Figli della Luna
di Mary P_Stark

23/01/13, ore 11:55

Ciao,
sto continuando a leggere la tua storia e anche questo capitolo è all'altezza delle aspettative. Non mi dilungo sullo stile della tua scrittura, che come già ti dissi, mi piace davvero, davvero molto. Riesci a rendere sempre chiaro il concetto che vuoi esprimere, con similitudini carine e parole inusuali, inoltre dal modo in cui scrivi sembri una persona molto colta. Ovviamente sei aiutata dal fatto che questa storia sia scritta in prima persona, quindi puoi dare maggiore caratterre alla tua scrittura, personalizzandola, rispetto a chi scrive in terza persona,come i narratori omniscienti.
Brianna mi piace, è una protagonista che fa colpo sul lettore, e comunque... non preoccuparti per le scene truculenti, a parte che sono ben accette, almeno da parte mia, ma poi sono necessarie per descrivere al meglio una trama che concerne una lotta o una guerra. Insomma quando si combatte, in qualsiasi tipo di combattimento, quindi anche tra lupi e cacciatori, c'è qualcuno che rimane ferito, e eventualmente anche qualcuno che muore. Se ciò non accadesse la storia perderebbe di credibilità.
Complimenti ancora, proseguo con la lettura appena posso. ;)
au revoire

P.

17/01/13, ore 10:15

capitolo 2
Carissima Mary,

Devo dire che i tuoi capitoli sono bellissimi e lunghissimi.
Chissa' se una prova a stamparli , penso che viene fuori un bel volume !
Ma che fortuna incredibile che  Mary B e' un medico e le aveva parlato dei suoi interventi ...Senno, come avrebbe fatto Brianna ?

Bella anche la battuta di Duncan, e' un tipo spiritoso nonostante stava malissimo :
 “Allora… sarò… il tuo primo… paziente” cercò di ironizzare lui prima di aggrottare la fronte."

Mi piace tanto il modo di pensare di Brianna, e' un modo molto diretto, e' simpatica, sembra quasi  che pensa a voce alta !
Spiritosa anche quando parlava con la parte * perfida* di se stessa e poi con quella obiettiva e logica ! :-)

E' molto tenero il fatto che Brianna, nei momenti piu' delicati si ricorda sempre le cose che le ha insegnato la sua madre oppure le cose dette da sua Nonna ! E' come se il pensiero dei suoi familiari le fosse di aiuto nei momenti piu' difficili !
Interessante anche la parte dove Brianna ha dei *flash back* del suo sogno proprio mente deve togliere il proiettile a Duncan!
*Un lampo dell’incubo che mi aveva destata colpì la mia corteccia prefrontale come un colpo di gong, all’improvviso. Perché mi era tornato alla mente?**
Insomma, meno male che *il primo intervento* di Brianna e' andato bene ! Ci voleva !

Certo...molto  tenera la scena dove  dopo tutto quello che ha fatto, alla fine Brianna si mette a piangere ! Mi fa tenerezza !

Nonostante l'incredulita' di Brianna su tutto quello che sta succedendo intorno a lei, e la sua lotta interiore nel credere davvero nelle cose strane che vede, nella *licantropia * di Duncan ...
 io penso che comunque un po' inizia a piacerli il nostro Duncan  ...!!!!!
*Lui scoppiò in una risata così bella che mi colse ancor più di sorpresa. Come potevo aver paura di un uomo che sapeva ridere così? Era impossibile.*

Mi piace l'idea che Brianna va via con Duncan . Certo che si sta creando un bel legame, anche di fiducia tra di loro .
Mi piace pure l'idea del branco che si protegge a vicenda e che proteggera' pure Brianna .
Fammi indovinare un po'.... il fatto che Brianna ha gli occhi come Duncan...non e' che lei E'  una di loro?
Il finale e' troppo bello...
*E che io fossi dannata se avevo idea di cosa sarebbe successo dopo.*

Non sto nella pelle per leggere il seguito!
Un saluto,
Milkyway

03/12/12, ore 11:06

Bene!
Eccomi di nuovo!
Rapida vero? ahahha XD
Ma come ti ho detto mi sta piacendo questa storia e cosa molto importante mi piacciono questi
capitoli pieni di parole messe non a caso ma nel modo giusto!
Brava! :D
Mi è nato un sorrisino quando ho letto questa frase "Ottimo, mi fiuta pure? Ma chi diavolo è?"
hihihi
Davvero brava!
al prossimo capitolo!
:D

12/07/12, ore 18:30

Ciao, mi spiace molto se non sono riuscita a recensire subito questo capitolo dopo averlo letto.
Tornando al tuo capitolo - lasciami dire FANTASTICO - e alla tua storia in generale....sono contentissima di averla trovata!! Pensa che pur avendo letto questo capitolo la sera di 2 giorni fa ricordo ancora l'adrenalina che scorrendo in Brianna "contagiava" anche me durante la 'truculenta' scena che la vedeva alle prese con quel MALEDETTISSIMO proiettile, dico 'MALEDETTISSIMO' poichè - non prendermi per scema - mi sono già affezionatata a quel bel lupacchiotto che è Duncan (a proposito : che nome da figone, no?)!!!!
Detto questo vado a leggermi il terzo capitolo ma prima vorrei esternare il mio dolore per la POVER(ISSIM)A e SFORTUNAT(ISSIM)A (quando si dice nel posto sbagliato al momento sbagliato) Mini Minor....singh....R.I.P.M.M.!!!!!!!!
A dopo!!!!!!!!!!
                                                                                                                                                                                    tua p1ccola

12/07/12, ore 02:37

ciao cara :) se vuoi mettere scene truculente fai pure ù.ù è interessante vedere il punto di vista di questa ragazza terorizzata fino all'inverosimile eppure abbastanza coraggiosa da non arrendersi ma anzi da aiutare uno sconosciuto, per lei probabilmente pazzo, e levargli addirittura un proiettile O.o mi incuriosisce molto la sua reazione inconscia O.o da cosa sono provocati quei brividi e qulla sensazione piacevole? perchè con lui, un lupo, si sente al sicuro e si sente irrequieta accanto al suo patrigno, un cacciatore? e perchè quella gioia inspiegabile "ci hanno trovati" si riferisce a suo fratello? vuol per caso dire che anche loro sono dei licantropi? e se fosse così allora i suoi genitori sono morti per mano di quel loro lontano cugino nonchè attuale patrigno della ragazza? Patrick immaginerà quello che è successo? potrebbe davvero volerle fare del male? sono curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo :) non vedo l'ora che tu lo pubblici :) bravissima cara :D, alla prossima!

09/07/12, ore 17:16

Buon pomeriggio! Mi piace come hai descritto i licantropi: sudditi devoti della Luna e figli di Madre Terra. Brava!
Il sospetto nato nel primo capitolo (il sogno prima e gli occhi ambrati dopo) si sta rafforzando: perché Brianna è una di LORO, vero? Una licantropa, non una Cacciatrice, giusto?  E Patrick lo sa? E i suoi genitori, anche loro erano dei licantropi uccisi dai Cacciatori?
Sinceramente penso che questa fuga forse peggiorerà la situazione, nel senso che se fosse tornata a casa, nessuno avrebbe potuto collegarla a Duncan, soprattutto se avesse fatto figurare la macchina rubata... Vabbè, paranoie mie.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, anche perché, come Brianna, non vedo l'ora di scoprire quanto c'è di vero nelle leggende. Sempre che di leggende si tratti.