Dirle la verità
di Kiarachu

16/06/16, ore 21:37

"Rimarrai sempre un criminale" uh! la psicologia inversa non ha funzionato per un pezzo, direi! visto che Megs si faceva un vanto dei crimini. Vedo però che il direttore non credeva nell'irrecuperabilità dell'alieno in questo caso: beh il nostro alieno era stato allevato ed educato da delinquenti, e chissà se il direttore sapeva che a scuola le cose non andavano meglio a forgiare la mente di Megs. Per entrambi gli elementi, le probabilità che Megs diventasse un criminale convinto erano alte no?! con difficoltà a credere che sarebbe cambiato. Se ci fossero elementi che propendessero, nella mente di qualcuno, per la redenzione di Megs, non so
"Ti ci è voluto l'amore eh?" e ci è voluto anche vedere che cosa una persona (Hal) sa fare
A) se non sa che significhi avere un potere e gestirlo (vedi Metro Man che gigioneggiava con i poteri suoi e Megs che faceva uso del suo cervello solo per i crimini)
B) e se si vendica in modo così sproporzionato (Hal che ha sbatacchiato con Roxanne per giocare a salvarla, e soprattutto fra un po' razzierà le banche, solo perché una donna non ricambia il suo amore)
Proprio Megs rimprovera Hal "tu hai sfruttato i suoi poteri per il tuo tornaconto": proprio Megs che aveva sfruttato il suo cervello per "riscattarsi" dandosi al crimine, e proprio lui che voleva l'eroe per continuare a fare il criminale -.- un discorso che puzza di meschinità ma sembra anche un rimprovero che Megs fa a sé stesso di nascosto

Mmm Roxy che gli stringe il braccio ^^ e "La pagherà! Te lo giuro! Fosse anche l’ultima cosa che faccio!” heheheh vedremo! e vedremo se cosa il nostro campione dovrà fare per mostrare a tutti d'essere cambiato.
Prossima tappa: Covo! battaglia con Titan in arrivo? per mettere alla prova il nuovo supereroe? o cosa?! sono emozionata!
(Recensione modificata il 17/06/2016 - 09:17 am)

12/07/12, ore 16:45

Yeeeeh!! Gli danno ascolto!! Pugno di gloria! xD
Un altro bel capitolo, c'era da aspettarselo! :) 'Qualcosa di mettibile', eheh .. L'itagliano correggiuto!
Adesso chissà se cambierai come è davvero andato lo scontro, con Minion che si traveste da Megamind e fa quella meravigliosa entrata in scena (con Welcome to the jungle!!) o se cambierai la versione .. Spero vivamente la seconda!!

11/07/12, ore 22:00

Mi piace anche questo capitolo! Apprezzo sempre le reazioni di Mister Tipo Timido! XD in tutte le tue storie gli dai dei nomignoli adorabili e così carini che mi hanno fatto sorridere sempre! Poi di nuovo il discorso del direttore e di Minion che hanno sempre il loro effetto sulla storia! Fanno sempre comprendere le vere intenzioni del direttore e del fatto che lui aveva molta fiducia nel vero Megamind! E in più anche tutte le preoccupazioni di Megamind nei confronti della casa distrutta di Roxanne... Se anche nel film avesse mostrato la casa in disordine sarebbe stato di grande effetto, magari aggiungendo qualche nota di preoccupazione di Megs e un po' di panico di Roxy! =) Complimenti di nuovo per il capitolo!

11/07/12, ore 18:17

sono contenta che il direttore l'abbia lasciato parlare e abbia acconsentito alla sua missione di salvataggio della città! :3 in effetti il direttore mi ricorda proprio una figura paterna di Megamind,sono come padre e figlio.ed è così dolce e tenerone megamind quando è con Roxanne,mi cresce sempre il sorrisone sulle labbra! :D e adesso attendo l'arrivo al covo malvagio!! ^^ brava!ciao ciao :)