Le amiche si amano
di rimbadash98

25/10/12, ore 17:10

Non hai fatto in tempo a correggere,come da mio consiglio :3 ...fatti tuoi! Uomo (Donna) avvisato,mezzo salvato.
Nella seconda riga,cara la mia rimbadash98, hai scordato di mettere una virgola! Il segno di punteggiatura va dopo il nome femminile plurale "spalle". Le virgole sono molto importanti nella lingua italiana,poiché queste determinano il senso della frase, separano la subordinata dalla reggente,e ti lasciano respirare quando leggi,parli o scrivi;
"Ora potevo essere considerata incazzata" questa frase,ad esser sincero,non mi convince molto. Sarebbe preferibile "ora poteVO considerarMI incazzata" o "Ora ero incazzata" , piccole varianti che non cambiano il senso logico del contenuto né della frase;
Le maiuscole (ma te l'avevo già accennato) sono fondamentali;
"dai ora andiamo a mangiare......" qui hai due scelte:
-O togli i puntini di sospensione e metti la virgola dopo "dai" oppure metti i puntini di sospensione dopo "dai". Ti ricordo,inoltre, che i puntini di sospensione hanno un numero fisso di tre...non dieci mila né tanto meno due,solo tre!
I nomi personali hanno un bisogno e un obbligo di maiuscola alla prima lettera ;);
Attenta alle doppie! Non tutte le parole le richiedono, e "cosa" non la vuole!Probabilmente sarà un errore di battitura, ma dovevo fartelo notare.
"Misi un finto sorriso" ... il sorriso lo mette nella scatola? Forse volevi dire "Feci un piccolo sorriso";
Più vuole l'accento... senza perderebbe la giusta pronuncia, ricordati di metterlo la prossima volta (anche guardò);
"Domani torna Shogo a scuola!Non sei contenta!" qui ci sono due errori. Il primo è un'inversione,il secondo è un punto esclamativo al posto del punto di domanda.
"Ne" si scrive né.
Ho finito. Gli errori ripetuti non sono stato a riscriverteli.
A presto
Tuo
Severus

20/10/12, ore 15:06

Eccomi qui...come promesso. E come promesso recensisco, dato che devo tenere fede a ciò che dissi (riguardo alla cattiveria delle mie "bellissime" recensioni) sono pronto ad elencarti gli errori che hai commesso durante la scrittura di questo testo.
Partendo dalla mia ignoranza sul argomento, mi limiterò a farti notare SOLO gli orrori..ehm...errori grammaticali e sintattici qui presenti v.v
Perciò senza ulteriori indugi iniziamo.
-Era mezzogiorno,forse l' una, non avrei saputo dirlo con certezza avevo altro a cui pensare. Questa frase presenta 2 errori:
Era mezzogiorno,O forse l' una.Non avrei saputo dirlo con certezza, avevo altro a cui pensare.
-Passiamo alla frase successiva:
nel liceo femminile Veron Accademy . La preposizione NEL non è adeguata al contesto, sarebbe meglio utilizzare DEL,poi ti consiglierei di spezzare la frase, che conta più di una riga.
-"che nemmeno voleva nascondere." Si usa dire: "che nemmeno si degnava nascondere."
-Il né va con l'accetto, senza non si pronuncerebbe giusto, ne si scriverebbe correttamente.
-Dopo il punto esclamativo ci va la lettera maiuscola
-"Era Honoka a parlare.Ero ribollente dalla rabbia e forse" qui fai una ripetizione. "Era Honoka a parlare.Ribollivo dalla rabbia e dopo...."
-alla fine, non le avevo ancora consumate tutte. " qui togli la virgola... non serve!
- un abbozzo di un sorriso" si dice: " con l' abbozzo di un sorriso"
-sexy non esige la maiuscola
-Se vai a capo, devi mettere il punto fermo, e dopo la punteggiatura ci deve essere uno spazio.

Mi sembra di aver fatto il mio dovere, la recensione NON è critica ma solamente neutra, ci vediamo.
Tuo
Severus

14/07/12, ore 15:05

shogo
ritorna
ma quindi l' ha violentataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
pezzo di imbecille

che paroleeeeeeeeeeeeeee
uaooooooooooooooooo
una nagisa misumi dimenticata
da dio!
be nel manga c' è questo accenno al loro amore
ma nell' anime
nagisa
si mantiene
sempre un' amica
nei confronti
di honoka
che intendi dire
dopo quella notte mi sono ripromessa
di non innamorarmi mai
più di un ragazzo?
me lo spieghi?
grazie per la tua recensione
per la mia one shot
kiss

08/07/12, ore 21:39

TROPPO BELLO STO CAPITOLO. POVERA NAGISA MI IMMAGINO LEI CHE DEVE FARE TUTTI I GIORNI UNA FATICA ENORME PER PROVVEDERE A SUO FRATELLO. SPERO CHE NAGISA NON SI METTA CON SHOGO, DOPO QUELLO CHE GLI HA FATTO. FAI METTERE HONOKA E NAGISA INSIEME NEL PROSSIMO CAPITOLO MI RACCOMANDO. E ANCORA COMPLIMENTI PER QUESTA STORIA MI HA DAVVERO INCURIOSITO. BEH VEDI DI AGGIORNARE QUESTA STORIA ANCHE DOMANI :DD

08/07/12, ore 21:31

Bellissimo^^!Sei bravissima questa storia è molto triste e commovente!La notizia Bomba??E che bomba la bomba gliela metto nel letto si Shogo xD!!*Eslposione*Ihihihihihihih xD!!Dai almeno fagli un segno che Honoka la ama così la fai risollevare un pò a sta poveretta di Nagisa!!Lavoro in frabbica e spacciatrice.......WAOOOOOOOO!|

08/07/12, ore 21:24

Bellissimo^^!!La sotira è commovente si allontana molto dall'anime ma mi piace povera Nagisa tutte quello cose brutte le devono capitare???Quello stupidoo di suo padre si doveva perforza suicidare??E quello str..................scemo di Shogo la doveva perforza violentare??Che vita che ha avuto......dai Nagisa avrai un fututo splendente......credo!Comunque brava vado a leggere il 2!

07/07/12, ore 22:20

bellissima questa storia, mi piace mi piace mi piace devi subito continuarla, l'ansia mi ha già preso devi continuarla. ma non ci sono mipple e mepple? dai troppa roba sta storia, e sicuramente meglio della mia:D ti do anche io un consiglio continuala voglio sapere cosa succede tra loro due, pero bello il punto in cui spieghi come erano diverse loro due, cavolo questa storia a attirato la mia curiosità complimenti sul serio :D