Hogwarts Legend
di Savannah

Janet Mourfaaill
22/01/07, ore 19:45

Ho aspettato un giorno per scrivere questa recensione. Volevo essere convinta di quello che scrivevo prima di recensirti, volevo assicurarmi di sapere esattamente cosa ti avrei scritto, raccomandato, implorato e supplicato di fare. Ma non ci sono riuscita. Vorrei tanto riuscire a dirti quanto tu mi abbia fatto felice con questo tuo piccolo capolavoro, ma tanto per cambiare non posso. La verità è che non ne sono capace. Non riesco ad esprimermi come vorrei, quando si tratta di te e di quello che riesci a trasmettere solo con lettere nere su una pagina bianca. Semplicemente rimango basita davanti a tutto quello che mi rendo conto, hai fatto veramente tu, e sempre tu hai ideato. Il fatto che cose simili possano nascere da un essere umano che come tutto il resto del mondo parla, ha amicizie, ride e vive mi rende suscettibile e piena di domande. Ormai ci avrai fatto l’abitudine a tutte queste mie confessioni sentimentali, tuttavia non credo che tu riuscirai mai veramente a comprendere tutto quello che mi hai dato solamente pubblicando storie su una pagina web, di un sito che magari se non fosse stato per te non avrei mai continuato a visitare. Sono sicura che magari ti procurerà un sorriso, questa recensione, ma non spero che tu possa davvero comprendere la mia totale ammirazione per te. Sono talmente frastornata che tutte le parole da me precedentemente scritte sono uscite senza che io me ne rendessi conto, e so che probabilmente rileggendo il tutto non ci sarà nulla di comprensibile nella marea di cose che ti ho elencato. Tuttavia voglio scrivere fino a che non sentirò che avrò detto abbastanza, e non solo per te, ma anche per me stessa. Dirti quello che questa fanfiction mi ha procurato, mi sta procurando e sono sicura che mi procurerà, è forse l’unico sfogo che ancora mi resta per darti una vaga idea di quanto tu sia diventata importante per me. No, non ridere a questo punto della recensione. Ti assicuro che ciò che ho appena scritto non è un’esagerazione approssimata per eccesso, ma solo una netta, sincera e vera affermazione sull’effetto che mi fai. Un effetto che io stessa stento a credere che possa esistere. Una specie di affetto che quasi mi da l’impressione di conoscerti da sempre. È così surreale che mi sembra, a volte, di essere l’unica a viverlo in questo sito. Poi, quando dopo più di un anno di distanza pubblichi Purify, mi rendo conto che forse non è così. Forse tu, senza neanche volerlo, hai lasciato un’impronta indelebile dentro di noi, ci hai lentamente fatti sentire a casa con i tuoi scritti, ci hai riempito di un sentimento del tutto naturale ogni volta che entriamo nel tuo mondo, ogni volta che abbiamo a che fare con le tue creazioni così commoventi ed esilaranti allo stesso tempo. Ogni volta che in un qualche modo, sei con noi. Ancora una volta non so davvero come esprimermi davanti a tutto il tuo essere così perfetta in ogni punto. Anche quando manca una virgola o c’è un dialogo strano, è meraviglioso perché so che è tuo. E non è una sorta di adorazione, una di quelle malattie che vengono alle persone che impazziscono per qualsiasi cosa il proprio beniamino dica o faccia, capolavoro o schifezza che sia. No. La mia –la nostra, credo di poter dire- adorazione nei tuoi confronti si racchiude in una semplice constatazione che tutto quello che produci, è perfetto anche senza esserlo. Tutto quello che scrivi è ineguagliabile anche senza parole dell’altro mondo, tutto quello che trasmetti è unico anche senza frasi toccanti che mozzano il fiato. Perché a me mozza il fiato anche solo leggere il tuo nome. Perché a me mozza il fiato anche solo sapere che ci sei, in un qualche modo. Non ho bisogno di miracoli o di scritti incredibili per credere in qualcuno o in qualcosa che dimostra di essere perfetto anche attraverso le imperfezioni. Perché leggere di te è la gioia più grande che possa provare. Chiamami morbosa, chiamami ossessionata, chiamami fissata. Forse avresti anche ragione ad affibbiarmi un appellativo simile, ma non è importante. Quello che sono è semplicemente sconcertata da tutto quello che ancora hai da darci, e credimi, Savannah, è davvero tantissimo. Te l’ho ripetuto tante di quelle volte che ormai ha quasi perso senso dirtelo, ma ci tengo lo stesso. Sei la più brava scrittrice di cui io abbia mai letto, fatti un giro nel mio Account per capire che è vero. O forse ti basta andare a rivedere le mie vecchie recensioni, nelle quali ti adoro a dismisura, per rendertene conto. Fa’quello che credi, ma ricordati di questo. Ricordati che sei davvero importante, che tutto quello che scrivi è davvero importante. E la cosa più soddisfacente di tutte, è che tutti sono disposti a prenderne atto. Scusami se ti ho rubato tutto questo tempo, non so neanche se sarai arrivata a questo punto della recensione, perché mi sono resa conto che è diventata una cosa piuttosto lunga. Ad ogni modo ti ringrazio per la millesima volta, e per la millesima volta sorrido sperando che tu riesca a capire quanto bene mi –ci- hai fatto. E quanto, spero, ce ne farai ancora. Un bacio, Janet Mourfaaill.

22/01/07, ore 19:30

Ahhhh!!!!Che bello che sei tornata a scrivere qualcosa!!Dopo Original Sin ho aspettato questo momento con ansia!Ho sempre letto le tue storie e ne sono rimasta a dir poco affascinata, dirti che sei brava è veramente riduttivo. A parere mio dovresti dare qualche ripetizione alla Row!Ebbene sì, per me sei molto meglio di lei.(Me con faccia risoluta).Visto che questa è la prima volta che mi faccio sentire(prima non ne ero in grado perchè i miei non volevano saperne di farmi iscrivere)volevo solo dirti che ADORO il Draco che hai creato, stupendo in tutti i sensi, e tutti gli altri, nessuno escluso.Ecco, finalmente dopo secoli passati a leggere le tue fanfic in silenzio,sono riuscita a farti i miei complimenti.Ora ti saluto e ti uguro un buon lavoro!Lady Tsepesh farà offerte votive al possente Zeus affinchè ti protegga da orribili blocchi dello scrittore.Saluti! ....ovviamente leggerò anche questa fic!!!

SweetSin
22/01/07, ore 19:30

Maestra Divina Savannah! Giusto due ore fa mi accingevo ad entrare nel sito e guarda un pò chi ti ritrovo? E' stato bellissimo leggere il primo capitolo di questa fiction! E sono sicura che con il secondo non ci deluderai, spero solo che arrivi presto! Ogni tua parola è legge!^^ Ti adoro oltre ogni limite, ti prego posta in fretta! Baci SweetSin

22/01/07, ore 19:26

Mi inchino davanti alla tua bravura nel rappresentare la coppia che amo di più in assoluto. Le tue ff hanno dell'incredibile. Aspetto con ansia la seconda parte di questa. A presto

22/01/07, ore 19:00

Stupefacente, come al solito. Adoro le tue storie... Spero che posterai presto la seconda parte. Inutile dirti che la storia è scritta benissimo. Ancora complimenti!

22/01/07, ore 17:31

Voglio solo fare una nota all'autrice: non so quanti anni hai e non sono un'esperta, ma da accanita lettrice e non solo di fan fic ma di ben altro, hai tutte le carte in regola per intraprendere la carriera di scrittrice. Mi auguro un giorno di comprare un libro e di riconoscere lo stile e la sensibilità dell'autrice che qui ho seguito dietro lo pseudonimo di Savannah.

22/01/07, ore 16:12

Ciaoooo!^_^ O mio Dioooooo , non ci credo la rappresentante delle Draco/Herm , la scrittrice per eccellenza , colei che rende ogni cosa che tocca oro puro , mamma mia Savannah. Credo che se la Row leggesse i tuoi capolavori , cambierebbe immediatamente la coppia nel libro per poi andare in pensione anticipata. Tutte le emozioni che riesci a trasmettere , tutte quelle sensazioni che ti fanno sentire partecipe della storia , sei assolutamente MAGNIFICA!. Questa piccola storia è un'altro capolavoro che sforni , un'altra di quelle storie così intense da lasciarti con un buco nello stomaco e non vedo l'ora di leggere la seconda parte , l'aspetto...Baci Baci ^________________________________^

22/01/07, ore 15:47

Vedere pubblicata una fanfiction Draco-Herm è sempre un piacere.Vedere una tua ff è una gioia indescrivile(la signora del piano di sotto ne sa qualcosa visto che tra un pò urla a causa del mio continuo saltellare)ma vedere questa ff,beh mi emoziona in una modo che non riesco a descrivere.Una storia che con la stessa magia,la stessa bellezza,la stessa intensità mi riporta tra quelle "bellissime favole",TGBHF e OS,che hanno fatto diventare Draco ed Hermione non soltanto una shipper ma una vera e propria parte del mio cuore.Dirti che ho pianto,riso,urlato,ballato sarebbe inutile.Dirti quanto meraviglioso sia per me che un talento come il tuo scriva per questa coppia,troppo banale.Però dirti grazie Savannah,per essere qui e per averceli riportati e per aver riportato noi in quell'atmosfera che tanto mi è mancata..è davvero il minimo che io possa fare!Complimenti superflui a questa storia..e un bentornato sincero a te^_^

Carol87
22/01/07, ore 14:06

tu vuoi proprio farmi morire!!! vai avanti così e ce la farai!! ogni volta che vedo il tuo nick su una storia aggiornata ho un infarto!!! bentornata tesora!!! bacioni ^^

22/01/07, ore 13:19

oddio è quasi meglio delle precedenti e giuro che questo non l'avrei mai ritenuto possibile...come sempre riesci a fare vivere i tuoi personaggi, ad alternare i momenti di tenzione alle scene romantiche e a quelle esilaranti in un modo perfettamente armonico...sono stata 2 ore a ridere quando ho letto " nemmeno avesse avuto davanti la McGranitt in sottoveste e di umore particolarmente romantico che inoltre lo invitava a una cosa a tre con Piton"...e il racconto del trio perso nella foresta che incontra i malandrini è bellissmo...mi sono commossa..davvero bravissima!! (ps sbaglio oppure hai letto il decameron e ti è piaciuto??, qualcosa in questo chap me lo ha ricordato...) PPS io amo blaise!!!!!! è sempre il mio idolo!! non puoi immaginare quanto mi è mancato!! e quanto mi sono mancate anche le frecciatine al ragazzo- dio solo sapeva perchè- sopravvissuto!!! ancora grazie per tutte le emozioni che ci fai vivere! alla prox. Aggiorna presto!!!! bacio!

22/01/07, ore 12:05

AAAAAAAAAAAA!!!!!!!!! Non posso crederci!!!!! GrazieGrazieGrazie!!! finalmente!!! k appena riesco a smetterla di saltellare x la casa e il livello di adrenalina si rinormalizza ado a leggere!!! oddio nn ci posso ancora credere!!! Blaise, aspettami, sto arrivando!!!

22/01/07, ore 07:44

Dire che sono emozionata sarebbe dire poco. Non riesco ancora a credere che adesso aspetterò impaziente i tuoi aggiornamenti, nella speranza che il capitolo seguente superi quello precedente. Come già detto, tu sei una dea nello scrivere, trasmetti sentimenti e sensazioni come se ci trovassimo all'interno della tue stessa storia, insieme a Draco e Hermione. Comunque, la storia ha una trama che mi intriga molto, ho sempre adorato qusto genere di 'leggende metropolitane' e quelle che hai raccontato finora mi sono piaciute un sacco, anche se mi sono un po' commosso quando Harry immagina James. Per quanto tonot io lo possa considerare, mi ha fatto tenerezza, quasi quanto il tuo Draco geloso! Non so che altro dire, sono ancora emozionata da questa scoperta... e ringrazio ancora la mia Cla, è la mia vista e me l'ha fatta notae lei! Spero a presto divina Savannah. Un bacio Serena

22/01/07, ore 00:18

Wow! una delle mie autrici preferite e tornata a illuminarmi con una sua ff!! fantastico! l'inizio e veramente bello! scrivi che è una favola^^, dopo aver letto i tuoi due capolavori, speravo proprio che scrivessi ancora, ed eccoci qui!^^(penso di non aver mai recensito un tuo scritto, beh meglio tardi che mai^^) aspetto il seguito baciottoli

21/01/07, ore 23:18

*Cerca di tornare a terra, dopo aver aleggiato a una ventina di metri da terra da quando s'è accorta che una certa autrice aveva postato una nuova fic*
Savannah!!! E'... è... stupenda? Meravigliosa? Stratosferica? Fantastica? No! E' tutto questo insieme e molto di più! Ritornare a leggere un qualcosa ambientato nel "TGBHF and OS' universe" fa bene al cuore, davvero. Una scrittura perfetta, uno stile unico, personaggi grandiosi. E' semplicemente incredibile come riesci a far passare dalla risata a una riflessione più profonda, dall'ironica presa in gira alla velata tristezza nel giro di poche parole e senza mai staccare il ritmo o stonare nello stile usato. Se dovessi citare delle frasi che mi sono piaciute in questa prima parte, beh... dovrei citare tutto. Dalla prima all'ultima sillaba. Non c'è un momento uno che salterei. Le battute di Blaise *in formissima*, quelle di Draco, quelle di Daphne, il sogno di Harry (dolcissimo e straziante con quell'ultimo pensiero rivolto al padre allo stesso tempo), la frizzante pazzia di Tess e delle sue compari, Ginny, Ron, Anthony e tutti gli altri. L'interazione tra Draco e Hermione (non ringrazierò mai abbastanza chi di dovere che tu metta il tuo talento a disposizione di questa coppia *.*) e tra Harry e Hermione sono dei veri gioielli.
Lo so sto straparlando più del solito (posso accampare la scusa del poco ossigeno ad alta (?) quota? XD*), quindi smetto di tediarti qui e ringraziandoti a nome di Givanda (aka Emily Doe) per avermi citato all'interno del testo (afferma che io sia una Donna Scarlatta, ma si può? XD) e intercedendo a suo nome per una comparsata di Lavanda nella seconda parte (così con le apparizioni di Ginny e Lavanda può sostenere di essere stata citata anche lei XDDD - okay dimentica pure quest'ultimo delirio) ti rinnovo i miei complimenti, Kit (aka la pazza che l'anno scorso t'ha inviato quel lunghissimo e sconclusionato delirio di recensione a TGBHF e OS in formato Word XDD)

21/01/07, ore 23:12

Tralasciando il fatto che appena ho visto il nick in Msn della mia ShoVina Emily, che esaltava un fatto epocale appena avvenuto, mi è venuto un colpo. No, un infarto. Un piacevolissimo, dolcissimo ed euforico infarto. Tralasciando anche che, quando sono corsa a vedere nel tuo account, buttando malamente da parte il libro di Storia, ho cacciato una sorta di *urletto isterico* in stile Psyco e ho improvvisato un balletto per la stanza. Tralasciamo anche che considero questo tuo ritorno in stile "Original Sin" una vera e propria benedizione.
Somma Savannah, i miei commenti si sprecano, non ho le parole adatte per descrivere ciò che le tue storie mi suscitano. Bisognerebbe coniare nuovi termini, perchè la lingua italiana sarà pure ricca, ma li ho finiti.. Questa piccola perla (collocata perfettamente tra le due fanfiction, egregio come sempre) contiene la promessa di diventare ancora un'altra Storia da Ricordare. Nei secoli dei secoli. Amen.
Ho particolarmente amato il sogno di Harry, connesso alla storiella (e che dire, assolutamente geniale riadattarle in questo modo..) e ogni piccola cosa. Sei assolutamente Perfetta, ogni sfaccettatura è curata nei minimi dettagli e passi con estrema nonchalance da intense riflessioni psicologiche ricche di metafore (io ADORO il tuo usare questi paragoni, sei divina) a momenti di azione, soprattutto l'ultima parte del capitolo. Il tutto armonico, fluido, naturale.
A presto, davvero, e grazie di essere tornata! Un grande Bacio ^*^!