore 17:33

Hello, perdona il ritardo... In questi giorni sono stata leggermente impegnata ^^
Il capitolo è stato molto carino... Mi è piaciuta la parte del cioccolate, dato che sono una grandissima fan di quella delizia *-*
Oh, essere immersi in una vasca di cioccolato fuso e baciare il ragazzo dei tuoi sogni... Mica male! Magari potesse succedere anche nella realtà :D
In questo momento ti stai concentrando molto su Lily e Lysander, descrivendo qualche piccola scena Rose\Scorpius e solo accennando alla James\Dominique. Per quanto mi faccia piacere leggere dello sviluppo della storia di Lysander e la sua bella, secondo me dovresti concedere qualche riga anche a James e Dom... Il punto di vista dei capitoli per ora è sempre stato quello di Lily, e non ti sto dicendo di cambiarlo, però magari puoi scrivere un capitolo in cui il narratore è esterno, così puoi descrivere più liberamente i sentimenti delle altre coppie, che altrimenti vengono lasciati da parte perchè, ovviamente, Lily non può sapere con certezza quello che prova una persona. Oppure, in un solo capitolo, puoi scrivere scene con punti di vista differenti. Per esempio, puoi far descrivere a James o a Dominique l'uscita ad Hogsmeade, la stessa che in questo capitolo è invece riportata secondo le impressioni di Lily. E' per dare spazio anche alle altre coppie. In ogni caso, come al solito i miei sono solo consigli... Neanche, sono più che altro opinioni, che tu puoi benissimo ignorere ^^
Un saluto e al prossimo capitolo :)
Baci,

11/07/12, ore 15:31

Ciao ciao.
"Mister Clamidia"? Mister Clamidia? Ommioddio, ho riso per ore, giuro. E' semplicemente fantastico come nomignolo. Ahahahah, basta, è favoloso!
Dunque, in questo capitolo iniziano a delinearsi i sentimenti di Lily,Rose e Lysander.
All'inizio, primo e secondo paragrafo, per intenderci, ero molto perplessa dalle reazioni che Lily aveva in presenza di Scorpius, e ho pensato che magari potevi aver rinunciato all'impresa di scrivere una Rose\Scorpius, per dedicarti invece all'amore tra Lily e il suddetto ragazzuolo, e lasciare Rose a Lysander invece. Poi ho continuato a leggere e le mie speranze si sono rivelate vane i miei sospetti si sono rivelati infondati. :) Quindi, se ho capito bene, quando Scorpius presta certe attenzione a Lily, tipo abbracci o sguardi maliziosi, lei pensa a Lysander e a come i due siano diversi. Quindi, sempre se ho capito bene, la ragazza è alquanto confusa. Se sente le farfalle nello stomaco quando guarda Tizio, ma pensa a Caio, allora è messa proprio maluccio. Poi magari ho capito male io... Spiegamelo tu nel qual caso, perchè evidentemente il mio cervellino non è abbastanza sveglio per arrivarci ^^
Parlando di Rose, a quanto pare il biondino non gli è tanto indifferente. Quella che ho percepito in camera con Lily, Albus e Scorpius era gelosia, o sbaglio? Magari lieve lieve. E poi tutti quegli sguardi a tavola... Vabbè posso capirla, a chi potrebbe essere indifferente Scorpius Hyperion Malfoy? A nessuno, e di certo Rose non è nessuno. Onestamente però non ho ben compreso la sua reazione a tavola. Alla fine Scorpius non aveva mica detto niente di male, a meno che loro sappiano qualcosa che noi ancora ignoriamo. Tipo... Una vecchia conversazione o cose simili, perchè altrimenti la trovo un po' esagerata. Capisco l'imbarazzo e tutto.. Boh, vedremo ^^
Il caro Lysander è palesemente cotto e stracotto di Lily. Se la gelosia di Rose poteva essere appena accennata, quella di Lysander è evidente. Si potrebbe confondere con la gelosia che prende gli amici quando vedono i loro compari socializzare troppo con altra gente (io ne so qualcosa, ehm ehm), ma questa mi puzza di gelosia amorosa, sopratttto se aggiungiamo quegli adorabili commentini tipo "Che di certo non sei tu, Lily, sei troppo brutta per essere la mia ragazza!". Voglio dire, amico, con una frase del genere rovini da solo la tua copretura.
Probabilmente io sono anche condizionata dalla consapevolezza che, prima o poi, quei due dovranno finire insieme, ma, insomma!, il suo interesse per Lily supera esponenzialmente la "linea amicizia".
Beh, poi Scorpius è sempre Scorpius. Stronzo. Anche se mi piace il suo rapporto con Lily. Non mi pare ci stia realmente provando con lei, di conseguenza reputo i suoi gesti come quelli di un amico... Un amico che tenta in tutti i modi di far infuriare Albus e, perchè no?, anche Rose e Lysander se ci risce! Tre piccioni con una fava!
Non so che pensare di Albus. La sua repentina risposta alla stuzzicante domandina di Lily mi è sembrata indice di imbarazzo, ma Albus è un tipo riservato, quindi posso capire la sua vergogna... Ma Alice gli piace o ancora no? Sembrerebbe di sì, ma non voglio azzardare ipotesi che poi andranno ad infrangersi in mille pezzettini. Magari poi anche lui è innamorato di Scorpius e tutte le teorie su una sua presunta cotta per la Longbottom andranno in frantumi! Meglio aspettare!
Ron è sempre il solito, non sembra essere maturato per nulla e questo un po' mi ha lasciata delusa...
Ti faccio un velocissimo appunto: "è insieme a Roxanne la mia cugina preferita." Secondo me dovresti racchiudere tra due virgole "insieme a Roxanne".
Fatto, più veloce della luce!! Per il resto è tutto a posto, il tuo stile è chiaro e la lettura è scorrevole complessivamente.
Bene, io ti saluto e aspetto il prossimo capitolo.
Bacioni,

09/07/12, ore 16:21

Ta daaaaaaaaaa, eccomi ancora una volta!
Allora, devo ammettere che non mi aspettavo un capitolo del genere.
Hai fatto un bel salto, passando da Halloween a Natale, e secondo me avresti quanto meno dovuto preannunciarlo, e non incominciando subito a narrare l'episodio di King's Cross e della macchina di Arthur. Scrivere per esempio "I mesi passarono in fretta e non ci furono avvenimenti di particolare importanza", una cosa del genere. Il mio esempio fa schifo, ma era tanto per farti capire quello che intendevo.
In ogni caso mi è molto piaciuto il flashback di Lily e anche la sua reazione alla provocazione di Ron u.u
Sono anche divertenti tutti i vari battibecchi tra cugini\amici, tuttavia spero che nel prossimo capitolo tu riesca a concentrarti maggiormente sui singoli personaggi, perchè altrimenti diventa tutto molto dispersivo. Sono i primi capitoli e sono di assestamento, lo posso capire, ma con lo scorso sembrava che la trava avesse preso una piega, metre in questo è di nuovo abbastanza generale.
Quella che sto facendo non è assolutamente una critica e non voglio che tu la consideri tale. E' solo l'osservazione di una lettrice che spero prenderai in considerazione nella stesura del prossimo capitolo.
Un bacione e al prossimo aggiornamento,

08/07/12, ore 14:46

Hello, di nuovo io!
Dunque dunque, da dove iniziare? Beh, prima di tutto, noto con piacere che il capitolo è più lungo! Muahha, così ho più argomenti per scassare i boccini nella recensione. Spero tu ne sia felice, anche se dubito u.u
Allora, non mi odiare, ti prego, ma devo farti notare tre errorini. La Hermioneinsideofme non riesce prorio a resistere e sta assumendo il controllo. Non è colpa mie, capisci? La colpa è solo sua, quindi prenditala con lei, casomai!
"E da quando siamo bambini che tra di loro c'è qualcosa di speciale.Meritano di stare insieme. Ma chisà come reaggiranno tutti... "  Tutti di distrazione, ovviamente! "E' da quando... " e "Ma chissà... "
"... insieme ci diriggiamo in Sala Grande angosciate e preoccupate."  Ti è scappata una 'g'... "dirigemmo".

Herm ha levato le tende e ora rimane solo la vera ed unica Callie, pronta per commentare il secondo capitolo! Yeah!
Finalmente Rose e Scorpius si sono parlati! Non importa che stiano litiganto, anzi, per me è anche meglio *trollface* No, beh, a parte gli scherzi, sono contenta che non sia una Fic in cui Rose e Scorpius si amano alla follia ma sono entrambi troppo orgogliosi\timidi per ammetterlo. Prima bisogna farli litigare di stanta ragione, qualche piccolo drama e in mezzo a tutto la scintilla, che però non divampa subito. Ah, l'amùr  *immaginazionedafanfictionara mode on*
Accetterò qualsiasi cosa tu mi proponga, perchè tanto casomai posso sempre dirti la mia opinione a riguardo. Vedremo, ma comunque ho fiducia in te e so che non sarai per nulla banale! :D Non vedo l'ora di vedere cosa si combineranno a vicenda però!
Per quanto riguarda la festa e Alice devo confessati che sono rimasta un po' preplessa.
Hai fatto capire, da quello che pensa Lily, che Alice non è una ragazza da feste, ma trovo che tu debba approfondire il discorso. Non si può certamente descrivere il carattere di una persona in un solo capitolo, questo no, ma puoi spiegare perchè Lily fosse sorpresa. Delineare una delle sfaccettature dell'indole della Longbottom, così che il lettore la possa inquadrare meglio. Che ne so, faccio per dire, ad Alice non piacciono le feste perchè è timida, perchè è una pigrona, perchè odia i vestiti. Il motivo per cui Alice di solito non va alle feste. Spero che tu abbia capito il mio discorso confuso.
Secondo me un approfondimento maggiore dovevi darlo anche riguardo la festa in generale. Chi la organizza, se è abituale, se è occasionale, chi ha invitato Lily e gli altri studenti... Perchè altrimenti uno si trova una festa, che sembra messa a caso in mezzo al capitolo. Poi, hai specificato la data, 31 ottobre, e questo va benissimo perchè mette maggiormente a fuoco il tema della festa, ma necessitano più particolari.
Questa è l'una "critica" che posso farti. Che poi, non è una vera e propria critica, ma solo un suggerimento.
La scenetta tra Lily e Lysander è stata molto tenera e Lily è arrossita *-* Ho l'impressione che Alice non sia l'unica ad avere una cottarella. Ma magari questo Lily ancora non lo sa...
Anche la parte di James e Dom è stata molto carina e sono davvero davvero contenta che almeno Rose e Lily li vogliano supportare. Anche se non trovo giusto che ne parlino ad altri (Albus) prima di averne discusso con i diretti interessati.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo quindi, ti prego, aggiorna in fretta :D
Un bacio,

06/07/12, ore 21:58

Ciao cara :) inizio col dirti che io di solito non recensisco, il più delle volte mi limito a leggere, però questa storia mi ha incuriosita parecchio.
Sinceramente io sono una grandissima fan delle Lily/Scorpius, però qualche giorno fa ho cominciato a leggere le Lily/Lysander e devo dire che mi sono affezionata a questa coppia, quindi mi fa più che piacere che tu ne abbia scritta una, visto che qui sul sito scarseggiano :)
Per il mio modesto parere la storia finora è molto carina, sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire :)
Aggiorna prestissimoooo che la curiosità mi sta distruggendo ahahah (perdona il mio delirio :D)
Baci
NaNa