Sangue di Mago
di KatherineMalfoy

20/07/12, ore 10:34

Grazie mille cara per i ringraziamenti! :)
comunque mi sono molto piaciuti questi due capitoli anche, ovviamente, per il feeling fra Draco e Rose, tanto che sinceramente di Harry comincia a fregarmene poco xD
spero che posterai presto il prossimo capitolo perchè vorrei vedere questo rapporto approfondirsi un pochino. Mi piacciono anche i personaggi nuovi ma credo dovresti apporofondirli (ma credo sia inutile dirlo dato che ora ce li hai solo presentati) e darci qualche loro immagine, per delinearli meglio.
comunque buon lavoro ;)
xox

15/07/12, ore 21:49

Su questa fan fiction hai sminuito parecchio la figura di Harry... lui sembra l'ebetucolo e la sorella invece l'intelligenza super e predominante sui due.
E l'idea di metter un altro paio di gemelli fantasia con i Malfoy è un pò un esagerazione no?
comunque... ho una domanda da porti:perchè dici che Harry e Rose sono dei Mezzosangue?
Un mago è Mezzosangue quando uno o entrambi i genitori sono babbani, no? e un ultima cosa (più che altro un consiglio) cerca di scrivere tenendo conto delle parole della Meyer (se hai letto i libri, è logico) altrimenti usando troppo le tue parole la storia si modifica senza che tu te ne accorga...
ciao;)

13/07/12, ore 15:57

ciao gioia :)
allora questo capitolo ammetto che m ha coinvolta di più perchè era molto originale: mi piace come hai reso l'ovvia paura di Rose della passaporta (che invece non viene resa benissimo dalla Rowling), la protezione che ha harry verso sua sorella è tenerissima e molto naturale, inoltre ho apprezzato anche la nota che hai posto sotto spiegando il rapporto di harry e rose. Ma una cosa non l'ho capita: chi è kate (vedi accenno al quidditch a fine capitolo)?
Grazie per il ringraziamento :) ed attendo una tua risposta, ho bisogno di cheiderti un favore...
baci

12/07/12, ore 15:07

ciao carissima :)
scusami tanto se ho accettato il tuo invito a leggere qualche tua storia in ritardo ma ho avuto un bel pò da fare, così appena ho pubblicato il secondo capitolo de "Il giardino dell'Eden" mi sono precipitata qui :)
Mi spiace che di questa storia ne abbia scritto finora solo un capitolo perchè l'idea è originale, di Harry ci si è sempre concentrata sull'unicità che lo caratterizza (l'unico sopravvissuto a Voldemort, l'unico che lo può sconfiggere, l'unico il cui solo amore l'ha salvato da morte certa) vederlo invece "duplicato" mi attira non poco xD
Inoltre (è una nota personalissima che però tengo a dirti) mi piace dopo tanto tempo, in cui abbiamo visto film di questa saga con loro già grandi, si legge di relazioni amorose, a sfondo spesso sessuale, dove i maghetti sono già adulti, leggere di loro ancora piccoli, è un bel deja-vù :)
l'unica piccolissima nota "critica" che mi sento di farti è che ho notato che sei stata molto fedele al prodotto della signora J.K.Rowling ed anche del film (cosa che va benissimo, per carità) però dato che la fantasia e le capacità le hai spero che nei prossimi capitoli possa leggere qualcosa di più distante, che non sia tutto fedele al prodotto originale :)
a presto, baci