Mosaico
di Nekhel

24/10/12, ore 18:21

Premettendo che sono mostruosamente in ritardo, chiedo scusa: ma a quanto pare il Wi-Fi non è più una banda larga e il pc del 2011 è diventato uno dei primi super calcolatori della Seconda Guerra mondiale.
Allora, vediamo un po': Enia è un generale della marina, Akainu le ha prese, Enia è malato (un motivo in più per lasciare la Marina), Law è salvo nello stesso luogo in cui si trova Marco, cioè una delle isole di ex-protezione del Bianco. Wow. Faccio fatica a capire.
E naturalmente cerco di fare più danno di quanto non ne possa fare, traducendo la frase in maiuscolo. Fatti una tisana perchè il tasso medio di corbellerie che dirò supererà qualsiasi minimo storico.
Parlando di re, intendi molto probabilmente Roger. Il suddito indizio potrebbe sembra una persona che sa una verità, un indicazione in merito a qualcosa o qualcuno: quindi questa persona (se lo è) può essere uno stretto conoscente di Roger a cui ha fatto una promessa e/o deve qualcosa; di conseguenza non lo tradirà mai, sapendo che il suo ruolo è di indizio.
Il re chiede suggerimento sul modo di prendere premio, può essere farne di un premio, di ciò che il vero, colui che sa trovare quindi la strada, avrà in sfida donato.
Quindi il re potrebbe chiedere all'indizio, quindi creare lui stesso quest'indizio, "plasmarlo", in modo che sia d'aiuto al vero per trovare il premio che sta cercando. Ma attenzione: questo premio è lo stesso che lui ha donato come pegno, diciamo. E così io ho capito.
Parlando di piena, si intuisce alla luna piena; parlando di una mi viene in mente solo primo, che si riferisce agli stadi della luna (spero di ricordarmelo bene): quindi la luna nuova o al primo quarto, che dovrebbe essere la metà (in caso contrario la colpa è di chi mi ha suggerito).
Cade prossima dove alla montagna riposa il drago verde, il vecchio e il mare.
Cade potrebbe significare che si riflette sul mare. La montagna potrebbe significare Raftel, mentre il drago verde o è un soprannome, o è qualcuno affiliato al colore verde e ad un drago. E cestinando tutte le immagini che non contengono verde o personaggi che non sono collegati ad esso...arrivo alla cosa più banale: Dragon. Faccio pena, lo so.
Ma: Dragon non solo può essere un nome, ma anche il soprannome, poichè collegando a lui il potere del vento, lo si potrebbe ricongiungere ad una leggenda giapponese, dove un drago celeste può creare condizioni ambientali che vanno dalle bufere alle tempeste.
Riguardo al vecchio non ho proprio idea: l'unica cosa che mi vine in mente, è che se il vecchio riposa, può essere il luogo dove Barbabianca ed Ace sono stati sepolti. Ed io ricordo una collinetta un po' alticcia.
L'ultima frase può intendere che la casa dello schiavo cacciato e la foresta, sono disabitati. O comunque non gira anima viva da far sembare addirittura disabitato: e qui si parla così di un labirinto. Un labirinto creato apposta per la sfida data alle Supernove: e qui comincio a pensare che Sea cerca un pirata simile, o comunque della stessa pasta di qualcuno che lei conosceva, e che può sistemare i casini che si stanno creando (e per sistemare intendo introdurre un equilibrio), o cerca coloro che sono dietro ai casini che stanno venendo a galla.
In teoria dovrei fare un sommario del decriptaggio, ma essendo questa la terza volta che lo riscrivo dopo averlo letto, vorrei evitare di continuare a cambiare idea.
Auguri per decripatre il mio, di decriptaggio!
Spero non ti perderai in questa valle di sproloqui.
Harley_s
(Recensione modificata il 26/10/2012 - 07:13 pm)

23/10/12, ore 14:04

TU SEI UN GENIO!!!!!
Davvero! Ho riletto il messaggio in codice almeno dieci volte( sì, non sto troppo bene di testa ) ma credo di aver capito!
Dovrebbe dire:

Dove la foresta vive nel mare e il drago riposa, alla prossima luna piena una sfida avrà il premio di un indizio al tesoro del re.

Immagino che con re tu intenda Roger :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!( e sapere se ho detto giustoXD)
Un bacio!

Ninie_Bianca

20/10/12, ore 23:04

Ciao Nekhel!
Scusami se non ho recensito l'altro capitolo, non ho avuto la possibilità spazio-temporale di farlo e come puoi notare il mio cervello sta andando a farsi una vacanzuola. Ho cercato disperatamente di capire cosa diamine volesse dire quel messaggio ma l'unica cosa che credo di aver capito è che succederà qualcosa "la Luna prossima" (ovviamente avrò sparato una delle mie cavolate ma la mia testa sta andando in vacanza, cosa che ho già scritto e che dimostra che ho anche un principio di alzaimer >.<)
Questo Enia lo stimo, dargliele così a Akainu non è da tutti. E anche Marco, tempismo perfetto! Ora, partiamo con la solita raffica di domande:
Come hanno fatto Richard e Blues e Co. a sconfiggere Roger? Cosa fa Blues a Barbabianca? Che diamine è successo a Law alla fine? Cosa diamine vuole la marina da Enia? C'è sì o no un legame tra Enia e Rayleigh? E via dicendo, potrei andare avanti ancora un pochino. Ah, e la mia solita paranoia: quand'è che si vede Mihawk? >.>

20/10/12, ore 00:12

Lo chiama la belva per un morsino al polpaccio! Cosa sarà mai?!?
Avendo letto il messaggio criptato intorno alla mezzanotte, dubito altamente che sarei in grado di decifrarlo. Forse se mi ci metto d'impegno, di giorno... ma non penso che ne verrò a capo. Anzi, mentre lo leggevo pensavo di aver saltato qualche parola, perchè il discorso non mi tornava! Ho il cervello in stand-by, ma per domattina dovrebbe essere a posto. Ci sentiamo!

12/10/12, ore 17:04

Gli incontri ravvicinati con gli scalini non sono mai troppo piacevoli... il mio ritardo nel recensire invece ha motivi più goliardici...
Meravigliosa la descrizione della biblioteca! E anche il cofanetto è davvero un oggetto elegante! Adoro le descrizioni di questo tipo.
Mi fa piacere sapere che Law (Lawrence? davvero raffinato) stia bene... anche se quel "per adesso" mi inquieta un po'...!
Ma povero Bepo! Cosa ha fatto di male per essere chiamato belva?!? Quasi quasi istituisco un comitato per la sua protezione, tutela e salvaguardia!
Rimettiti presto, ciao!

11/10/12, ore 15:31

Il piccolo incidente mi sembra un pochetto più grande di come lo descrivi tu. Che brutta roba, gli scalini!
Comunque avviso che non sarà una bella recensione: sarà piuttosto corta.
In questo capitolo s'è fatta avanti Haruta. E qui mi chiedo: il D. T., non sarà il Richard per cui Lady Sea ha pianto? Magari è solo un altro Richard: tutto è possibile!
Ma visto che vado di fretta dico solo che il capitolo è stato molto tranquillo e interessante, e mi è piaciuto che ti sia soffermata sui pensieri del comandante in dodicesima.Anche se ammetto di aver riso di gusto ad un Nada che odia gli orsi! (perchè si: Bepo è il mio preferito)
Comunque confido che (come hai detto tu) il prossimo sia frizzante!
Dopo aver riletto schifata questa accozzaglia di parole, ti saluto scusandomi per la schifezza che ho scritto!
Harley_s
P.s.: stai tranquilla, che per gli aggiornamenti c'è tempo. Guarisci piuttosto!

04/10/12, ore 18:16

Allora, allora, allora...Premettendo che la storia mi prende sempre di più incomincio a fare le mie deduzioni...posso vero? :) Anche se sbaglierò sicuramente tuttoXD
Prima di tutto... credo anche io che il centro di tutto sia questo misterioso puzzle e forse la Chiave (?) di cui Hikaru era custode( Davvero donna, mi hai scioccata..Jimbei che uccide così! Ma avrai una spegazione, di sicuro ).
Poi Abigail..che non è Abigail! Io credo che sia Lady Sea in persona ma con un nome finto e ti spiego il perché: viso magro, capelli neri lunghi..è uguale alla descrizione di Sea del capitolo precedente mentre di Abigail che guarda nello specchio dici che ha i capelli biondi...oppure ti sei solo sbagliataXD Scherzo!
Per quanto riguarda invece Richard e Blues ho una teoria ( volare, diventare uccello, un fazzoletto giallo...mah) ma alcune cose nn mi tornano ancora qnd aspetto:)
Non ho invece capito cosa Koraline volesse da Killer..un poignee griffe?
Ho rotto abbastanza vero cn tutte le mie domande?
Non ho pazienza:)
Aspetto cn ansia il prox capitolo.

Ninie_Bianca

23/09/12, ore 10:58

Ciao Nekhel!
Mmmh al DDT non avevo pensato e mi sa che mi servirà tra poco xD
Allora, che Jinbei era l'uomo pesce si era capito da subito. Non ho la più pallida idea di cosa sia successo però. Decisamente non mi sembra il tipo che così di botto accoltella qualcuno che gli era affezionato, decisamente no. Possessione demoniaca?
Quanto ad Abigail, a parte il fatto che mi sembra reisca ad usare l'Haki e che non deve essere proprio ragazzina se conosceva Roger, non ho capito molte cose. Lo so, sono lenta >,> Però tra Aokiji morto e Jinbei che ammazza la gente davvero la cosa mi puzza. Ci si legge al prossimo capitolo, e spero davvero che Law stia bene. Mi dispiacerebbe se succedesse qualcosa a quell'adorabile sadico u.u
Black Fullmoon
P.S. segnalazione per le storie scelte? Complimenti, te lo meriti ;D

22/09/12, ore 22:54

Che scorpacciata di risposte! Anche se per la veritá le domande tornano piú di prima....ma tanto so che sei brava a scrivere, e confido pienamente su tutte le pieghe che ha preso finora la storia.
In teoria se facessi questa cosa, non sarebbe una recensione, ma visto che non sono normale, mi ritrovo a farlo comunque!
Tutto ruota attorno a due elementi: Lady Sea Dragon e il fantomatico Puzzle.
Come fondo prospettico c'é una guerra, preceduta da una piccola macelleria fai da te (in cui amici e nemici eliminano gli incomodi), svariati action-interrogatori, attentati mostruosi a spadaccini e tizie volanti, infiltrazioni ad Impel Down, sparizioni e dirottamento di navi e yellow submarine.
Mixamo il tutto ed otteniamo qualcosa che davvero mi ata piacendo!
Poi: Rufy é uscito bene, ne troppo tranquillo ne troppo altro. Va bene cosí com'é.
Riguardo a Jimbei, é stato qualcosa di cosí inaspettato che ho addirittura detto: "No! Non é lui! Lui non ammazza cosí!"
E invece...
Capitolo emozionante!
Chissá come sará il prossimo!

22/09/12, ore 22:01

Questa storia mi confonde sempre di più, ed è proprio per questo che continuerò a seguirla! Sembra un controsenso, però non lo è.
Scusa se ti tormento con Trafalgar Law, sono fissata... Comunque la scena con Rufy ti è venuta, secondo me, bene, rende molto.
Non è un granché come recensione, ma sono un po' stanca e non riesco a fare di meglio...

15/09/12, ore 17:17

storia bellissima

15/09/12, ore 00:21

La storia delle spade mi intriga tantissimo... sono proprio curiosa! E sono anche curiosa di sapere cosa farà Luffy nel prossimo capitolo! E che cosa succederà a Law (sono fissata, abbi pazienza) e anche a tutti gli altri.

14/09/12, ore 19:33

Grazie mille per Mihawk xD Anche se continuo a non capire la storia del demone. E la lama spezzata. Suppongo che per ancora tanto tempo finirò di leggere i tuoi capitoli con i punti di domanda che mi svolazzano intorno.
Anche questo Blues e tutta la squadra lasciano molte domande. Specie non ho ancora capito chi era Richard e quali erano i problemi con la flotta dei sette.
Spero che posterai presto, ora vado a schiacciare i punti di domanda con lo schiacciamosche xD

14/09/12, ore 18:55

Hai ragione, mi sono accorta anche io che era un capitolo di passaggio, cosicchè il prossimo sarà più...succulento? (lascia sperdere gli aggettivi, ti scongiuro!)
Sono ancora più felice del fatto che tu abbia aggiunto le parole "consiglio di guerra". Ti sei meritata la mia complenta attenzione!
Perchè guerra significa casino e chiarimenti. Ma comunque può anche non venire una guerra e svelare molte cose....
Insomma possono capitare tante cose con quelle parole.
La prossima cosa che ti dico è importante: io non sono una patita di Law, ma la sua filosofia mi piace. E mi piace anche Bepo.
Spero che non gli farai passare mille momentacci! E se capita beh...vediamo se sopravvive!
Dopo aver mostrato questa mia vena sadica ti dico anche che il fatto della presenza di Luffy al prossimo capitolo, mi rende ancora più curiosa.
Vediamo che capita.
Blues e Richard mi ispirano mistero e segreti. Ma di quelli da aprire il cielo. No dai, non esagero: mi sembrano solo i più unknown in questa storia.
Il demone invece da cui dovranno scappare MIhawk, Perona e Zoro (metaforicamente parlando!) sembra tanto potente quanto antagonista.
Ma suppongo. Solo suppongo, per ora.
Detto questo sono riuscita a condensare!
Scherzi a parte la storia merita davvero di essere seguita, perchè ha un suo ritmo.
Ti faccio tanti complimenti e spero che il prossimo capitolo sia ancora più interessante!
Ex I_mail, now Harley_s

08/09/12, ore 17:07

Ahahah!! Povero Kidd! Le hanno prese di santa ragioneXD Anche se un po' mi dispiace ù.ù di solito mi stanno simpatici...
La storia si fa sempre più complicata...come fanno delle navi a "sparire"?
Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro con Mihawk..
( Questo commento non ha un senso logico, scusa)
Complimenti!

Ninie_ Bianca