Recensioni per
I love the way you look at me
di _Yozora_

Questa storia ha ottenuto 21 recensioni.
Positive : 20
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
11/07/13, ore 00:24

Allora intanto inizio col dire che con questa mia recensione negativa, non ho alcuna intenzione di offendere la tua persona, oppure di sembrarti saccente o antipatica. Non è assolutamente mia intenzione.
Voglio solamente aiutarti a migliorare.

Mi rendo perfettamente conto che questa è la tua prima storia e che quindi tu non sia ancora molto pratica, ma sta di fatto che mi sono fermata al primo capitolo perché non avevo il coraggio di andare avanti.
Suddividerò per punti gli errori più grandi perché altrimenti, ho paura di perdermi qualcosa.

La punteggiatura:

Ti rendi conto che nel primo paragrafo, che sarabbo circa 130 parole, hai messo una sola virgola. Sei impazzita? Ti stanno antipatiche le virgole che non le vuoi usare? Nella tua storia non ho praticamente mai visto delle virgole, le virgole sono importantissime. Sono le basi (insieme al punto) della punteggiatura, non puoi usarmi solo dei puntini di sospensione, santo cielo!
I punti di sospensione rallentano solamente la lettura rendendola, leggeri così tante volte diventano solo fastidiosi.
Ti correggo velocemente il primo paragrafo:

- SOUL...SOUL....SOUL!!!!-
Una voce...qualcuno lo stava chiamando...una voce femminile...Maka!
Riusciva a sentire la sua voce, ma non riusciva a vederla. Era circondato dal buio e non riusciva neanche a muoversi. Sentiva il suo corpo pesante...fin troppo.
- Soul...forza...devi riprenderti...devi continuare a lottare...alzati -
Sentì due gocce calde bagnarli il volto. Perché quello era il suo volto vero? Non riusciva più neanche a distinguere le sue parti del corpo.
Ora mi alzo...tranquilla...in fin dei conti io sono il più fico di tutti non posso rimanere sdraiato per molto
Avrebbe voluto dirle quelle parole...ma non ci riusciva. Non capiva cosa stava succedendo e sopratutto non riusciva a capire dove si trovava.
Wes
Fu l'ultima cosa che riuscì a pensare prima che quell'oscurità lo avvolgesse completamente impedendo che la voce di Maka lo raggiungesse di nuovo.

Trovo che la lettura sia veramente troppo pesante, oltre che in questo piccolo paragrafo hai usato un lessico davvero semplice ed elementare. I punti di sospensione ti fanno completamente confondere, facendo guizzare gli occhi da una riga all'altra. Credo che sarebbe meglio se fosse:

- Soul! SOUL!- (Credo che basti che la prima volta che Maka pronuncia il nome di Soul, possa essere normale senza urlare, mentre la seconda lo urli, o almeno è questo che lui sente. Possiamo anche togliere tutti i puntini di sospensione sono inutili.)
Una voce, qualcuno lo stava chiamando, ma lui non riusciva a capire i suoi alle orecchie gli arrivavano ovattati. Ma di una cosa ne era certo. Era la voce di Maka. (Credo che così la frase sia meno pesante e più leggibile, sopratutto suona molto meglio.)
Riusciva a sentire la sua voce, ma non riusciva a vederla. Era circondato dal buio, qualcosa gli impediva i movimenti. Il suo corpo era pesante. (Non ripetere la parola "riusciva" nella stessa frase è orribile. Poi non credo che sia bisogno dei puntini di sospensione nemmeno in questo caso.)
- Soul!- Lo chiamava ancora -Ti prego riprenditi.- Diceva fiebile lei. -Continua a lottare! Sei forte! Alzati!- (Invece di usare continuamente i puntini di sospensione, che ripeto rallentano solo la lettura prova invece a dare un senso di ansia, e sospensione con le parole. Scrivendo.)
Sentì due gocce calde bagnarli il volto. Perché quello era il suo volto vero? Non riusciva più neanche a distinguere le sue parti del corpo. (Qua invece sei stata brava, il lessico è buono e il periodo anche, non male!)
"Ora mi alzo, tranquilla! In fin dei conti io sono il più fico di tutti non posso rimanere sdraiato per molto." (Anche qua leviamo i puntini di sospensione, non servono! Invece di lasciarlo scritto solo in corsivo, mettiamo le virgolette alte così da più l'impressione di essere un pensiero.)
Avrebbe voluto dirglielo, ma non ci riusciva. La sua bocca non emetteva alcun suono. Non capiva cosa stava succedendo, si sentiva completamente perso. (Evitiamo di ripete il verbo "capire" anche se è coniugato non sta bene ripetere la stessa parola due volte, nello stesso periodo.)
Wes.
Fu l'ultima cosa che riuscì a pensare, prima che quell'oscurità lo avvolgesse completamente. Impedendo che la voce di Maka lo raggiungesse di nuovo. (Questa frase non presenta troppi errori, a parte due virgole e un punto mancati, però davvero non ne capisco il significato. Perché proprio il nome di suo fratello in un momento del genere?)

La Trama:

Oddio, sinceramente della trama non posso poi parlarne molto, dato che come puoi vedere sono solamente al primo capitolo. E sinceramente non riesco nemmeno a capire dove sia ambientata, per caso quando nell'anime hanno sconfitto il Kishin? Spiegati meglio perché davvero non si capisce un piffero!
Per ora mi sembra davvero una trama semplice, vista e rivista fino alla nausea.

Spero davvero di non averti offeso in alcun modo i miei sono solo consigli al solo scopo di aiutarti.
Cordiali saluti Euly_Chan