Scent of Spring
di liena

11/07/12, ore 09:06

Lo sai che leggendo questa drabble mi hai fatto venir voglia di rivedere quell'episodio? Apollo qui è talmente dolce che ti viene voglia di spupazzarlo di coccole!XD Oramai Silvia è cotta U.U Intanto vola tra le preferite, aspettando la seconda raccolta incentrata su cagnolino... Baci

11/07/12, ore 08:36

Tristissima. Mamma mia... Silvia ha sofferto parecchio per il tradimento di suo fratello, sembrava sul punto di cedere, di seguirlo, pur di riaverlo. Ma grazie ad Apollo è riuscita ad andare avanti, a restare in piedi, a crescere del tutto. A diventare adulta, in un certo senso...
Stupenda come tutte le altre. Mette in evidenza il profondo legame venutosi a creare col passare degli episodi ed esploso verso quelli finali, mostrandoci una Silvia più forte, non più "debole" o succube del fratello, ma capace di prendere le proprie decisioni da sola (seppur con lo zampino di Apollo xD).
Ah! Siamo già alla fine ç_ç   amo il fluff, inoltre il mio amore per le drabble è infinito [talmente infinito che ho scritto più di 60 drabble, anche se dovrei ricontarle, fra raccolte varie etc. etc. LOL].
** Era da anni che non mi godevo delle Apollo/Silvia come si deve - diciamo pure che mi sono allontanata da questo pairing per guardare altrove (particolare attenzione verso le Sirius/Reika e il crack   Reika/Silvia, per cui nutro un profondo amore XD).
Bon, non vedo l'ora di poter leggere la raccolta col "punto di vista" di Apollo **  Me resta in attesa!   Ancora complimenti per questa dolce raccolta, se ne sentiva il bisogno :D

11/07/12, ore 08:12

Piaciuta? L'ho adorata! Ma che scherzi?
Dal prompt che parlava di cicatrici ho subito immaginato quella al volto di Apollo ma anche cicatrici di ferite che Silvia poteva avere nel cuore e nell'animo.
E ci ho preso.
Questa è la più profonda delle drabble da te scritte in questa raccolta, perché dà nostalgia, dolore ma anche speranza, per il futuro e speranza in un amore immortale.
Per lo meno io ci ho letto questo e spero di aver colto il giusto significato.
Ti faccio tanti complimenti e perdona la telegrafia ma sono da cellulare però ci tenevo molto a leggere e commentare.
Davvero tanti tanti complimenti, bravissima.
Spero di poter emozionare anche io con le mie fiction fluff così.
Grazie a te ho riscoperto un fandom :-D
Alla prossima! <3
(Recensione modificata il 11/07/2012 - 08:22 am)

11/07/12, ore 07:59

Ricordo anche questa scena!
Ed è bellissimo fare subito le associazioni mentali giuste quando leggi, mi fa rendere conto di quanto uno scrittore mette l'anima per dare l'input e il tutto correttamente.
Bella anche questa, scritta benissimo anche se non amo particolarmente la festa dei cretini...ops, cioè San Valentino.
Ora vado alla prossima drabble, l'ultima e credo che mi lascerà un qualcosa di diverso, lo sento...

11/07/12, ore 07:40

I cioccolatini...la carenza di affetto.
Meno male che stavolta è stato Apollo a chiamarla col suo "appellativo speciale" sennò avrei provveduto io.
Fatto sta che anche questo piccolo scritto è carino e fluffoso (dopo controllo sul treccani online se esiste la parola XD) al punto giusto.
Devo dire che ti sai calare molto bene nei panni di Silvia, forse perché ti piace molto come personaggio -a me non tanto ma me la stai facendo rivalutare-.
E questo è un bene perché mi professo una libera pensatrice e non dovrei avere paraocchi e pregiudizi sui personaggi (Hermione -che odio fino all'osso- non fa testo).
Adesso leggo l'ultima, mi hanno davvero presa le tue drabble forse tanto quanto te a scriverle ^^
A dopo!

11/07/12, ore 07:28

Mi è subito venuto alla mente il bacio tra Apollo e Silvia e anche la sua ritrosia nel voler ammettere che l'avesse emozionata o che le fosse piaciuto.
Proprio una principessa fessa...
Anche questa drabble ti è ben riuscita, in poche parole hai concentrato tutto.
Ora è venuto anche a me il pallino di scriverle ma meglio lasciar perdere sul risultato ahahah XD
Vado a leggere l'altra, ma credo di sapere quale di sei sarà quella che amerò di più! <3

10/07/12, ore 14:33

E mi diventò San Valentino - ma chissenefrega, viva il fluff! [X°D]. Allora, allora: uno dei miei episodi preferiti è diventato San Valentino, con un regalo davvero dolce, la statuetta alata, che ha in sé parecchi significati, fra cui un: "non m'importa se hai le piume, tu sei tu". Fine, stop. Umana o non umana, per Apollo Silvia è e sarà sempre Silvia.
La principessa fessa. Una persona preziosa. La ragazza che, in ogni sua vita, amerà sempre (sempre, ogni 12.000 anni - sììì, sto pensando a Pollon, non Apollonius xD).
Ogni volta vorrei lasciar recensioni decenti, invece faccio la deficiente. Ignorami ;__;
Bon, davvero dolce e romantica **   (peccato che mi faccia pure pensare alla morte di Baron ._. madonna, che tristezza...).
Aspetto la prossima! ** Un bacione,

10/07/12, ore 11:33

E Apollo le prese come al solito. Quanta dolcezza da parte di Silvia <3  [TROLOLOLOLOLOL]. Ad Apollo non piace questo elemento - ma a noi non importa, no? 8D ... Okay, smetto di fare la scema. Però, cavolo, ho riso troppo! Altro che cioccolatini, carenza d'affetto. Basta la presenza di Apollo e tutto torna al proprio posto. Molto dolce e divertente! Silvia è molto IC, da una parte mostra un infinito bisogno d'affetto, dall'altra torna ad essere la solita Principessa Fessa  che tanto ci piace xD
Bellissima!  ** Non vedo l'ora di leggere le prossime! Bravissima!

Mokochan
(Recensione modificata il 10/07/2012 - 11:33 am)

09/07/12, ore 11:44

Lungo, lungherrimo "LOOOOOOOOOOOL" al pensiero dell'episodio 3. Decisamente, è il bacio che mi ha fatto più ridere xD soprattutto a causa delle reazioni di Apollo e Silvia (ma tanto è piaciuto a tutti e due, le loro anime hanno fregato entrambi ù.ù). Che dire?  Silvia è molto dolce, sa ma non vuole - ancora, come al solito - ammettere di provare qualcosa per Apollo. E' qualcosa di istintivo, che accetterà solo più avanti, a metà serie, sebbene in ogni singolo episodio mostri di essere attratta da lui e anche in maniera abbastanza palese. E non c'entrano Apollonius e Celiane (o Pollon e Celiane? 8D tanto per scadere nella zoofilia amata da Kawamori, TROLOLOL - che poi io ho trovato molto dolce la storia di Pollon ** ma sorvoliamo).
Bellissima drabble, ancora più profonda delle precedenti, più intima e intensa.
Complimenti! *w*   La raccolta mi sta piacendo sempre più, stai analizzando Silvia e i suoi sentimenti in una maniera davvero bella.
Bon, detto tutto, me *si indica* se la batte xD [sperando di non recensire in ritardo come al solito!].
Un bacione! ^^

09/07/12, ore 11:35

Ops, sono terribilmente in ritardo! Ieri ero così stanca che nemmeno sono passata per EFP xD vediamo, vediamo... i sentimenti di Silvia per Apollo sono analizzati in maniera molto dolce, semplice, delicata. Da gesti semplici, da sensazioni che fanno venire i brividi, analizzi alla perfezione ciò che Silvia prova, ciò che la sua anima sente di volere. Sente calore anche solo sfiorando Apollo, ed è piacevole - e lo rinnega, ma in fondo sa che lui è quello giusto, sa che non lo dimenticherà mai.
** una drabble davvero bella, non c'è che dire!
Molto, molto delicata. Complimenti ^^
Ora vado a commentare l'altra drabble xD

08/07/12, ore 14:25

Ma che gentile, figuro anche tra i ringraziamenti, tenera tu!
Sarà che sono molto fluff anche io...
Bella anche questa drabble, semplice ma per questo efficace e gradevole agli occhi ed alla mente.
Trasmette molto la leggerezza della primavera.
Wow, mi piace tanto, sono sincera.
Adoro la tua sintesi ma sempre bella, davvero brava.
Scusa la breve recensione, ma non ho nessuna critica da farti, meglio così ^^

07/07/12, ore 10:41

Il fluff festival *.*
Che bello, che bello!
Ritengo che con questa drabble -che io non saprei mai scrivere- hai perfettamente espresso i sentimenti di Silvia prima di conoscere Apollo.
Davvero un bello scritto, scorrevole e senza errori, mi piace moltissimo.
Hai una cura per il dettaglio anche se sai fare una bella sintesi, lo apprezzo tantissimo.
Se non ho capito male vuoi fare una raccolta, meglio così!
La metto tra le seguite e non vedo l'ora di leggere altro di tuo perché mi affascina il tuo periodare.
Bel lavoro!
Layla_Morrigan_Aspasia.

07/07/12, ore 10:08

Te la lascio dal cellulare quindi mi scuso per eventuali errori perché questo aggeggio è scrausissimo... Già ieri sera ti ho detto come la penso e ho sottolineato il tuo meraviglioso talento. Se sei riuscita a farmi apprezzare le drabble allora veramente sei qualcuno, dato il mio odio atavico per le 110 parole :) il prompt è stato centrato alla perfezione e trovo che sia stato sviluppato alla perfezione :* quindi, vai avanti dritta senza esitare. Appena a casa la metto nelle preferite e nelle seguite :)

07/07/12, ore 09:26

Che dire? Il prompt è stato usato alla perfezione! Secondo me la vita di Silvia non era questo granché, sempre dietro al fratello, sempre nel tentativo di attirare la sua attenzione, di diventare un'ottima guerriera, di onorare i De Alisia come lo stesso Sirius cercava di fare. Mentre l'arrivo di Apollo ha stravolto tutto, rendendo la sua vita meno monotona, più viva, divertente, più reale.
E le ha insegnato ad amare ancora, come 12.000 anni prima, quando era Celiane.
Molto, molto bella ** complimenti. Metto questa raccolta fra le storie seguite e aspetto con ansia il prossimo capitolo!