Recensioni per
Cento modi di incontrarsi
di Maya98

Questa storia ha ottenuto 16 recensioni.
Positive : 16
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
31/08/12, ore 12:46

Amo il violino. Non lo suono, né mi considero un’esperta del genere, (pff!) perciò mi limito ad apprezzarlo. Trovo che sia uno strumento elegante, capace di cullarti in un sogno e al contempo fare un rumore pazzesco se non si è capaci di suonarlo.
Certo, Johnny, ci vediamo al buffet! Sempre che ne rimanga qualcosa dopo il mio passaggio. Secondo me Mike ai tempi di A Study in Pink non l’aveva ancora digerito, questo buffet. XD
La fluffosità di questa cosa mi sta uccidendo. Sapevo che il brano era di Sherlock. Lo sapevo. È come se fossero circondati da zucchero filato che verso la fine si dilegua e lascia solo un sorriso triste sul volto. Al momento credo che questa sia la mia storia preferita della raccolta – solo perché tu lo sappia. Credo anche che ad un certo punto ti sia confusa, cominciando ad aggiungere due punti dove non erano necessari. Nel caso ti serva una Beta, sentiti libera di contattarmi. Queste storie mi stanno davvero appassionando e quello sarebbe un modo per ringraziarti come si deve. A presto, spero.
– A

Recensore Master
10/07/12, ore 00:01

Questa è una storia carinissima! L'ho appena trovata, letta e messa tra le preferite. Finora ho letto solo un paio di capitoli ma a breve mi porterò in pari con gli altri perché trovo che sia un'idea originalissima e il tuo stile di scrittura è fresco e piacevole. I dialoghi sono fatti bene, cosa a mio avviso difficile perché devono dettare sempre un ritmo per non far scadere la storia, e coinvolgenti. Sherlock l'ho trovato terribilmente IC e John che chiede se lo può rivedere è una cosa...ommamma, che mi ha fatto salire la glicemia alle stelle <3 Non è che nel prossimo capitolo ci scrivi un bel sequel su un loro secondo incontro, anche di sfuggita, senza aspettare vent'anni??? ^___^
Io adoro le AU con loro due teenager e questa tua piacevolissima storia ne è la prova.
Baci, Cri
XXX

Nuovo recensore
09/07/12, ore 16:52

Ciao :D
Non sono qui in qualità di beta ma di semplice lettrice, dato che ribadisco il concetto espresso - se non ricordo male - nel mio ultimo messaggio.
È una bella storia. Davvero, credo che sia quella che ho preferito in questa raccolta (vabbé, io venero chiunque scriva di musica e in particolar modo chi scrive del violino, che tra parentesi suono, però... facciamo finta che io sia imparziale, okay?).
Grammatica e lessico: allora, partiamo dal presupposto che una seconda (o terza) rilettura elimina tutta quella roba inutile che è universalmente conosciuta come "errori di battitura".
1. Gran ché. Attaccato: granché.
2. Ehy. Non è propriamente un errore, ma ho sempre letto "Hey" o "Ehi".
3. ...sulla testa: -Siete stati... Perché i due punti?
4. Si. Si scrive sì, con l'accento.
5. Volete scusarmi un attimo. Mmh. o ci metti il punto di domanda, o scrivi "Scusatemi un attimo". Altrimenti è confuso.
6. Ce l'ho affannoso il fiato. ?!
7. Un Dio. Un dio, minuscolo.
8. Sul pezzo di legno. "Pezzo di legno"? T.T Ma nooo. Ti prego, la prossima volta fai una ricerca veloce (o affidala a me, in qualità di tua beta) e non mutilarmi il violino: è la tastiera!
9. Le costole. Prima il violino, ora Sherlock che diventa un maiale xD Le nostre ossa della cassa toracica si chiamano coste, non costole.
(Gli occhi sono abbastanza indefiniti, prima avrei detto verdi, ma ora - sotto la luce - sembrano grigio azzurri. ♥)
10. Mi scappa. Naah. Mi sfugge forse è meglio :)
11. Un irritante tipo di nome Sherlock Holmes. No, questo è stato un pugno nello stomaco o qualcosa del genere. Sherlock si definisce irritante? Seriamente? o.O
12. Masochista. Sai che questa parola è strettamente in relazione con l'ambito sessuale, vero? Non vorrei dire eresie perché non me ne intendo affatto, però l'ho sempre sentita in questo campo.
13. Canzone. Brano? Esecuzione? So che sei una pianista, quindi dovresti sapere che "canzone" si riferisce a un brano cantato.
14. Ventanni. Vent'anni.
E poi, come premesso, errori di battitura tipo "vioNino" e compagnia.

Consigli: tra virgola e trattino-che-apre-il-discorso va lo stazio, tipo (invento): "-Certo,- iniziai, -se ti fa piacere...-". Poi, la È si fa premendo Alt+0200 del tastierino numerico di destra.

In ogni caso, errori o meno, è una bella storia. Mi è piaciuta, davvero. E non solo perché hai sottolineato che Sherlock suona il violino, ma proprio per la sua struttura. Bella, sì.
Alla prossima (sperando di poter dare un'occhiata al capitolo in anticipo, cara la mia beta reader :D)

Heph