Rivalshipping
di XShade_Shinra

27/10/12, ore 18:23

Siamo in dirittura d'arrivo e, dopo l'Inizio (che merita la maiuscola), una drabble fluffallegra e una drabble arancione (l'arancione è sempre un bel colore **), si arriva qui, ad Aftertaste.
Siccome ho impunemente lurkato le risposte che hai dato alle recensioni altrui, ho letto l'appassionante vicenda del prompt e non posso che farti i miei complimenti per il subdolo (?) modo in cui hai inserito la parola "agrodolce". ** *Anzi, forse è più carina così*

Se, nella seconda drabble, a descrivere la coppia era un punto di vista esterno, stavolta sono i baci a mostrare i due componenti.
Perché, a quanto pare, i baci riescono a rappresentare l'animo dell'uno e dell'altro, forse in maniera molto più "intima" e "profonda" di quanto non possa fare qualsiasi altra cosa.

I baci di Seto sono amari, come se, proprio in quel momento in cui, teoricamente, si dovrebbe essere felici, tutto il dolore soffocato in anni e anni facesse la sua ricomparsa. Eppure, paradossalmente, la cosa potrebbe assumere un risvolto positivo: i baci riescono ad aprirlo come mai gli era successo, è come se gli facessero "abbassare le difese", portandolo quasi a "sfogare" quelle emozioni negative che aveva sempre portato dentro.
E questo è possibile perché i baci di Yugi, di rimando, sono dolci. Neppure Yugi ha avuto vita facilissima - certo, è stata nettamente migliore di quella del Presidente, indubbiamente -, tra l'essere isolato e l'essere vittima di bullismo, ma lui riesce comunque ad essere dolce, positivo, così tanto da poter alleviare quell'amarezza che Seto porta dentro.
In fondo, sono questi i loro animi: amaro, "troppo temprato" quello di Seto, dolce, confortante quello di Yugi.
I loro baci hanno un retrogusto dolceamaro, perché è l'unione di queste due anime totalmente diverse, una "amara" e una "dolce", ma, assurdamente, complementari proprio perché opposte. Chissà che non abbia un effetto benefico, in qualche modo, su entrambi...

Tuttavia, a questo punto, è giunto il momento di dire le cose come stanno.
I baci di Seto Kaiba sono acidi. Questo significa che Seto è acido dentro. Probabilmente, se Seto tocca qualcosa, quella si liquefae. Perché Seto è un acido, con composizione chimica H2S4K5 e ph 0. Ossia, è un composto di idrogeno, zolfo e potassio. Poco importa che ciò sia fisicamente impossibile, che probabilmente non è neppure una composizione esistente/concepibile e che Chiunque studi chimica si sia appena messo le mani tra i capelli: il suo nome inizia per S e ha quattro lettere, il suo cognome inizia per K e ha cinque lettere, quindi lui è un miscuglio di potassio e zolfo e l'idrogeno sta lì perché è un acido. *Soe che spiega i suoi seri disturbi mentali in relazione ad una materia con cui ha sempre avuto un pessimo rapporto, ma vuole farlo sapere perché sì*
L'alternativa è che il Presidente soffra di reflusso esofageo.
... io le medicine ce le ho, ma non so se gliele darò.

Comunque.
Una drabble molto tenera, delicata nel suo descrivere attraverso i baci. **

Complimenti! ^^

04/08/12, ore 14:51

Yoh!
Prima o poi riuscirò a finire di recensire tutto, muahahahahahah! Che poi, ovviamente, con duecentotrenta rece da fare... me n'esco con la Rival. *Che come tutti saprete, è una delle coppie che gradisco di meno* di sicuro, non si può dire che la mia testolina non agisca in maniera sorprendente! U.U
Quindi, con un po' di ritardo (tutto calcolato, ovviamente, non voglio che ti abitui troppo alle recensioni puntuali!) passiamo anche dalla penultima Rival!
Questa drabble ha un certo non so che di particolare. XD Non so, è carinissima l'idea di mettere a confronto i "baci" dell'uno e dell'altro! Più che altro, ho trovato molto LOL l'idea che Seto sia così acido da farlo sentire pure mentre si dedica agli sbaciucchini. U.U
(Ma no, certo, è l'amarezza che ha nel cuore...! O forse ha solo mangiato pesante a pranzo. Eh, Isono...). Scherzi a parte, Seto, basta con i porri crudi. Può mangiarli solo Miku. Lo sappiamo che anche a te piace il verde, ma... è un paragone sensato. ^^ Mentre Seto ha difficoltà a "tranquillizzarsi" ed aprirsi del tutto anche in un rapporto di intimità, Yuugi fa tutto il possibile per metterlo a suo agio e sostenerlo, non solo a parole, ma anche con ogni singolo gesto. Sostanzialmente, Yuugi nei suoi baci riversa tutta la propria pucciosità! *O* (Perché Yuugi si rende conto del proprio potenziale.) Sembra, più che altro, una descrizione translata del loro rapporto in generale, fatta tramite i baci. ^^ Che poi, se da una parte uno è fin troppo... uhm... senza zucchero, coloranti o conservanti dall'altra il piccino di zucchero ne ha anche troppo; che unendosi possano trovare un punto di equilibrio...? (Di sicuro avrebbero tanto da imparare l'uno dall'altro!). Insomma, una drabble molto "pacifica" e amena, ma direi che l'hai anche trattata in maniera perfettamente IC. xD
Bene, vediamo se riesco anche a terminare di recensire 'sta benedetta Rival oggi...! U__U
Brava come sempre, eh!
Bye!

09/07/12, ore 11:41

Ciao Shade, scusa il ritardo! Il fatto è che quando rimando una recensione per un qualche motivo, alla fine mi scordo per chissà quanti giorni, scusa! x)
Anche questa è molto bella, sai? Ti riesce veramente bene la Rivalshipping, complimenti. Riesci a metterci tante belle cose, romantiche anche se è presente l'antiromantico per eccellenza, ovvero Seto Kaiba. Meno male che c'è Yugi, che invece è il dolcissimissimo del gruppo, compensa il carattere di Seto. Ecco la nascita dell'agrodolce. =w=
Complimenti.