Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CassieJane    11/07/2012    2 recensioni
La mia famiglia è strana e fin troppo numerosa. Nessuno si fa i fatti propri, tutti sappiamo tutto di tutti. Ma amo, amo la mia famiglia in tutte le sue innumerevoli sfaccettature.
Sogno lo stesso ragazzo, con sogni estremamente ambigui, da due anni, quando ho capito di amarlo.
La mia migliore amica è innamorata di mio fratello, mio fratello è fidanzato con mia cugina, mia cugina è innamorta del suo più acerrimo nemico.
Questa è la mia vita ma alla fin fine non è male!
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Hugo Weasley, Lorcan Scamandro, Louis Weasley | Coppie: James Sirius/Dominique, Lily Luna/Lysander, Rose/Scorpius
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 4

Natale a casa Weasley




"Buongiorno a tutti e buon Natale solo ai brutti, si dico proprio a te, Hugo!" urlo entrando in cucina, dove però non mi aspetto di trovare l'intera famiglia. Mia madre mi fulmina con lo sguardo, mentre Louis e Fred scoppiano a ridere fragorosamente. Dall'altro lato del tavolo, vedo Scorpius e Rose seduti stranamente vicini, chiacchierando in modo apparentemente tranquillo. Mi avvicino sospettosa ai due. "Mister Clamidia, mi passeresti cortesemente il succo di zucca?" sento dire a Rose. "Certamente, mia carissima Frigida" le risponde lui in tono falsamente gentile. "Grazie, noto che la clamidia non ha ancora attaccato il tuo sistema nervoso già debilitato!" risponde a tono Rose, sbattendo le ciglia civettuola, mettendo così in mostra i suoi occhioni scuri. A questo punto non riesco più a trattenermi e scoppio a ridere. Rose arrossisce, mentre Scorpius mi rivolge un sorriso sardonico. Mi siedo al suo fianco e mi poggia un bacio sulla guancia. Sento le farfalle nello stomaco e il cuore battere forte. Gli sorrido un pò nervosa e inizo a fare colazione.
 
Apro la porta della camera e vedo Al e Scopius confabulare. "Che state tramando, voi due?" domando ridendo. Scorpius posa il suo sguardo su di me e le sensazioni di poco prima tornano a pervadermi. Mi sento angosciata e il mio pensiero corre a Lysander. "Tu e Lysander state assieme?" mi interroga lapidario Albus. "Ovvio che no! Cosa ti salta in mente?!". Mi rendo conto di esser stata troppo precipitosa; Scorpius mi guarda divertito. Guardo Al con una punta d'odio. Alle volte sa essere inopportuno e con poco tatto, nonostante si dimostri spesso introspettivo e sensibile. "E tu, perchè non ti dai una mossa con Alice? Lepricano che non sei altro!" gli ribatto acida. "Fatti gli affari tuoi, Lily! Tra me ed Alice, non c'è nulla, siamo solo amici!" esclama un pò troppo nervoso. Io e Scorpius ridiamo divertiti e mentre mi siedo sul letto con loro, lui mi cinge la vita con un braccio. Al ci guarda in malo modo e dà uno spintone a Scorpius. La porta si spalanca improvvisamente, mostrando Rose e i fratelli Scamandro. Rose e Lysander ci guardano sorpresi, mentre Lorcan si avvicina per salutarci e intraprende un'appassionante discussione sui Cannoni di Chudley con Al. Rimango disorientata, mentro vedo Rose e Lysander defilarsi con una scusa.
 
A pranzo, Rose e Lys si siedono vicini. Scorpius mi invita a sedermi tra lui ed Al. Accetto con un sorriso, ma la sua vicinanza mi provoca nuovamente quella sensazione d'angoscia al centro del petto. Vedo Rose e Lys parlare fittamente e lei ridere più volte, li fisso assorta. Perchè sono così angosciata? Che mi prende? Ho sempre pensato che Scorpius fosse un bel ragazzo, ma quando arrossisco per le sue attenzioni penso a Lysander. E' dall'inizio di quest'anno che ha iniziato ad essere strano. E' sempre distratto, con la testa fra le nuvole e molto più disinibito nei miei confronti. Sento che tra noi c'è quel peso della crescita, ma in fondo questo non mi dà poi così fastidio. Il biondo dei capelli di Lysander è acceso e luminoso, i suoi occhi verdi sono profondi ed intensi. Fisso Scorpius e mi accorgo di quanto siano diversi. I capelli di Scorpius sono di un biondo pallido e gli occhi grigi sono limpidi ed intriganti. 
"Cara, vuoi un pò di torta al cioccolato?" interrompe i miei pensieri, nonna Molly. Annuisco distrattamente e mi concentro sulla figura di Rose. La vedo fissare Scorpius e distogliere immediatamente lo sguardo appena lui si volta. Rose è riservata, ma anche esplosiva e divertente. Mi trovo bene con lei, è insieme a Roxanne la mia cugina preferita. Anche lei, però, negli ultimi tempi è molto strana. E' misteriosa e di colpo sparisce per ore per poi ricomparire all'improvviso.
"Lily, il tuo fidanzatino ha preferito la nostra cara Rosina!" dice sogghignando zio Ron, beccandosi una gomitata da zia Hermione.
Sputo il pezzo di torta al cioccolato che ho in bocca, Al interviene:"Rose ha altri interessi, zio!". Rose inizia a balbettare, sta rischiando un infarto. Lysander mi fissa perplesso, mentre Scorpius eclama:"Ah Frigida ha trovato l'amore, mi dispiace per te,  Scamandro, ti è andata male. Ritenta." il tono di Scorpius è a metà tra il sarcastico e l'acido. Rose, con lo stupore di tutti, si alza e si dirige in camera sua. "Sei sempre il solito, Malfoy! Mai sentito parlare di amici d'infanzia?!" dice Lysander per poi seguire mia cugina. Cala il silenzio e mi rivolgo a zio Ron:"Zia Hermione ha ragione: hai davvero la profondità emotiva di un cucchiaino." . Zio Ron è mortificato e gli sguardi assassini che riceve da mia madre, nonna Molly e zia Hermione di certo non lo aiutano. Decido di raggiungere Rose in camera. 
 
Apro la porta e vedo Rose piangere silenziosamente, Lysander e Roxanne cercano invano di consolarla. "Ehi Rosie, Scorpius è uno sciocco. Non ci badare, sei una persona fin troppo speciale, ma lui non ti sa apprezzare nel modo giusto." dico sorridendole. Lei mi rivolge un piccolo sorriso. "E poi sappiamo tutti che Lysander preferisce un'altra cugina..." dice Roxanne in tono serafico. "Che di certo non sei tu, Lily, sei troppo brutta per essere la mia ragazza!" scherza Lysander facendomi l'occhiolino. Rose scoppia a ridere e sembra essere sollevata.


Note Autrice:

I personaggi di Harry Potter, citati in questa storia, non mi appartengono. Sono frutto della favolosa immaginazione della scrittrice J.K.Rowling. Questa storia non è scritta a scopo di lucro.


Angolo Autrice:

Ringrazio per le numerose visite ricevute, e per la recensione di ToujoursPurBlack.
Grazie, per le persone che la seguono e l'hanno aggiunta tra le preferite e le seguite.

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CassieJane