Bela Talbot, the bitch is back.
di Bitch

26/08/13, ore 23:39

La storia sarebbe anche interessante, ma non si può andare avanti a leggerla perchè i continui e ripetuti errori grammaticali ne impediscono una fluida lettura. Ti consiglio vivamente un beta, puoi solo giovarne
(Recensione modificata il 26/08/2013 - 11:39 pm)

10/02/13, ore 21:53

Stupenda come tutte le altre, sai benissimo ormai che il personaggio di Bela mi piace molto e il rapporto che potrebbe avere con Dean, ancora di più...i loro caratteri così forti, a confronto e il fatto che lei potrebbe tenergli testa è qualcosa che mi manda fuori di testa.
E poi amando anche Crowley, questa è la perfezione.

Ti adoro.
Aspetto di leggere altre meraviglie.

Kiss Kiss.
(Recensione modificata il 10/02/2013 - 09:54 pm)

09/02/13, ore 19:34

Adoro il personaggio di Bela e non mi è sembrato giusto il modo in cui l’hanno trattata Dean e Sam. E’ vero che era una ladra e una gran bugiarda ma aveva le sue ragioni e alla fin fine lei aveva un buon motivo per stingere il patto con Lilith.
Penso che tu abbia avuto una grande idea a far tornare Bela dall'inferno, adoro la tua storia e il rapporto tra Bela e Dean ma non posso non farti notare alcune imperfezioni. Ti faccio una lista delle cose che ho notato e che secondo me potresti migliorare.
Come prima cosa credo che tu abbia avuto troppa fretta nello scrivere, ci sono tantissimi errori di battitura e la storia ha un grosso problema: non è molto scorrevole.
Ci sono troppe frasi brevi e troppi punti.
Ho notato che i verbi sono un grosso problema , salti da un tempo all’altro, sembri un po’ indecisa.
“L’inferno non è poi così male” pensò camminando per le strade agglomerate di NY a quel pensiero sorride. Neanche un mese fa non gli sarebbe venuto in mente Dante”
Non sarebbe stato meglio “sorrise”? E poi che c’entra Dante?
Inoltre scrivere “pensò” e poi ribadire che è un pensiero è una ripetizione inutile. Quando succede prova a riscrivere la frase eliminando la ripetizione, vedrai che il risultato sarà migliore.
La fretta è cattiva consigliera e questa frase ne è un esempio con tutti questi errori di battitura:
“Si sveglio di soppiatto. Si siede sula divano e sospiro.”
Io non ho mai visto nessuno svegliarsi di soppiatto. Cosa volevi dire esattamente? Qual è lo stato d’animo di Bela quando si sveglia?
Inoltre ancora una volta attenzione ai verbi “si svegliò (di buon umore, madida di sudore, di soprassalto, molto presto?), si sedette sul divano e sospirò” . Come vedi con una virgola elimini il punto e la frase è più scorrevole
“-Ora ci vuole una bella doccia, e già.- disse a se stessa e dirigendosi verso il bagno.
Fecce scorrere l’acqua calda che cadendo gli massaggio tutti i muscoli contratti.”
Non credo sia necessario scrivere “disse a se stessa”, sembra una forzatura perché sappiamo che è sola in casa quindi è ovvio che non sta parlando con nessuno.
Poi attenzione alle doppie, “fece” non “fecce”.
Tutti abbiamo uno stile diverso ad esempio io questa frase
“Quel cacciatore, aveva il potere di farla uscire dai suoi schemi, di perdere il controllo” l’avrei scritta così
“Quel cacciatore, aveva il potere di farla uscire dai suoi schemi, di farle perdere il controllo”
secondo me sarebbe stata più scorrevole.
O quest’altro passaggio:
“Era senza energie. Non ne poteva più. Non riusciva a dire più niente. Tutta la sua rabbia si trasformò in stanchezza. Stanchezza per quel mondo. Per quello schifo che la circondava. Dean rimase zitto a osservarla. Forse finalmente aveva capito. Capito che Bela fosse distrutta dentro. Che per una volta contava su qualcuno che non era se stessa e che lui la delusa.”
A mio parere ci sono troppi punti.
Prendi questa parte:
“Forse finalmente aveva capito. Capito che Bela fosse distrutta dentro.”
Io avrei scritto:
“Forse finalmente aveva capito cosa non andava in Bela, lei era distrutta dentro”
o anche:
“finalmente aveva capito che Bela era distrutta dentro”
eliminando il forse perché mi sembra un po’ forzato.
In entrambi i casi eliminerai un punto non necessario e renderai tutto più scorrevole.
Inoltre stai attenta perché il verbo FOSSE è sbagliato.
“Dopo la visita di Castiel, Bela si riprese e decise di non pensarci.
Riprese le sue attività a pieno ritmo. Organizzo il suo tempo in modo da non avere neanche un minuto per pensare a niente. “
Ancora una volta ti ripeti, Bela non vuole pensare a niente, questo è chiaro dalla prima frase.
Potevi scrivere “Dopo la visita di Castiel Bela riprese le sue attività a pieno ritmo organizzando il suo tempo in modo da non avere neanche un minuto per pensare a quello che l’angelo le aveva detto”
“Stavano seguendo un caso a Detroit. Un prete ha fatto fuori un’intera parrocchia durante la predica della domenica. L’uomo in questione dice di non ricordare niente. Dice che il Diavolo si è impossessato si lui perché cercava una ragazza di nome Bela Talbot.”
Anche qui hai lo stesso problema: troppi punti, troppe ripetizioni e i tempi verbali sono incoerenti.
Per quanto riguarda le ripetizioni, non so se la tua scelta sia dettata dalla voglia di dare enfasi alla narrazione ma non lo farai mettendo un punto e ripetendo dice…dice.. A lungo andare diventa solo fastidioso.
Se inizi con “stavano seguendo un caso a Detroit” allora poi dovrebbe esserci “un prete aveva fatto fuori un’intera parrocchia durante la predica della domenica”
Poi non approvo la scelta di scrivere “l’uomo in questione” perché hai appena detto che è un prete. Il soggetto c’è usalo ed evita un punto.
Potevi scrivere “ma lui afferma di non ricordare niente e sostiene che il Diavolo si sia impossessato di lui”
Un’altra cosa che rende difficile leggere la tua storia è la tua abitudine di inserire nei discorsi troppe descrizioni. Prendi questo passaggio:
Oh no no- disse smettendo di ridere- è la situazione assai strana- disse ridendo (a smesso di ridere o no?)
”Certo che stranezze come queste” penso tra se e se ”Torno dall’inferno e viene a trovarmi un “Angelo” “
-Ok, ora puoi finirla con lo scherzo e dirmi chi ti ha mandato- disse seria.
-Te lo già detto, sono un Angelo del signore, sono qui per aiutarti con la tua missione.
Bela lo fissa incredula
“Ma tutti gli squilibrati li devo trovare io” penso girando intorno al divano per avere una traiettoria migliore.
-Presumendo che tu sia un “angelo”- accentuo quella parola-, dove sono le tue ali bianche e il tuo lenzuolo immacolato- disse fissandolo- ah sì, e non dimentichiamo l’aureola.(hai già detto che lo stava fissando incredula quindi perché ripeterlo?)
Mentre parlava Castiel produsse un suono simile a una risata.
-Hai un’idea assai distorta di noi, Bela Talbot- disse guardandola e incamminandosi verso di lei.
-No, no- scosse la testa in segno di protesta- sta a debita distanza- disse minacciandolo con la pistola- tornando al discorso del tuo scherzo dell’essere un angelo-
-Non è affatto uno scherzo- disse Castiel amareggiato.
-Certo, certo come vuoi basta che stai là.- disse intimandolo (disse intimandolo in italiano è scorretto, potevi dire “gli intimò con un gesto della mano” o non scrivere niente”
Per me il tutto è un po’ confuso, pesante e difficile da leggere.
Spero che questa recensione ti sia utile per migliorare il tuo stile e rendere la lettura più scorrevole.

26/01/13, ore 18:07

Sai già come la penso su Bela & Dean *-*

Poi tu sei ASDFGHJKL :D

Comunque....non puoi lasciarmi con Dean sbattuto al muro(?)

14/01/13, ore 18:40

Ciao piccola sono Jessica :3
La storia in se è magnifica l'unico problema sono i piccoli errorini grammaticali. Se fossi in te li corregerei e magari aggiungerei un po' di descrizione. Continuerò a leggere v.v
bacioni Jess <3

06/10/12, ore 22:28

Eh no è? Tu non puoi farmi aspettare così tanto un capitolo per poi lasciarmelo cosí...ecchecavolo! Diciamolo... Questa volta hai scritto veramente pochino, e non molto chiaramente.. O forse sono io che non ho capito... Ma che razza di discussione hanno avuto alla fine Bela e Dean? Forse mi sono persa qualcosa? Avanti dai ... Sono curiosa di sentire cosa dirà Cass a Dean. Sono curiosa di cosa si diranno Bela e Dean. Insomma... Sono curiosa, l'avevi capito? Ok..ti lascio.. E se mi vuoi un pochino di bene... Ma poco, poco, dacci dentro e non farmi aspettare dei mesi per leggere il continuo. Bela Talbot per sempre!!! ;) Un bacio. A presto. Tenebra.

12/09/12, ore 11:50

Ok....mi sono letta tutti i capitoli in una sola volta. Per ovvi motivi capirai che questa storia mi tocca particolarmente,perciò sei pregata di dati una mossa e continuarla al più presto. Mi piace il fatto che Dean stia piano,piano, avvicinandosi a Bela, e che lei si stia sciogliendo, ed inizi a buttare giù quel muro che si è creata attorno per proteggersi. Ho sempre sperato in una storia passionale tra Dean e Bela, peccato che l'abbiano fatta fuori prima di aver consumato almeno una notte ,di sesso selvaggio con lui, sigh! Bando alle ciancie.... datti da fare, continua la storia, perchè qui c'è gente che aspetta il seguito!!! a presto. Un bacio. Tenebra. PS. Sei nelle seguite. :-)

20/07/12, ore 15:33

Oh, Bela sfoggia i suoi sentimenti, finalmenteee!
Mi è piaciuto molto questo capitolo! :)

12/07/12, ore 17:17

La storia è promettente, ma ci sono alcuni errori. Molti sono ortografici, ma ci sono anche problemi coni tempi verbali. Passi dal passato al presente...ti consiglio di rivedere il capitolo.
La fic sembra essere interessante ed è un peccato che gli errori guastino il gusto della lettura.
Non te la prendere per questa recensione :)
Aria

11/07/12, ore 15:19

Questa storia è meravigliosa qhwgdywcfbdh!
Me ne sono innamorata, sarà pure che adoro Bela*-*
e sono felice che qualcuno, finalmente, l'abbia presa in considerazione.

11/07/12, ore 11:20

Il pennuto hahahah Pennuti ovunque..Ahahaha Povero Cass XD
Mmh, sono proprio curiosa di sapere qualcosa di più su questa missione, spero di poter leggere presto altro! :)
Brava brava u.u

10/07/12, ore 12:41

Togliendo il fatto che sono una veggente/genio/profeta u.u
Fantastic!
Lucifero e Chuck li avevo presi u.u
Prima o poi ne prenderò anche eventuali altri u.u (?)
Non chiedermi che ho detto che nemmeno io lo so!
Comunque, suppongo che avrai capito che io, con le recensioni faccio schifo vero? XD
Ahahahaha
Quindi, penso che svanirò alla Castiel u.u
Bye bye <3
A presto con il prossimo! XD

10/07/12, ore 11:10

Ahahahahah Il rapporto di Dean e Bela è fantastico XD
E per quanto riguarda con Sam, ce li vedo bene insieme u.u
Anzi, ti dirò una cosa, ce li ho SEMPRE visti bene..
Soprattutto considerando il sogno che aveva fatto Sam hahahah
Oddio che ricordi quella puntata XD
Mi piace quando aggiorni così presto, sai? *-*
Ti adoro anche per questo u.u
Ovviamente, aspetto sempre, e, ovviamente, sempre fantastica mia cara *-*

10/07/12, ore 10:40

La balia ai Winchester XD
Se Bela non vuole posso sempre tenerli d'occhio io u.u
A me non dispiace mica xD Lo farei con piacere.. XD
Comunque, ormai penso sia inutile complimentarmi with you! (Sì, ogni tanto mi inglesizzo xD)
E...Non mi resta che dire GOOOOO! (?)
Che voglio vedere chi erano quei "famosi altri personaggi" che mi avevi detto u.u
E poi sono curiosa di sapere che farà Bela, e, voglio leggere qualche altro litigio con Dean *W*
Aspetto con ansia *W*

09/07/12, ore 22:09

Forte questa idea, molto originale.
Complimenti, mi piace anche il modo in cui scrivi.