Commistioni letterarie dall'intento comico e altre frivolezze
di 8WeirdSisters8

30/08/12, ore 15:27

Hai avuto un'idea semplicemente geniale, davvero! I miei complimenti. Seguirò senz'altro questa tu raccolta con tutta me stessa! Un bacio e alla prossima :) -Fukushuu

Sono tornata a sbirciarti solo per sicurezza, visto che è un po' che non pubblicavi... e cosa scopro? Che hai iniziato un'altra bellissima raccolta!
Ti prego, come ti è venuta in mente? L'idea generale è favolosa e quest'ultima drabble probabilmente è la mia preferita. Ho apprezzato molto anche la prima e la seconda solo da titolo mi ha fatto spanciare.
Hai un dono, veramente.
Mi sai far ridere come pochissimi altri qui su EFP.
Bravissima... alla prossima!
Gaia
(Recensione modificata il 28/08/2012 - 08:17 pm)

Ahahahaha sono piegato in due!
Geniale! Povera Bella :( e soprattutto che disastro Dracuccio...
Come da copione, sei stata esilarante senza essere demenziale. Non è da tutti, e tu ovviamente sei una F. speciale.
Alla prossima ;)
M.

Ahahah, all'inizio della flash non capivo dove volevi andare a parare... Ma quando ho capito che si trattava del meraviglioso mondo di Narnia sono esplosa... Anche Bellatrix credo che esploderà, ma in altro modo forse ;-)
Molto bella e divertente, brava!
Poi parlando dell'estate, visto che ci tieni, sappi che ho passato delle vacanze fantastiche. Ma te lo dico solo perchè tu non ne hai fatte (quanta perfidia!)
Per il resto, non importa se hai risposto tardi alla recensione, l'importante è farlo.
E dato che il lupo è morto (ma non per colpa mia) e che spero VIVAMENTE non fosse Remus, l'esame com'è andato?
A questo punto me lo DEVI dire >.<
Alla prossima ^_^

14/07/12, ore 14:25

L'idea che sta alla base dell'intera raccolta è semplicemente geniale: trovare punti di contatto tra la saga di Harry Potter e altri esempi della letteratura non solo è ambizioso, ma diventa pure originalissimo se lo scopo è quello di far ridere chi legge. E si ride, eccome! Condensare in poco spazio delle battute argute, dipingendo alla perfezione scene vividissime, è sempre stato il tuo forte, ma qui ti superi proprio!
La curiosità di capire dove si incontrano i due casi letterari ti spinge a leggere le drabble tutte d'un fiato e la lettura ti strappa sempre una risata. Lo stile, come sempre, è limpido e congeniale all'oggetto della drabble di turno. Non vedo l'ora di veder pubblicate le altre drabble che sfornerai.

14/07/12, ore 14:18

O mio Dio, con questa ti aggiudichi il premio di fanwriter più pazza del mondo! Io davvero non riesco a capire come ti sia venuto in mente e l'impianto generale della raccolta e questa singola drabble. E' proprio di quella genialità che confina nella pazzia :)
Quello sfigato paranoico di Harry dece essere per forza preso in giro dall'"angelico" Sirius!
Bravissima, vado avanti.

13/07/12, ore 23:13

Ahahah, il cannibalismo non rientrava tra le virtù di Hermione, ma se è servito per farla diventare un'ottima cuoca, ben venga! Tanto al momento Harry e Ron non si lamentano di certo, serviti e riveriti, altro che lo sbattimento di cercare gli horcrux e altri stress vari. Che poi si sa che nel momento del pericolo entra in gioco il solito culo sfacciato del Prescelto a salvare tutta la baracca XD!
In bocca al lupo per l'esame, fatti valere ^^

13/07/12, ore 20:02

1) non essere così pessimista! vedrai che l'esame lo passi.
2) ottimo il paragone con la storia di Hansel e Gretel. ci sta d'incanto.
complimenti e in bocca al lupo per l'esame
iaele

13/07/12, ore 19:11

Davvero gustosa anche questa, in tutti i sensi.
Che Herm voglia mangiarli? Ahahaha La tenda di marzapane, oddio, mi sto scompisciando!
Dopo un esame, una tua commissione ci sta tutta!
Complimentissimi!!
Un bacio, Indice.

Ps: spero che Harry conservi un osso di pollo!

11/07/12, ore 20:29

Ti seguo di volata!
Il riferimento a "1984" era proprio impensabile, e per questo divertentissimo.
Anche se, visto il nickname, ho aperto la storia solo perché ero sinceramente convinta che avresti aperto la raccolta in grande stile con Shakespeare (Weird Sisters = le tre streghe del "Macbeth", ma anche il nome originale delle Sorelle Stravagarie). In ogni caso, continuerò ad aspettare altre trovate, che il riferimento al mio amatissimo William arrivi oppure no.

11/07/12, ore 09:01

Ahhh, 1984 che gran libro, mi era piaciuto un sacco! L'unica sua pecca è che ha dato spunto per creare quell'infausto Grande Fratello televisivo che io tanto detesto, mi perdonino i suoi sostenitori ^^
Ma passando alla mini flash, è davvero carina, con Sirius che sconsolato si lamenta con Silente per l'ottusità del suo figlioccio, ed il suddetto figlioccio che tenta di farsi psicoanalizzare da... una biscia d'acqua?!
Aspetto le prossime. Complimenti ^_^

11/07/12, ore 02:10

Ma ciao! E ben tornata.
Posso ritagliare un piccolo spazio per dire: mi sei mancata!
Troppo tardi, l'ho appena fatto!
Ma andiamo alla storia, che è meglio, vah!
Esilarante è dir poco. Sottile e sarcastica, davvero notevole.
Gustosissima. Mettere aggettivi uno dietro l'altro non rende questa recensione decorosa né tanto meno può rendere giustizia alla tua FlashDrabble!
I miei omaggi e complimenti!
1984 *-* sublime!
:) quell'indice, nelle note, in corsivo, m'ha fatto scappare un sorriso...

10/07/12, ore 20:26

Fra', l'adoro dall'inizio alla fine. Intendo dire dalla dedica alle "Chiacchiere". Perchè tutto, tutto è il tuo forte.
L'idea della commistione è già di per sè geniale. Fa morire dal ridere la storia, il punto di incontro dei due libri e, OMIODIO, è incredibilmente divertente il fatto che tu abbia pensato a Sirius e Silente che vegliano (sparlano di lui, in realtà) quel tonto di Harry dall'alto e che tu abbia pensato alle bisce di sotto che ascoltano dal basso. E' una commedia del fraintendimento ed è perfetta.
Grazie di aver cominciato una nuova mirabolante raccolta di drabbles (di cui TU sei la regina indiscussa) e per esserti rifatta viva.
Fatti viva, ogni tanto.
La Senatrice

10/07/12, ore 19:51

carina, divertentissima!! Il pezzo tra Sirius e Silente con la battuta sulle bisce è qualcosa di spettacolare!
Bravissima, complimenti!
Alla prossima

10/07/12, ore 19:45

mi dispiace ma io 1984 non l'ho mai letto, anche se adesso mi toccherà farlo. comunque so un pò di cosa parla quindi credo di aver capito cosa intendi con questa storia. a nessuno piace essere controllati e se chi lo fa lo fa per il tuo bene senza dirti niente, diventare paranico come Malocchio Moody è un gioco da ragazzi
iaele