Lazy on a sunday afternoon
di lady hawke

05/09/13, ore 15:49

Ahah! Alla ricerca di altre storie su Sirius e Cornelia! Questa donna mi piace sempre di più! Deve essere una degna alleata di Lily se vuole mantenere "al guinzaglio" il suo cagnolino. E giocare di sorpresa. Fantastica!

21/07/12, ore 19:23

Io semplicemente amo questa FF. Non saprei come altro dirlo. Non ho letto tutte le storie su questi due personaggi che ci sono, sicuramente, ma credo che tu abbia un talento speciale per tratteggiarli come i due cretini immaturi quali sono. Non scemi perché devono attirare una ragazza, semplicemente due maschietti adulti (almeno anagraficamente) che si mettono nei guai più assurdi. Sono i James e Sirius della storiellina breve della Rowling, che sfrecciano sulla moto in barba ai poliziotti al grido di" Elvendork è un nome unisex!" E ti adoro, per come riesci a manovrarli come pupazzetti. <3

L'idea di infilarli in uno stadio durante una gazzarra (sono gli anni '80, siamo in periodo hoolingans) è folle e geniale allo stesso tempo. Anche perché solo loro potevano pensare di aizzare i tifosi furibondi contro il compagno per far passare la noia... Mentre leggevo la parte sullo stadio ridevo sapendo cosa ne pensi tu del calcio: so che la definizione "La versione triste del Quidditch" ti è proprio venuta dal cuore, per cui è stato doppiamente spassoso.

Sarò cattiva, ma mi ha steso James nell'angolino a piangere per i lacrimogeni... Mi aspettavo che Sirius lo sfottesse di più, onestamente, ma per fortuna il suo lato Auror ha avuto il sopravvento e ha capito la gravità della situazione. Una volta l'anno succede, neh?

La trasformazione MERAVIGLIOSA: poveri poliziotti, la gazzarra allo stadio non era sufficiente... Però anche loro sono sfigati a beccare i questi due qua! ù.ù L'entrata in scena di Stephane è stata sublime, è il momento che attendevo da quando mi hai detto Manchester, perché è ovvio che finissero sotto le mani del poliziotto ed ex-fidanzato della colombella più acida della storia... Perché questo dramma non avrebbe potuto essere completo senza Cornelia... E Lily, Santa donna, che meriterebbe un premio per la pazienza con cui si occupa del marito, che richiede molte più attenzione dei suoi due figli. Insomma, tutti gli elementi per un potenziale disastro... Mentre i due se la cavano fin bene, giusto un'infinita perculata da amici, colleghi (e fidanzata, per quanto riguarda Sirius!) da qui fino alla fine dei tempi. Sensazionale.

Potrei tessere le lodi di ogni singolo dettaglio di questa storia, davvero, perché è splendida. L'adoro in ogni sua parola, perché è fantastica. Frizzante, ironica, divertente... La adoro. Brava, brava, brava! <3

Rowi

13/07/12, ore 09:31

UH! Galeotta fu l'immagine... che chiaramente conoscevo, e fu cagion di tante risa XD Dai, era una chiara provocazione. VOLEVANO che ne scaturisse la tua storia. E' un segno.

"- Credo sia uno di quei campionati di giochi Babbani. La versione triste del Quidditch o giù di lì. – disse Sirius."

"cosa valida soprattutto per i giocatori del Liverpool, a serio rischio linciaccio"
Per quanto trovi che il neologismo suoni bene per via delle allitterazioni, e per qualche motivo lo assimili alla parola - bellissima - che è 'linguaccia', credo tu intendessi 'linciaggio' ^o^

"sopratuttto perché vide, mentre questo si allontanava, che il bambino in braccio a lui lo stava salutando con il dito medio alzato"
Approfittando della scena ilare, che peraltro mi ricorda un'immagine che a suo tempo fece il giro del web (riguardava un bambino con dito medio alzato, non Sirius ù_ù), ti segnalo un 'sopratuttto'. Il numero di 't' è giusto, la locazione delle stesse un po' meno XD

"- Ehi, amico! – ne fermò uno, ad un certo punto, mentre si sistemava gli occhiali con la mano. – Quello lì, - disse, indicando Sirius, - Mi ha detto che si è fatto la tua ragazza! –"
EH. Dice che è probabile. Che individui infantili... e LOLlosi XD

(L'immagine di Sirius come un leprotto è tra l'esilarante e l'aaaawwwoso. *^*)

"Affranto, Potter lanciò un’occhiata a Sirius con aria triste. L’amico, che prese l’arresto con molta più filosofia, come se si trattasse di una tappa irrinunciabile nella vita di un uomo dabbene, alzò appena le spalle e si lasciò trascinare via, senza proferire parola."
E poi mi chiedono perché preferisco Sirius X°D Un arresto così è ben preferibile a dodici anni ad Azkaban, se proprio uno deve farsi arrestare...

"Era solito considerarsi una personcina simpatica in grado di strappare un sorriso nelle situazioni più disparate, ma quei due musoni proprio non volevano dargli soddisfazione."
Ottimo. Vado ad arruolarmi nella polizia di Manchester solo per il gusto di fare una faccia da capibara a Potter.

"Posò di nuovo lo sguardo Sirius, come a chiedere un consiglio sul da farsi, il che era tutto sommato equivalente al voler pretende una buona azione da parte di Satana"
Questa è IL paragone. LOL.

"Erano rinchiusi in una piccola, stupida automobile Babbana, con le mani legate e le bacchette non a portata di mano, che poteva pretendere da lui? Perfino la sua inventiva aveva dei limiti."
La cosa mi ricorda 'La strada per El Dorado', con Julio e Miguel. "Siamo in un barile. La mia sapienza si ferma qui". E mi piace XD

"di sicuro un cervo maschio adulto all’interno di un’automobile della polizia era un diversivo non da poco."
E in effetti mi trovo costretta a dargli ragione X°D

"- È il caso di chiamare la forestale, questi due non possono rimanere qui. Sulla mia auto. – iniziò a dire John, recuperando un po’ di lucidità."
John ha ottime possibilità di diventare il mio nuovo idolo.

"- Ciao Nel, qui è Steph dalla centrale di polizia di Manchester. Sai niente di un cane nero gigante e di un cervo altrettanto enorme incastrati in una volante del mio distretto?
La risata sguaiata che perforò l’udito dell’uomo gli fece intuire che la sua amica Cornelia doveva saperne più di qualcosa."
Ed è tipo la stessa MIA risata, al momento X°°°D Donna, tu sei un genio, e io ti adoro X°D Chi ha postato quell'immagine merita una targa, ma tu ti meriti perlomeno che venga fondata una città in tuo nome. Che Manchester cambi nome in Ladyhawke.

"- Credo di conoscere questi due deficienti, agente. E in via del tutto confidenziale devo confessarle che uno dei due si chiama Sirius Black, ed è una sottospecie di fidanzato.
- Suppongo che si tratti di quello che mi ha ringhiato contro. – rispose Steph, ridacchiando a sua volta.
- Tombola, è lui. Dove devo firmare perché tu li chiuda a chiave entrambi per sempre?"
Ohssì, Stephane, accontentala. Dalle tutta la modulistica del caso.

Nel e Lily devono essere splendidamente efferate, insieme. Mi piacciono.

"- Piacere, Lily Potter. Come avrà intuito sono la badante del cervo.
- Supponevo, sì."
LA BADANTE DEL CERVO. Il mio amore per te e per le tue felici scelte lessicali si esalta.

"- Ha iniziato Sirius. – James in genere era il tipo di persona che si sarebbe fatto torturare pur di coprire un amico. Ma Lily era presente, e Lily poteva scagliargli contro una Maledizione. Meglio salvarsi se possibile. Mors tua vita mea."
HE WAS THEIR FRIEEEND!

Cara, un risultato rimarchevole & divertentissimo. I due Cretini sono caratterizzati più che splendidamente, e le due martiri che se li sono sobbarcati sono splendide. Coalizzate, poi, sono un team del terrore. Brave ragazze <3
Non so più nemmeno enumerare le storie di questa 'saga' che devo ancora leggere e recensire, ma ormai è assodato che Nel sia un personaggio fantastico. Presto, tardi o, più probabilmente, TARDISSIMO, arriverò. Ce la farò. Sembra una canzone della Disney, ma è così.
Per ora, complimenti e grazie della perla XD

11/07/12, ore 11:36

Salve milady!
Immagine ispiratrice assolutamente esilarante, ottima idea costruirci una storia sopra. Valeva la pena di andare in AU completo. Cosa che di solito evito di leggere, se non sono sicuro che viene da brave autrici.

"Alla tenera età di ventisei anni dunque, potevano definirsi uomini adulti e responsabili. O forse no."
Ma anche no. E mica solo loro. Anzi...
Certo, andare a cacciarsi in una rissa tra hooligans e fomentarli pure. Hanno un'idea del divertimento un po' malsana, i nostri due.

"La versione triste del Quidditch o giù di lì"
Ma sì! Venti imbecilli in mutande che corrono dietro a una palla! La migliore definizione, per il calcio: la versione triste del Quidditch!

"- Ammanettali stretti, John. Perché mi sono proprio rotto il cazzo di questa gente.
Prima che potessero fare alcunché si trovarono con i polsi legati, la faccia contro il muro e un paio di Babbanissimi poliziotti che non vedevano l’ora di portarseli in centrale per fare quattro chiacchiere molto poco civili.
"
Saranno anche babbani, ma se i maghi fanno i pirla si trovano nei guai comunque. Questo mi piace :o)

"con le mani legate e le bacchette non a portata di mano, che poteva pretendere da lui?"
Ahi, ahi, ahi, soldi spesi per farli studiare... Ma non avete imparato niente al corso Auror, eh?

Ma che fortuna, dico CHE FORTUNA che in centrale fosse di servizio l'agente Stephane. Altrimenti sarebbero stati titoli da prima pagina, e non sul profeta X°°°°D
Non avevo ancora fatto conoscenza con Cornelia Lethifold, ma è una donna pericolosa. Da uomo, posso davvero dire che è pericolosa.

Orbene, la storia è stata esilarante al punto giusto, sono riucito a leggerla di filato anche se erano quasi le due del mattino. Per recensire, infatti, ho preferito posticipare.

Siccome, però, ogni moneta ha due facce e un bordo, devo passare al rovescio della medaglia *si aggiusta gli occhiali e afferra matita rossa*

"…un’invasione di campo scavalcando reti e protezioni di sorte con aria assai perplessa…"
di sortA, e, personalmente, metterei tra due virgole il tratto da "scavalcando" a "sorta";

"…rischio linciaccio…"
linciaGGio, non sono mica felini dei boschi! XD

"…voler pretende una…"
pretendeRE?

Mi sembra fosse tutto *posa matita rossa*

Tanto per stare sul sicuro ho comprato altra pazienza in tubetto, ma spero davvero davvero in aggiornamenti nel corso dell'estate.
Nel frattempo di nuovo complimenti per questa storia, a presto!

DRV

11/07/12, ore 11:16

Ma ciao!! Anche se è la tua prima one-shot dell'anno, puoi esserne assolutamente fiera. Innanzi tutto è parecchio lunghina, e poi è adorabile e divertente. Certo per chi non conosce la storia di Sirius e Cornelia può risultare un po' oscura, ma per noi aficionados non ha segreti ^^
Il magico duo James/Sirius o Ramoso/Felpato, dimostra di essere sempre in grado di fare la cosa sbagliata al momento sbagliato, in modo da poter fare il maggior numero di danni con il minimo sforzo, davvero fantastici ;-)
Nel e Lily hanno giustamente infierito come la situazione ha consentito loro, e la comparsa di Stephane è stata la ciliegina sulla torta.
Però non ho capito una cosa, chi è il piccolo Gramo che Nel dovrebbe portare da Lily? Non può essere Sirius se doveva finire la missione con James, giusto?
Con questo amletico dubbio ti saluto e mi congratulo per la bella storia ^_^