Figli della Luna
di Mary P_Stark

18/10/18, ore 15:45

Questa storia, come tutta la trilogia, è una storia veramente fantastica! Una delle poche che mi hanno fatto emozionare, che mi hanno trasportato al loro interno, ma soprattutto una delle pochissime storie che ho sempre un piacere immenso di rileggere! La sto iniziando per la quarta volta, e per la quarta volta è sempre un’emozione!
Questa storia meriterebbe di essere conosciuta da moltissime più persone! Oltre che meritare, sempre a mio parere, una bella versione cartacea!

10/03/18, ore 04:54

Oggi rileggo questa storia dopo tanto tempo. A distanza di 6 anni ho ancora voglia di leggerla e ancora la ricordo come se fosse la mia prima storia su efp. È incredibile anche il fatto che io sappia già quanto sarà bello ed emozionante rileggerla un altra volta. Una delle storie più belle che abbia mai letto. Cordiali saluti, Aeterist

02/06/14, ore 12:51

Ciao! Trovo molto interessante questa storia. Mi sa che la seguirò. Cmq credo che reaggirei come la protagonista di questa storia

06/04/14, ore 09:27

E' la prima volta che mi accingo a segnalare una storia, pertanto spero di farlo al meglio perché questo racconto che è il primo di una magnifica ed avvincente trilogia, a mio giudizio merita di essere annoverato tra le storie scelte di questo sito. Dando per scontato che è scritto in un italiano corretto e piacevolissimo da leggere, la storia è avvincente, ricca di colpi di scena e carica di suspense. Soprattutto ciò che mi preme sottolineare è che la scrittrice si è davvero impegnata nel creare una storia oggettivamente complessa e la cui struttura narrativa può essere compresa appieno solo quando si è completata la lettura dell'intera trilogia. Solo alla fine del terzo libro se ne può apprezzare la complicatissima e geniale idea di fondo. Inoltre la scrittrice è stata attenta a particolari e dettagli apparentemente da poco. Gli stemmi delle famiglie delle wiccan che, a modo loro, rappresentano i tratti salienti del lor carattere è uno dei tanti aspetti di questa storia che mi ha colpito positivamente. I personaggi che compongono questa storia, come i successivi libri della trilogia, sono molteplici e tutti egregiamente delineati. L'autrice si è dimostrata capace di mostrare anche l'evoluzione dei personaggi che, nel corso della storia, grazie alle avventure/disavventure, e gli incontri effettuati, riusciranno a crescere ed a vincere molte delle loro paure ed insicurezze. Mi sento di consigliarla a tutti coloro che hanno voglia di leggere un racconto d'avventura e trascorrere qualche ora con il fiato in sospeso ed il cuore in subbuglio.

22/01/13, ore 21:34

Ciao,
volevo farti i complimenti per la scrittura scorrevole, ricca di aggettivi e termini ricercati, che sei riuscita ad usare senza risultare spocchiosa o pesante. La sintassi non era mai troppo lunga, o interrotta da troppi segni di interpunzione, il che consentiva di proseguire velocemente e piacevolmente con la lettura. Lo trovo un incipiti a dir poco intrigante, a partire dalla scena in cui il lupo viene ferito, sino alla descrizione soggettiva di Brianna, una ragazza qualunque di diciannove anni all'apparenza, che riflette le paure, i timori e le preoccupazioni che la maggior parte delle persone proverebbero in una situazione simile, senza strafare alla Wonderwoman. Le tue descrizioni sono ricche di particolari e metafore, in grado di rispecchiare nel modo più semplice possibile una realtà caratterizzata da così tante sfaccettature. Inoltre il finale lascia con il fiato sospeso, e non si può far a meno di continuare a leggere per scoprire cosa accadrà ai due personaggi. Una bellissima introduzione, complimenti.

Ps: Se ti va passa a leggere la mia storia, avrei bisogno di consigli e recensioni per migliorare e sarei curiosa di sapere cosa ne pensi.
Au revoire

P.

11/01/13, ore 13:42

Carissima Mary,

Non ho ancora letto ma sto per iniziare  con i *Figli della Luna* ...
Sinceramente, non ho resistito e ti devo dire subito che gia' l'inizio non e' niente male.
La poesia e' molto appropriata e la foto e a dir poco stupenda !
Magnifico abbinamento !

Cordialmente,
Come sempre tua 1 Fan,
Milkyway
Carissima,
Un lungo primo capitolo...
Bellissimo l' inizio di questa nuova storia, sto leggendo tutto d'un fiato.
Intrigante, interessante.
Nel leggere , mi sembrava di sentire pure io la paura che sentiva Brianna mentre si avvicinava alla cantina del suo patrigno ...

Mi e' piaciuto tanto questo passaggio .... *occhi che tentavano* .....!
**Occhi che sapevano di selvatico, di bosco, di carne e sangue, di freddo e patimento. Occhi che sapevano stregare per la loro bellezza ferina. Occhi che tentavano e spaventavano assieme.**
************************************************************************
Mi piace il modo di pensare di Brianna., e' molto diretta :

*Nel sentirlo sbuffare, mi volsi a mezzo e, non senza un certo apprezzamento, lo osservai in piedi fuori dalla gabbia, a torso nudo, con i pantaloni della tuta diligentemente abbottonati, ma maledettamente attillati e rivelatori. Di certo, non lasciavano nulla alla fantasia.
Deglutii a fatica, maledicendo i miei ormoni impazziti di sana diciannovenne e, indicando la parte superiore della tuta, legata in vita, chiosai: “Troppo stretta?”*
Ma che brava che sei Mary, mi hai incuriosito !
Presumo che a Brianna iniziera' a piacere il nostro bel *mannaro* . :-)

****
Felice di aver scoperto il tuo *Nuovo Universo* !!
Presumo che ci staro' dentro un bel po' !
(Recensione modificata il 14/01/2013 - 05:14 pm)
(Recensione modificata il 15/01/2013 - 09:38 am)

03/12/12, ore 11:03

Questa storia mi sta iniziando a piacere!
In verità mi è iniziata a piacere già dal primo rigo xD
Le descrizioni le ho trovate perfette e fai emozionare al punto giusto!
La cosa che mi domando è una: se ci si emoziona gia da questo capitolo cosa succederà nei capitoli seguenti?
xD ahahah
Ovviamente è detto in senso positivo!
E sempre ovviamente metto la sotoria tra le seguite!
:D
al prossimo capitolo allora!
ciaoooo
:D

12/07/12, ore 02:18

ciao cara :) mi ero ampiamente sbagliata ù.ù il titolo non c'entra niente con la saga della meyer ù.ù e ne sono ben felice! questa storia assolutamente originale è ben più interessante ù.ù quindi il bel lupo bianco che Brianna ha sognato è vero ed è stato addirittura portato nella casa in cui abita col fratello e i patrigni! Duncan, così si chiama il bel giovane e a quanto pare licantropo, sembrerebbe davvero messo male :\ speriamo che Brianna sia capace di curarlo :\ certo che per essere stato così ostile nei suoi confronti all'inizio ora si è rivelato piuttosto gentile e beneducato O.o anche se poco prima aveva insultato apertamente gli uomini dicendo che avrebbe preferito morire cento volte nella sua forma ferina. Mi chiedo come abbia fatto la ragazza a fare un sogno del genere O.o è davvero completamente umana? e il suo insolito colore di occhi nasconde qualcosa di misterioso? come ha fatto a spezzare così facilmente quel lucchetto d'argento? perchè sentiva in maniera così impellente il desiderio di andare a vedere in quella cantina? e gli occhi di Duncan cambiano colore in base al suo umore? in base al suo volre? o semplicemente assecondano il manifestarsi della sa natura selvaggia? sono molto curiosa di vedere gli sviluppi di questa storia che si preannuncia davvero interessante :D

10/07/12, ore 19:36

Wow! Un capitolo a dir poco sconvolgente, se poi si pensa che è solo il primo...
Mai mi era capitato di emozionarmi tanto per la storia di un...come dire...principiante (?) - senza offesa naturalmente - e devo ammettere di essere particolarmente sconvolta, in senso del tutto buono.
Francamente non sò più che scriverti e sò di non essere stata proprio esauriente ma il tuo racconto mi ha del tutto smorzato il fiato.
Ho deciso: seguirò la tua storia (!) non solo perche ho sempre amato quelle riguardanti i Licantropi ma soprattutto per la scorrevolezza della trama, per il tuo EVIDENTE talento di scrittrice - che si nota non solo nel tuo stile ma anche nella scelta delle parole e nella profondità dei concetti - e perchè ormai la mia crescente curiosità non mi consente di pensare ad altro se non al tuo scritto e al suo possibile proseguimento!
Al prossimo - sicuramente STUPENDO - capitolo!
                                                                                                                                                                                     tua p1ccola
                                                                                                                                                                                               ...
(Recensione modificata il 10/07/2012 - 07:40 pm)

09/07/12, ore 14:06

Oggi ho visto il tuo messaggio e sono corsa a leggere la tua nuova storia! E non posso essere più felice: mi incuriosisce da morire (come andrà a finire?) e mi piace un sacco come scrivi! Complimenti! ^^ Comunque... La protagonista, Brianna, continua a sostenere di non essere coraggiosa, ma se io fossi stata nei suoi panni sarei 1) svenuta 2) dopo aver ripreso i sensi sarei andata nel panico e avrei chiamato ambulanza, carabinieri, ecc.. xD Scherzi a parte, brava davvero, asppetto ansiosa il secondo capitolo **

06/07/12, ore 22:47

Ed eccomi qui a recensire questo primo capitolo della tua nuova storia.
Sono curiosa di scoprire se anche Brianna è una licantropa e se nascerà una storia d'amore tra lei e Duncan. Ebbene sì, sono un'inguaribile romantica.
La mia domanda però è: sarà in grado la diciannovenne Brianna a estrarre un proiettile? Non che Duncan abbia molta scelta, a dire la verità... Ho sempre odiato la caccia e i cacciatori, e leggendo questa storia, beh, se possibile li sto odiando ancora di più.
Complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito.