Insieme a te, tutto questo non mi spaventa.
di Shiroichan

25/12/13, ore 09:18

Ma ciaoo!!! Che bello, temevo tantissimo che non avresti più continuato questa fiction. Invece hai deciso di fare un regalo natalizio!<3 Bene, siccome è passato un pezzo da quando l'avevo letta, ho riletto dall'inizio per scrivere qualcosa, quindi questo è un commento su tutti e 5 capitoli.
Allora, inanzitutto devo dire che ho apprezzato come hai "dipinto" il rapporto tra i due nel capitolo(2) non ce la vedo Ichigo a comportarsi con Kisshu nel modo che so, "permissivo" come con Masaya. Non ho capito bene però la sua reazione(sempre nel capitolo 2) hanno vissuto insieme due anni, ma quella sulla nave è stata la loro "prima volta" ho capito giusto? Confesso però che mi è dispiaciuto per lui ahah perché negargli un bacio?x3
Cit: "lo stretto corridoio dinnanzi a lei. C'erano un sacco di porte... ma avrebbe avuto due settimane per esplorarle tutte con calme"
"si ritrovò davanti una quarantina di porte si ricordò di non essere a casa sua"
Oddio, quanto è grande l'ufo?
Ti conviene ricontrollare più volte prima di postare: spesso dimentichi gli accenti(tipo in questo capitolo hai messo "riecheggio" o " La serata prosegui tranquilla") o ci sono apostrofi di troppo e diversi altri errori di distrazione. Uno in particolare mi ha fatto sorridere, dal capitolo 2: Bee Blu. Ovvero "Ape Blu" invece di "Profondo Blu" XD
La gravità superiore mi ha fatto ricordare una puntata di Futurama(hai presente?) dove i protagonisti finiscono su un pianeta con gravità maggiore e riescono malapena a muoversi per via del peso, mi sono immaginata la nostra gatta "schiacciata" a terraxD fortuna per lei c'è la bollax3
Cit cap 4: “ Il tuo pianeta sta per essere distrutto, perché c'è troppa brutta gente salveremo solo te, altre 2 ragazze e il fidanzato umano di una delle 2.”
Oddei, questa cosa messa così suona proprio male. Se puoi spiegare meglio il punto nei futuri capitoli, perché così non lo trovo molto sensato(almeno una ragione perché siano stati salvati proprio loro e non altri...verrà spiegato in futuro?)
Shiroi è una self-insertion immagino(porta il tuo nick) anche qui, stai attenta: se è un essere umano, come e perché è finita sul pianeta alieno immagino si capirà più avanti, ma se Pai è il suo fidanzato, perché poi dice che gli Ikisatashi sono 3 estranei? Dovrebbero essere appunto, fidanzato e fratelli del proprio fidanzato, una sorta di nuova famiglia, seppur di un'altra specie. So di rompere, ma con i personaggi originali bisogna andarci coi piedi di piombo, specie se lo si vuole "accoppiare" con uno dei protagonisti
Oltretutto mi chiedo perché gli umani siano ancora in pericolo di sterminio dato che il pianeta alieno è salvo O.o e poi, io credo che Pai dopo il finale della serie sarebbe contro a una nuova guerra con la razza umana(ma questa è un'idea mia personale)
Devo farti ancora una critica mi sa: gli alieni per come ci sono stati presentati nella storia ci odiano, non userebbero musiche nostrane(Mozart, Beethoven e Bach) non le conoscerebbero nemmeno(poveracci!) userebbero piuttosto musiche composte da loro, che è anche più logico.
Va bene ora ti lascio, spero che il mio commento ti abbia fatto piacere e che non ti abbiano offeso le critiche, fatte solo perché ho a cuore la tua storia. Ti confesso che non sono una grande fan della KisshuxIchigo, la preferisco di gran lunga con Masaya, ma continuerò a seguirti che mi hai incuriosito sin dall'introduzione. Questo fandom ha bisogno di più storie del genere, che esplorano un po' "la civiltà aliena"
Ah, quasi mi scordo di farti gli auguri di natale! Buone feste =)
(Recensione modificata il 25/12/2013 - 01:23 pm)

26/03/13, ore 20:58

Ciao! Ancora non ci conosciamo, ma volevo dirti che la tua storia mi piace, non l'ho mai recensita perché è la prima volta che la vedo oggi. Ho sentito il bisogno di recensirla perché la trovo davvero ottima e originale, soprattutto il modo in cui Ichigo tratta Kisshu nei primi capitoli è da ridere ^^
Ad ogni modo trovo davvero strano, se non assurdo, che questa storia abbia ricevuto così poche recensioni! è.é
spero di leggere presto il seguito che mi riprometto di recensire!
Ha, quasi dimenticavo, nell'ultimo capitolo hai precisato di aver cambiato focalizzazione (la narrazione intendo, da esterna a interna) se devo dire il vero preferivo quando era raccontata in terza persona... ma questo è un mio semplice parere, non mi dispiace in nessuno dei due casi ;) e si, c'è qualche errore di battitura, ma non così grave da non capire, in fondo chi non ne fa? (è probabile che io stessa ne abbia fatti scrivendo questa recensione >.<)
Beh... mi pare di aver scritto tutto! Allora alla prossima!!

Icchy <3

04/01/13, ore 11:37

Ciao! :) Devo dire che l'idea di partenza non è male. Il terzo capitolo è un po' bizzarro (non ho capito bene come ci sia finito il ragazzino sull'astronave xD), ma trovo che sia Ichigo che Kisshu siano IC (e mi piace il fatto che tu abbia mantenuto la particolarità delle orecchie e la coda ;) ). Mi pare che tu abbia molta fantasia - sto pensando soprattutto alla pioggia di meteoriti, molto adatta ad una storia che, almeno fin'ora, è ambientata nello spazio.

Lo stile di scrittura è complessivamente buono - ci sono una manciata di errori di battitura, ma niente di grave. ^^ L'unico consiglio che mi sento di darti, dato che mi pare di aver capito dalle note autore che "improvvisi" i capitoli sul momento, è quello di sforzarti di fissare i punti fermi di almeno i prossimi due capitoli... So che è difficile, ma sapere dove vuoi andare a parare rende il capitolo migliore e la storia più coerente (almeno a mio parere).

Un'ultima cosa: non sarebbe male se spiegassi come Ichigo è arrivata alla conclusione di voler andare a vivere su un altro pianeta - una decisione per nulla facile da prendere. Magari potresti fare un po' di introspezione in più, spiegando anche - perché no? - le indecisioni e i dubbi della ragazza.

Bene, con questo ti saluto! =)
blackmiranda

10/12/12, ore 15:14

ciaoo :)
non recensito il primo capitolo perchè ho trovato la tua storia solo ora..
devo dire che mi inrtiga molto!
ma povero Kisshu cosa ha fatto di malee! :( a volte non la capisco Ichigo
comunque non vedo l'ora che l'aggiorni, mi piace molto *^*
baci
Ichigo