Awake me not
di Yoko Hogawa

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/07/12, ore 09:03

Primo commento in assoluto su EFP, ma te lo meriti tutto.
Notevole, davvero. Hai saputo evitare l'OOC,riuscendo ugualmente a regalare originalità. La sequenza della chiave mi ha tolto quasi il fiato, sarà che amo questi personaggi, e trovo la situazione assolutamente credibile. Complimenti soprattutto per aver affrontato il tema JohnLock evitando inutili banalità da blockbuster romantico, e quindi rendendolo sicuramente meno off canon.
Un ottimo inizio di giornata!

11/07/12, ore 08:42

Ciao Carissima!
come molti altri aspettavo ansiosamente questo seguito...Scritto divinamente davvero, ma d'altro canto non riesco ad accettare che John sia morto. Non riesco ad immaginare davvero Sherlock che lascia John suicidarsi così. non riesco ad immaginare John Watson che non è più in grado di riprendersi. Amo entrambi i personaggi perciò la loro morte, di qualunque genere mi mette profonda tristezza, ma in uquesto caso mi fa arrabbiare l'idea che John non sia stato in grado di andare avanti. che senso ha avuto impazzire se non per sopportare fino al momento necessario? FIno al ritorno di Sherlock. Mi fa arrabbiare...lo so che in una situazione simile con una effettiva malattia mentale è difficile risalire..ma mi fa incavolare lo stesso. Maledizione Moriarty, maledizione Sherlock, Maledizione John!!!
e Sherlock? davvero accettare la cosa così? quando si tiene ad una persona...si fanno le cose più assurde ma le cose potevano andare diversamente...weeeee

Ok, ora richiesta puramente personale...tu sei riuscita a fare ciò che ogni autore vorrebbe..scavare tanto nel personaggio, tanto nella sua personalità, nei suoi problemi e nelle circostanza da fare in modo che siano loro a condurti, ed a quel punto non puoi far altro che descrivere ciò che "accade"..anche se questo scontenta i poveri amanti dell'Happy ending come me.. nonostante la mia ammirazione per questa fanfic e quella precendente (che ho ADORATO) non posso fare a meno di chiederti se c'è la minima vaga flebile possibilità di un finale alternativo (mi rendo conto che una malattia come quella non dia molte altre possibilità)..
lo so che è egoistico e un po' irrispettoso verso di te ed il tuo lavoro..ma posso affermare che la colpa è anche un po' tua! non puoi costruire dei personaggi così fantastici e poi farmi suicidare John! NOn ci dormo la notte!

ok, ho scritto tutto (ah già, ho pianto! te l'avevo detto? si, ho frignato di brutto!) ti ringrazio per la tua fanfic e spero di leggere qualcosa di tuo presto! a preeesto!

CLSTN
(Recensione modificata il 11/07/2012 - 08:43 am)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]