Bella e letale
di Payton_

07/07/12, ore 13:28

Ciao! :) Se l'intento era quello di far sorridere, ci sei riuscita benissimo! La storia è trattata in maniera molto particolare, si scopre poco per volta e lascia con il fiato sospeso fino alla fine! Ho apprezzato molto come hai trattato Pansy, un personaggio che non amo sempre.. Le hai dato una furia vendicativa che mi è piaciuta molto :) Non so perchè ma ho immaginato subito che l'amante segreto di Draco fosse Harry.. Sarà anche perchè non amo le Dramione, ma penso che una relazione tra Harry e Malfoy sarebbe stata uno scandalo ancora più grande ad Hogwarts :D
Brava, mi è piaciuta molto, è una storia originale e molto ironica! Dopo averla letta guarderò Millicent con occhi diversi, l'hai caratterizzata in maniera diversa da come l'ho sempre immaginata.. Non deve essere stato facile per lei mettere al corrente Pansy del pettegolezzo ;)
Sheireen

07/07/12, ore 00:53

Se avessi sottinteso una Dramione me l'avresti lievemente rovinata, non so perché, non mi piace che non ci sia l'avvertimento fuori >_< ma essendoci sottintesa la Drarry tutto a posto, sono decisamente più il mio genere. Comunque...molto carina! La tua caratterizzazione di Pansy fa morire, con quel naso all'insù perpendicolare al soffitto e la sua aria bella e letale come la vendetta xD Non so, ci ho scorto un po' di Ron/Pansy a dire il vero, ecco perché ho pensato subito a Hermione con Draco. E, a parte tutto, l'alleanza Grifondoro-Serpeverde è riuscitissima, dovrebbero interagire più di frequente! Per non parlare dell'isterico urlo di Draco alla fine, eheheh, tradire la propria quasi-ragazza con Potter, non si fa!!! XD E dimenticavo...Millicent! Ahahah, amo anche lei! Comunque mi è piaciuta anche la parte comica sulle mascelle che hai messo come presentazione, era proprio azzeccata per introdurre la storia e colpire il lettore - ho aperto per quello e per Pansy ;)
Ero

06/07/12, ore 18:29

Una storia davvero ben scritta, originale e divertentissima!
Ho apprezzato ogni singolo POV che hai deciso di utilizzare: ho trovato quelli dei personaggi già noti molto IC, e quelli di Millicent e Pansy verosimili e ironici. Anche Daphne e le altre comparse sono gestite benissimo, e ho trovato Lavanda e Calì in particolare fantastiche - le rassicurazioni sulle sopracciglia mi hanno davvero fatta sorridere! E, a proposito di questo, mi è piaciuta attenzione che hai dedicato ai particolari: Ernie e Michael, i Gryffindor a tavola a colazione, il naso all'insù di Pansy, la folla che assiste alla scena finale ... è stato come se fossi ad Hogwarts con i personaggi, ho potuto visualizzare benissimo tutto, e questo è merito anche del tuo stile scorrevole e lineare e allo stesso tempo dettagliato e coinvolgente. E ho adorato Pansy: vendicativa, spietata e semplicemente geniale.
Anche la scelta di lasciare senza nome l'amante di Draco è azzeccata: la relazione segreta, in fondo, non è il punto focale della storia ma piuttosto ciò che mette in moto l'azione. E devo dire che anch'io ho letto questa fanfic come una Drarry. ;)
L'unico appunto che mi sento di farti è di rileggere con più attenzione prima di pubblicare, la prossima volta: la grammatica è perfetta, ma leggendo ho trovato qualche piccolo errore di battitura. Nulla di grave, comunque, e niente che impedisse di comprendere cosa hai scritto.
Ancora complimenti!