Call me Angel
di Papillon_

09/09/12, ore 19:28

Ciao carissima, perdonami per non essere riuscita a recensire lo scorso capitolo, ma ero all'estero :)
Che tenera la scena del rientro di Ichigo <3 Il momento dell'incontro con sua sorella è stato commovente, e spero che questa creaturina non venga coinvolta in qualcosa di brutto che - mi sa - sta per accadere.
E poi Zakuro e Keiichiro che si sposano... Che tenerezza *-* Zakuro è un bel personaggio, è stato bello leggere finalmente le sue emozioni... Spero che Ryo non faccia pasticci quel giorno -.-
Non vedo l'ora di vedere come reagiranno Ryo e Ichigo quando saranno l'uno di fronte all'altra. Non vedo l'ora di leggere come continuerà *-*
Per quanto riguarda l'errore non preoccuparti, capitano queste cose..
Non vedo l'ora di tornare a leggerti!
Un abbraccio

07/09/12, ore 18:50

Oddio, grazie Q____Q ma non era necessario citarmi nei ringraziamenti!
E nemmeno per la questione delle età, ti ho detto, probabilmente mi sono persa un pezzo per strada... però mi ha fatto molto piacere, grazie :)
Che posso dire?
Questo capitolo mi piace tantissimo!!! E' pieno di tantissima dolcezza, anche se con un retrogusto leggermente amaro. Pam e Kyle sono perfetti insieme e la scena della macchina è così intima, molto reale. Il fatto che lui le prenda la mano, dopo aver cambiato marcia, vuol dire che... non lo so, a parte il fatto che è molto dolce, fa capire che sa che lei è lì, in quell'abitacolo ed è felice della sua presenza. E credo che, anche senza dirsi a voce -Ti amo.-, i loro sentimenti sarebbero apparsi comunque molto chiari, genuini nella loro semplicità.
Altro pezzo semi-strappalacrime è l'incontro tra Ryan e Pam.
Il fatto che lei fosse la sua migliore amica mi giunge nuova, ma ce la vedo a fare la confidente ad entrambi i piccioncini (o futuri tali). All'inizio, mentre leggevo la descrizione, pensavo tra me "Adesso viene fuori che è incinta" XD e invece, matrimonio!! Sono una romanticona e adoro i lieto fine. Poi mi piacciono i matrimoni... ma non parliamo di me, sorry ^^'
Non capisco perchè i ragazzi temessero in un rifiuto di Ryan o.O Dopotutto lui è ancora palesemente attaccato ai suoi affetti.
Anche a quelli lontani...
Non vedo l'ora di assistere alla cerimonia! Perchè ci sarà, vero? (immagina uno sguardo da cucciolo supplicante xD)
Spero vivamente che con la ripresa del progetto, Ryan riprenda a ragionare... perchè il fatto che lui abbia ammesso di non vivere, quando Pam l'ha rimproverato (w le ramanzine alla Kyle!) è molto triste. La sua frase mi ha colpita... soprattutto perchè trasmette tutto lo schifo che ha vissuto e sta vivendo.
La sorellina di Strawberry sembra una versione in miniatura di Ryan, non solo per l'aspetto, ma anche per i suoi modi e l'intelligenza con cui si approccia al mondo. Ok, l'impressione è assolutamente sbagliata, ma è quello che mi ha trasmesso... mi piace, sembra quasi che si sia sentita in dovere di crescere in fretta per sostituire la sorella maggiore :)
Non vedo l'ora di entrare nella storia vera, alla prossima :D

07/09/12, ore 13:07

Ciao, non ti preoccupare per l'incoveniente! Io invece ho una domanda, ma il papà o la mamma id Strawberry hanno gli occhi chiari? Perchè non me lo ricordavo e visto che la piccola ha gli occhi color oceano.
Passando al capitolo, sono contenta per Pam e Kyle, speriamo che Ryan si rimetta in fretta e poi ora che è tornata Strawberry sono davvero curiosa di sapere cosa succederà!
A presto, kiss

07/09/12, ore 12:35

ciao^^ khaterine è dolcissima<3 mi è piaciuta l'idea che ryan debba fare da testimone al matrimonio di kyle e pam<3(almeno speriamo che calmerà i suoi bollenti spiritiXD) sono curiosa di sapere come sarà l'incontro tra ryan e strawberry, baci silvia.

07/09/12, ore 12:00

Prometto di non scrivere come se fossi una pazza isterica u.u xD
Non darò di matto, in questa recensione :) XD
Allora... qui il mistero s'infittisce. Anche perchè Zero è moolto diverso dallo Zero di Vampire Knight a cui ti sei ispirata (e che mi piace parecchio, come personaggio ^^) e ha un che di psicopatico. Fare giochetti telepatici con la mente delle persone non è divertente, no no. E manco educato u.u E poi... che razza di essere sei, o mostro? Dimmelo!!! >____<
Vedo che una delle colonne portanti del capitolo, anzi, di un po' di capitoli a questa parte, sono le bugie che Ryan e Strawberry raccontano a se stessi per andare avanti. Sareste da prendere a schiaffi, disgraziati! Da un lato non ci vorrebbe molto, per farli tornare insieme, ma dall'altro so che sarebbe inverosimile... quindi mi limito a seguirli nelle loro sofferenze amorose e a tifare per loro.
Il fatto che Ryan si sia riattivato a seguito delle minacce e dell'aggressione di Zero è un buonissimo segno: esiste ancora l'intrigante e responsabile genio che abbiamo imparato ad amare. Bisogna solo tirarlo fuori e togliere la polvere e confido che ce la faremo, prima o poi :)
Strawberry è piena di dubbi, ma come darle torto? Torna a casa dopo tantissimo tempo, deve conoscere una sorella che manco sapeva di avere, dovrà affrontare questi demoni della notte e si ritroverà una spiacevole sorpresa, quando incontrerà Ryan. Forza e coraggio!!
Pam è sempre stata un personaggio criptico, ma ricordo che mi intrigava :) mi fa piacere che tu le dia spazio e soprattutto che l'abbia fatta fidanzare con Kyle! Sono una bella coppia ;)
Oh, vedo che hanno ancora la Ferrari... quindi Ryan non ha scialacquato tutti i soldi che aveva.
Finalmente una ramanzina da parte del buon vecchio Kyle! Bene, ci voleva, sono sempre illuminanti e spero che la sua tempestività nel riattivare il progetto porterà Ryan su un nuovo binario... Quando hai parlato del locale, lo Sky, non so se ti stessi riferendo ad un posto esistente o meno... ma mi hanno parlato di una discoteca con quel nome e sono sicura che il biondo non ci andrebbe mai XD o, nel caso, sarebbe troppo imbarazzante per lui!
Per quanto riguarda la grammatica non ho trovato errori e i periodi sono curati, mantenendo la scorrevolezza del testo e della trama :)
Al prossimo capitolo :D

07/09/12, ore 10:59

*-* che bella bambina <3 sembra proprio così dolce e timida come la nostra Staw ^-^
Ora che Ryan sa del ritorno imminente nella sua vita della sua amata, spero che si ridia una calmatina con i suoi bollenti spiriti da ventiduenne XD
Ora che entriamo nella parte "vera" come dici tu, sono sicura accadranno tanti colpi di scena! Dunque, come sempre, attendo impaziente di leggere ^-^
Un grade bacio <3
Cherry

07/09/12, ore 10:45

Sììììì! Kyle e Pan si sposano! *.*
Mi sono sempre piaciuti insieme! =D
Uh uh, immagino Ryan nei panni del testimone con un bellissimo smoking! *.*
Certo che la notizia del ritorno di Strawberry lo ha "un po'" scombussolato! u.u
Com'è carina Katherine! *.*
Dolce e carina, che bello!
Sono davvero curiosa di sapere come sarà l'incontro tra Strawberry e Ryan.....
Come sempre capitolo pieno di emozioni, complimenti!
Riguardo all'errore di età, io sinceramente non me ne ero nemmeno accorta! ^.^''
Al prossimo capitolo! <3

06/09/12, ore 18:25

Ok, ho diversi "Oddio" per questo capitolo o___o
In primo luogo, non so se ho capito bene, ma gli indizi sono: pelle pallida, aspetto attraente, canini affilati, capacità telepatiche e passione per il sangue... quindi i nuovi nemici sono dei vampiri?
Perchè, se fosse così sarebbe una coincidenza stranissima, lo giuro! Sto portando avanti un ff su Tokyo Mew Mew e anche da me c'è un vampiro o.O
Al di là di questi strani giochi della vita...
Oddio!!!
Ryan si è veramente dato ad una vita dissoluta!!! No, no, no... ma come abbiamo potuto permetterlo? Dov'è Kyle? Perchè non è lì ad inseguirlo con un randello per farlo rinsavire? Dannazione, perchè l'hanno lasciato a se stesso e a Gerard? Cioè, per carità, quell'uomo mi piace, mi ricorda il personaggio di una serie steam punk (è un lupo mannaro, ma non c'entra xD), ma è troppo permissivo! Bisogna rinchiuderlo per evitargli di portarsi a letto una donna diversa ogni sera, ubriacarsi e fumare!
Sono sconvolta O____O mi verrà un infarto, continuando a leggere?
Altro oddio per... la piccola Momoiya?! Come cavolo si fa a non dire ad una ragazza che è lontana da casa che ha una sorellina? Per di più di 5 anni? I suoi genitori sono matti o.o ok, capisco le loro motivazioni, ma dovevano comunque dirglielo.
Ah, poi che altro? Giusto! Hai fatto un gran bel salto temporale, però niente triangolo... fantastico :D XD Non potevamo farla rimanere invischiata con Mike, no no u.u Lui e Susy però sono carini insieme, mi piacciono :3 anche se non hanno avuto poi molto spazio xD
Ho un solo dubbio: se hai seguito come traccia l'anime, alla fine Strawberry dovrebbe avere max 13 anni... quindi come ha fatto ad andare all'università? o.O mi sono persa qualcosa per strada?
Oh, giusto... quando telefona alla madre hai fatto un po' di confusione coi tempi verbali, inserendo il presente dove, credo, non andasse... comunque, lo stile continua ad essere azzeccato e scorrevole, continua così :)
Wow, un capitolo e sono in pari! Alla prossima!

06/09/12, ore 16:58

No, no, no, no, no, fermi tutti!!!! O____O
Ho letto il capitolo con le mani tra i capelli! Non puoi farmi questo, non puoi fargli questo!
Non bisogna mai assecondare ragazzi potenzialmente indisciplinati e con problemi derivanti da traumi infantili (vedi la morte dei genitori). No, assolutamente no, è sbagliato!!!
Non potevi... che so? Fargli prendere a testate un muro? Sarebbe stato meglio!
Non può andare con... argh! Con la prima donna che trova, oltretutto in un posto frequentato solo da ubriachi e donne di facili costumi! Lo perderemo, l'abbiamo già perso... nuoo!!! T____T
Ok, devo calmarmi... ci sono... ok... sono calma.
Bene, dopo la mia più che esauriente opinione sul fattaccio, ti posso dire che qui Ryan è OOC, anzi... sembra reduce da una botta in testa!! Cristo, ma cosa gli... ops, avevo detto di essermi calmata? Ok, sorry ^^'
Lasciamo perdere lui, concentriamoci su Strawberry... caspita, appena partita e già a scrivere lettere. Sicura che resisterà, a Londra? o.O povera cucciola...
La lettera che ha scritto a Pam è semplicemente sincera, scritta col cuore in mano, molto diretta ed efficace.
Credo che la mew non sarà poi tanto sorpresa di scoprire che i due si sono baciati, le altre sì, forse. Ma non credo glielo dirà, giusto? Ah! un attimo! Ho avuto un'illuminazione: non dirmi che Lory aiuterà Ryan a smetterla con... spero non diventi dipendenza da stronzate, comunque con quello che ha iniziato, vero? Ti prego, niente relazioni tra i due... ok, posso rivalutarla, ma solo se non lo tocchi, donna dai capelli verdi!!
O.o ehm... sembro una pazza isterica XD
Mi calmo. Tornando a Londra... mi piace molto l'università, sembra di vedere quei vecchi college in mattoni, coi campus e le confraternite che fanno molto serie tv. Mi piace :)
Non mi piace Mike, invece. Qui scatterà un triangolo di quelli mostruosi, quasi sicuro! Susan è cotta e lui ha i paraocchi... eh... Straw, non cedere, rimani focalizzata su quella vocina che ti dice -Tu ami Ryan.
Nella lettera inviata a Pam hai erroneamente accentato alcune "e" che fungono da congiunzione e l'espressione "... quei due entrambi misteri...." non è proprio il massimo della correttezza. Però, al di là di questo, anche questo capitolo è molto scorrevole e mi sembra che tu sappia giostrarti bene tra l'introspezione dei personaggi e la narrazione vera e propria :)
Be', direi... al prossimo capitolo!
Scusa la lunghezza esagerata del commento ^^'

06/09/12, ore 13:35

Mi aggrego alle altre, questo capitolo è particolarmente strappalacrime.
Certo, anche nei precedenti, quando Strawberry ha scoperto della morte di Mark e non ha saputo come reagire è stata una lotta col magone.
Bene, dopo questa premessa, iniziamo :)
Le pressioni che i genitori di Strawberry le hanno fatto non sono poi tanto... inaspettate, considerando i personaggi del manga. Io li ho sempre visti come adulti con uno spiccato lato infantile, ma può dipendere dal fatto che non abbiano mai approfondito più di tanto i loro caratteri. Non so cosa abbia raccontato loro, ma sembra che non fosse niente di compromettente. Insomma, suo padre non è corso al Cafè a picchiare Ryan e Kyle XD
Per quanto riguarda il momento degli addii si sente che c'è quella difficoltà nel partire e dover lasciare tutti gli affetti, si percepisce nei gesti di tutti e anche nei pensieri della rossa. I saluti fatti personalmente rispecchiano il suo rapporto con le ragazze, mi è piaciuto particolarmente quello con Pam perchè anche io credo nasconda molto dietro il suo fare distaccato. Un po' come il biondo :) Lory... non posso farci niente, è più forte di me, non riesco a mandarla giù. Sia perchè nell'anime ci ha provato con Ryan sia perchè è sempre così indecisa e titubante.
Ma va be', non è una storia su di lei, per fortuna xD
Il saluto di Kyle è stato originale, molto creativo :) e quello con Ryan... oddio :3 fantastico!!!! All'inizio è proprio in pieno stile anime, ma poi lui si scioglie e mostra quanto ci tiene a lei. Non credo tu sia andata "out of character" (in inglese fa più figo xD), perchè stai raccontando di come si sta evolvendo il loro rapporto quindi mi par normale che lui sveli un po' di se stesso, no?
Bene, al prossimo capitolo :) tra un po' li finirò XD
Ciao ciao :D

05/09/12, ore 19:17

Oh-ho-oh!
Ma quanto mi piace questo capitolo... e quanto odio questo capitolo! >____< tranquilla, non soffro di disturbi della personalità XD
Solo che fino ad un certo punto le cose sembravano dover andare in una direzione e invece mi hai lasciata a bocca asciutta. Dannazione! u.u
Mi piace molto come l'hai impostato, le parole si seguono una dietro l'altra, con estrema naturalezza... come se si fosse scritto da solo :) a parte quel brutto "f'a'..." apostrofato! Non si fa u.u
Comunque, mi piace moltissimo l'intimità che si è creata tra i due. Addirittura, all'inizio, credevo che fossero nella vasca insieme e mi sono detta -Oddio, ho per caso perso un pezzo? o.O xD Desideri inconsci... Strawberry che finalmente si fida e si appoggia a Ryan è... sniff... fantastico! :3
Quando poi lui è inspiegabilmente salito sul letto  e sopra di lei... be', altro che intimità, lì c'era anche un po' di tensione sessuale u.u eh sì! Ed è strano che lei non si sia spaventata, dopotutto ha appena perso il suo fidanzato ed è sotto shock. Ma hai scritto che si fidava, quindi ecco la spiegazione.
Avrei voluto ci fosse un bacio, tra loro, ma mi piace comunque com'è finita, con lui abbandonato su di lei. A volte un abbraccio è più intenso di un bacio.
Solo che... mi hai spezzato l'incantesimo con Londra?! o___o ma dico io, non si può!!!
Perchè vuoi spedirmela a Londra? T___T Nuooo! Così soffriranno da cani, tutti e due, ne sono sicurissima!
Ok, Ryan, confido nella tua fedeltà e perseveranza...
Ci risentiamo nei prossimi capitoli, bye :D

05/09/12, ore 14:15

Be', questo capitolo è molto triste Q_Q
Però, purtroppo, prima o poi qualcuno avrebbe dovuto dirglielo... anche se credo che sia stato il modo più traumatico possibile o.o
Il comportamento di Mina è stato un po' troppo stronzo anche per i suoi standard. Capisco che fossero tutte arrabbiate con Ryan, ma se lui avesse impedito a Mark di salvare Straw si sarebbero comunque ritrovati punto e a capo, perchè lei sarebbe morta. Quindi credo che non sia giusto accusarlo così duramente, avrei voluto vedere lei, al posto suo u.u
Ok, dopo questo piccolo sfogo nei confronti della mew bird, passiamo ad altro.
E' bello vedere i personaggi esternare i propri sentimenti e Ryan furioso, così furioso, non è cosa da tutti i giorni. Nemmeno una Pam così "partecipe" al discorso lo è o.O ma mi sono piaciuti, tutti e due :)
Inizio a sentirmi un po' cattiva nei confronti di Mark, lo confesso u////u
Mi piace molto la scena dello sfogo di Strawberry, soprattutto perchè Ryan le offre conforto e una persona con cui parlare, qualcuno che la capisca fino in fondo. Per lui non è sicuramente stato facile vedere i suoi genitori morire e potrà aiutarla molto più degli sguardi compassionevoli o della gente che finge che vada tutto bene.
La forza del capitolo sta nella grande quantità di emozioni e nell'ansia che mi ha saputo trasmettere, proprio come se anche io avessi appena perso qualcuno caro e mi sentissi smarrita. Cavoli, Strawberry poi è molto matura rispetto a come la dipingono nell'anime e lo apprezzo, la rende più credibile :)
Be', direi al prossimo capitolo :) ciaoo!

04/09/12, ore 16:47

Eccomi! :)
Capitolo melenso? o.O non credo...
In primo luogo, mi piace il fatto che tu abbia introdotto il flashback senza scrivere "inizio" e "fine". La scorrevolezza della storia ne avrebbe risentito parecchio.
Hai descritto molto bene la scena dello scontro finale, mi sono pure rivista quel fantastico chimero con la lingua saettante o.o'' ricordo che mi aveva inquietata... tutta la scena scorre veloce, senza intoppi e il testo le va dietro senza sforzi. C'era qualche errore di battitura, in giro, ma nulla che possa essere additato come orrore grammaticale. Ok, forse "un occhiata" senza apostrofo...
Strawberry mi ha stupita: non mi sembrava tipa da fare acrobazie da stuntman su una moto ai 130 all'ora XD ma mi è piaciuta! Hai aggiunto dei pezzi personali, integrando la puntata dell'anime e, inutile dirlo, apprezzo particolarmente il momento d'intimità tra i due :3
Secondo me hai saputo equilibrare bene il momento di smarrimento e riflessione seguente al risveglio, la parte d'azione vera e propria e il bacio, quindi non lo definirei un capitolo melenso, se la tua paura era quella :)
Un'ultima cosa, poi prometto che smetto di fare la rompi: il nome corretto dell'alieno dai capelli verdi sarebbe Quiche, proprio come la torta francese ;)
Perdonami la pignoleria... alla prossima :)

04/09/12, ore 16:11

Mi aggrego a tutte le altre fan: anche io ho sempre preferito Ryan, soprattutto nel manga.
Mark è sempre stato un po' insulso, come personaggio e non mi ha mai trasmesso molto, ma tra tutte le più atroci fini che abbiamo immaginato per lui, questa è sicuramente quella che me lo fa apprezzare di più. Non perchè sia morto, ma perchè ha salvato Strawberry. In effetti il bacio stile "Bella addormentata" era molto da anime, poco realistico... anche se nemmeno le mew mew lo sono XD
Ryan che si lascia andare alle lacrime (anche se una sola) è una cosa... wow, da batticuore. Cucciolo :,3
Mi ha sorpresa il fatto che abbia una pistola nel cassetto o.O pericoloso, il ragazzo XD
Pam ha tirato fuori le unghie, eh? L'ho sempre vista come quella con più... spirito d'osservazione e in questo capitolo non si smentisce.
Mi fa piacere non aver trovato dialoghi che assomigliano alla sceneggiatura di un copione perchè non sono adatti ad un racconto e lo frammentano in modo assurdo. Almeno, questa è l'impressione che ho io quando mi capitano sotto mano.
Ad un certo punto c'è un po' di confusione coi segni grafici dei discorsi, passi dalle lineette (queste -....- per intenderci) alle virgolette, "....", probabilmente un errore di distrazione.
E ti è scappato l'apostrofo qui "... un'amore". Al di là di questi piccoli errorini sono proprio curiosa di leggere quale sarà la reazione di Strawberry, sia alla scomparsa di Mark che al suo essere tornata alla vita :)
Be', ai prossimi capitoli! ;)

04/09/12, ore 13:27

Ciao! :)
Sono approdata da poco qui su EFP, ma questa storia mi perseguita! In senso buono, eh! :) L'ho ritrovata un po' dappertutto tra le storie delle ragazze che mi seguono e così, curiosa, sono venuta a dare un'occhiata.
Devo dire che l'inizio, anche se abbastanza breve, è molto ricco. Pieno di emozioni, in particolare la confusione e l'ansia di Strawberry. Leggere di questo suo incubo che, se non sbaglio, può coincidere col suo svenimento post sconfitta Profondo Blu, mi ha messo addosso un po' di claustrofobia o.o
E' un po' confuso, ma rende alla perfezione i sentimenti della nostra mew.
Inutile dire che Mark è un gran cretino e che l'autrice avrebbe dovuto farle scegliere Ryan u.u xD
Sono curiosa di leggere il seguito, soprattutto perchè lo stile è abbastanza scorrevole. Sì, è solo una paginetta, ma le parole andavano di pari passo con le emozioni dei personaggi e questa è una cosa molto positiva, soprattutto per chi legge :)
Che altro dire? Uhm... ai prossimi capitoli!